panasonic DMP-BDT220

Accidenti però com'è piccolo, quando l'ho aperto stamani mi sembrava l'avessere segato in due :D. Ho subito provato iron man blu-ray e poi ho aggiornato il firmware da 1.1 a 1.22. Dopo sono passato a un paio di bdr mkv, xmen l'inizio e alien, tutto ok tranne alien che scatta parecchio. Per ora è collegato wifi e sul pc uso serviio, mi vede tutti gli mkv, però da durata tempo zero e non li riproduce. Come interfaccia è veramente penosa e lenta, mostra solo 5 film alla volta, per scorrerli tutti ci vuole un mese :old:. E' un vistoso peggioramento rispetto alla GUI media server della tv, dove invece si possono scorrere 11 film. Ho riprovato alien anche via lan dal pc col media server della tv e fa gli stessi scatti, mentre sul pc è fluido, mah! Non mi dite che ho preso un lettore dlna fa più pena di quello della tv, cavolo! Se non mi vede i film faccio presto anche a fare il recesso.

Dunque io ho usato mezzmo e andava bene nella visualizzazione dei file.

Via wireless un film in 1080p lo vedi a scatti, a meno che non hai una rete N600 -> e senza muri.
Invece lo stesso film collegato via usb sia dal tv che dal lettore va bene.

Però dal tv collegando un disco usb fa il check di tutto il contenuto, quindi se dentro hai il mondo ci mette un po, mentre il lettore sfoglia le cartelle una alla volta e va benissimo.

Ho ancora però dei microscatti nelle scene veloci, ma sto cercando di capire se ciò è dovuto a impostazioni, oppure al fatto che il mio disco è autoalimentato.

Poi come ho detto aprendo la discussione noto seghettature sui colori rossi, che invece dal tv non vedo.

Sono passato dal wifi alla lan, ma con serviio continua a darmi tutti i film a tempo zero, mentre con la tv continua a funzionare. Il colmo è che vede tutta la lista, ma non li fa partire :muro:, roba da matti! Voi usate altri client media server? Suggerimenti?

io ho il 320 (ma l'hardware dovrebbe essere uguale), ho appena scoperto che non vede un hd esterno NTFS...
a voi funziona?

certo il mio è un WD formattato ntfs autoalimentato

seadoo per media server prova mezzmo, non ho provato sul lettore, ma sul tv andava meglio che serviio

dopo aggiornamento firmware :
- dvd ok con upscale a 1080p/50 (con opzione 24p sia on che off )
- provato blu ray che ieri scattava e sembrerebbe tutto ok (provate le solite scene del solito bd) a 24p attivo
- mkv da hd via usb ok a 720p , mentre a 1080p/60 (con 24p su on) alcuni file scattano. Non penso che possa dipendere dalla "pesantezza" del file, mi scatta "segnali dal futuro" e NON Avatar. Comincia a venirmi il dubbio che possa essere una questione tra codec e/o bitrate.

Domani, altre prove.

P.S. Qualcuno puo' dirmi se c'è modo di leggere i dvd ntsc ? insomma di renderlo region free sui dvd.

Ultima modifica:
certo il mio è un WD formattato ntfs autoalimentato

seadoo per media server prova mezzmo, non ho provato sul lettore, ma sul tv andava meglio che serviio

Ma la versione scaricabile di mezzmo cos'è, una trial? Sul sito dice che è a pagamento. Con serviio mi sono sempre trovato bene, ed è gratis, non capisco perché debba andare con una tv dlna di un anno fa e non con un blu-ray nuovo. Sto guardando fringe, più tardi se non crollo farò le prove.

Sarà, ma a questa sembra roba da fringe, ho installato anche mezzmo e serviio oltre che sul pc fisso, un amd dual core "vecchio di 3 anni", anche sul notebook comprato un mese fa, su questo non ci piove, bollino dlna, i5-2410M, radeon 6650M, ma non ho risolto niente. Mezzmo riesce a mostrare la durata degli mkv, ma poi da solo una schermata verde piena di scarabocchi, mentre con la tv fa vedere un fotogrammo al minuto:asd:. Serviio sul notebook si comporta allo stesso modo che dal fisso. Insomma che dire, questa compatibilità dlna con panasonic non ci siamo proprio, e dire che avevo abbandonato l'idea del samsung d5500 con la saga di star wars, che costava anche meno, perché avevo preferito puntare sulla qualità, ma se poi non riesco neanche a vedere in santa pace un film dal pc, allora facciamo festa. Non ho voglia di sbatterci la testa più di tanto, se deve fare tutte queste bizze, allora vorrà dire che farò il recesso e pace per i soldi buttati con la spedizione. E a questo punto restano samsung o sony.

