Scelta definitiva 2 canali con CM9 - budget € 2000

@transaminasi

Ti ringrazio del parere...insomma Marantz come ampli 2ch si conferma non il massimo, peccato perché mi piace molto il marchio...

Senza dubbio il classè cap 2100, riuscissi a trovarlo usato su quella cifra, sarebbe ok. E' un altra galassia rispetto agli altri citati.
E' un integrato che, vista la tipologia di regolazione del volume, puoi comperare anche usato (i potenziometri classici si usurano. Quello no). E' un modello relativamente recente, quindi, i condensatori sono ok.
Ciao, Enzo

Personalmente..... Quindi sono i miei gusti.....avendo lo sentito con delle MA RX8, starei alla larga dal Rotel 1520 con finale,l'integrato 1520 e' lontano,e anche parecchio,dalla serie RA 06 che sotto tutti i punti di vista,suona molto meglio!!
Il 1520 e' mosciarello,i bassi se li perde per strada,un po' piatto...nulla a che vedere con il fratello predecessore da 70watt...pieno di dinamica,con bassi più articolati (anche se non profondissimi) più presenti,in generale tutto il range di frequenze e' più esteso e convincente.
Avendo un Cambridge 650A...(75 watt)....pur non avendolo ancora sentito,posso immaginare le qualità sonore dell'851!!!!
Se la Cambridge ha seguito la stessa filosofia dei fratelli minori (bassi pieni,dettaglio e precisione) quei 120wAtt sono una delizia!!!!

Qualcosa di italiano tipo AA Verdi oppure Unico Secondo?
Antonio.

Tra i due l'Unison Resource ... Penso sia da preferire, essendo un ibrido, con lo stadio pre valvolare,riuscirebbe a dare un tocco di morbidezza ed eleganza sonora alle CM9.... Che notoriamente non brillano sotto questo punto di vista,sarebbe un buon connubio!!

2000 € mi sembrano allineati al costo dei diffusori nuovi al listino. Secondo me, ci possono stare.
Ciao, Enzo

Si lo so....ma quando le occasioni si trovano non bisogna lasciarle scappare, con 2000 e qualcosa le porti a casa e ti assicuro che sono lontane anni luce, abbinate al Classè sono una goduria.

Sono ancora molto indeciso su quale integrato abbinare a queste b&w CM9 nel mio ambiante da 48mq!

Mi sono deciso a salire di budget fino ad un massimo di € 3000 nel caso l'amplificatore abbia davvero qualità che valgano (anche in caso di usato) fino all'ultimo euro...

Ambiente grande, casse ostiche e stile di musica che spazia dal jazz al Pop... se abbino la difficoltà di provare amplificatori nei dintorni credo che sarà molto difficile riuscire a prendere qualcosa che davvero mi stupirà.

Ma tutti gli ex e possessori di CM9 che dicono? ci credo ad essere l'unico di voler abbinare integrati di questi livelli?

potresti provare anche con un krell s300 ma dubito fortemente che sia lineare e raffinato quanto il classè. per contro è più potente...