- mkv da hd via usb ok a 720p , mentre a 1080p/60 (con 24p su on) alcuni file scattano. Non penso che possa dipendere dalla "pesantezza&..........[CUT]

Ciao, ma il tuo HD è autoalimentato o ha l'alimentazione separata? A me hanno detto che forse scattano perchè uso un HD autoalimentato da usb, ma non avendo un Hard disk con alimentatore separato, non riesco a provarlo

Per quanto riguarda mezzmo l'ho usato per 1 mesetto sul pana GT30e senza problemi in wifi. Solo su 1080p avevo scatti, ma 1 fotogramma al secondo :eek:

Ultima modifica:
Ciao, ma il tuo HD è autoalimentato o ha l'alimentazione separata? A me hanno detto che forse scattano perchè uso un HD autoalimentato da usb, ma non avendo un Hard disk con alimentatore separato, non riesco a provarlo

Per quanto riguarda mezzmo l'ho usato per 1 mesetto sul pana GT30e senza problemi in wifi. Solo su 1080p avevo scatti, ma 1 foto..........[CUT]

si, autoalimentati da usb, non hanno l'alimentatore.
Oggi ho provato anchere ps3 media server, ma la musica non è cambiata, mkv avchd non riesce ad aprirli, nonostante elenchi tutti i film. Però attivando la transcodifica alcuni riesce a farmeli vedere.

Situazione mooolto migliorata.
1080/24 fluidi da blu ray - mkv 1080p con (quasi) totale assenza di scatti.
hd wd esterni con alimentazione separata, cambiato anche entrambi i cavi hdmi.
Ora sono soddisfatto.

Situazione mooolto migliorata.
1080/24 fluidi da blu ray - mkv 1080p con (quasi) totale assenza di scatti.
hd wd esterni con alimentazione separata, cambiato anche entrambi i cavi hdmi.
Ora sono soddisfatto.

Quindi per evitare gli scatti cosa hai fatto? Dipende solo dal disco con alimentazione separata?
Perché è l'unica cosa che non ho ancora provato e gli scatti li vedo ancora, qualsiasi setting metto.

si, autoalimentati da usb, non hanno l'alimentatore.
Oggi ho provato anchere ps3 media server, ma la musica non è cambiata, mkv avchd non riesce ad aprirli, nonostante elenchi tutti i film. Però attivando la transcodifica alcuni riesce a farmeli vedere.

Ho letto oggi sul manuale che i avchd li supporta solo dalla scheda SD o DVD o Bluray e non da usb

Ieri ho scritto al supporto tecnico panasonic e non mi hanno saputo risolvere il problema con lo streaming. Stamani è arrivato il samsung bd-d5500 con star wars, ho iniziato da poco a fare le prove. Subito collegato in rete e come volevasi dimostrare lo streaming degli mkv lo fa eccome, altro che panasonic, e tutto al primo colpo. Insomma, che dire, sono rimasto veramente deluso, farò il recesso. Non ho idea del perché il sammy vada, probabilmente perché la forza è possente in lui :D.

tutti i miei hd hanno alimentazione esterna, quindi non saprei aiutarti con quelli autoalimentati.
Quello che ho cambiato e' stato:
1) aggiornato firmware
2) cambiato cavo hdmi
3) cambiata catena, non piu' diretto al tv, ma passaggio ad ampli yamaha e poi a tv.

EDIT. il cambiamento piu' importante e' stato pero' cambiare il profilo tv (pana gt30) da normale a THX.
Nei panning orrizontali con impostazione profilo normale, vedo ancora in modo NON fluido. Tutto ok con profilo THX

Ultima modifica:
tutti i miei hd hanno alimentazione esterna, quindi non saprei aiutarti con quelli autoalimentati.
EDIT. il cambiamento piu' importante e' stato pero' cambiare il profilo tv (pana gt30)..........[CUT]

Ciao, ok grazie avevo notato anch'io sta cosa e anche che impostando IFC su medio migliora il tutto.

Il mio problema invece sono sempre più convinto sia dovuto al disco autoalimentato che non riesce a erogare il flusso velocemente come un disco con alimentazione separata.