Per il bluray stai tranquillo che fa tutto la scheda video.
Per Fifa, e' difficile dirlo, anche perche' dipende dalla risoluzione e dai filtri che imposti. Scaricati la demo e inizia a vedere come funziona sul pc che hai ora.
Visualizzazione Stampabile
Per il bluray stai tranquillo che fa tutto la scheda video.
Per Fifa, e' difficile dirlo, anche perche' dipende dalla risoluzione e dai filtri che imposti. Scaricati la demo e inizia a vedere come funziona sul pc che hai ora.
allora... ora come ora con Athlon X2 64 4600+ 2.4 GHz, 2Gb Ram DDR2, radeon x1950xtx 512mb DDR4 (che è più potente e ahimè più vecchia e non più supportata) di quella che dovrei comprare, fifa 12 messo alla risoluzione minima (al posto delle teste vedo dei quadratoni giganti) e al minimo di tutte le impostazioni scatta a tal punto che dopo 2 minuti viene il mal di mare... c'è da dire però che i drivers della sv sono vecchi (catalyst 10.2)... ma se il problema è il processore dubito che anche con un OC risolverei... Quindi ora passando alla parte blu-ray, a me non interessano quelli normali, interessano quelli 3D... con il processore ci rientro come requisito minimo di powerDVD 11... basterà?
Teoricamente rientrerei anche in quelli di fifa... ma il risultato è quello che è...Citazione:
Requisiti di sistema per Blu-ray 3D con Accelerazione hardware
Sistema operativoMicrosoft Windows 7, Vista* o XP SP3* (Windows XP Service Pack 3 necessario).
CPU
Intel Pentium D 950 (3,0 GHz), AMD Athlon 64 X2 4600+ (2,4 GHz) o superiore.
Memoria di sistema (RAM)
2 GB.
Scheda Grafica (GPU)Intel Graphic Media Accelerator HD (Intel Core i3/i5), NVIDIA Geforce GTX 400, series e Geforce GT 240/320/330/340, AMD Radeon HD 6000 o 6000M series con UVD 3
Rieccomi! Dopo aver ordinato la scheda 1 mese fa... ancora non mi è arrivata... -.- quindi annullo l'ordine al negozio e la prendo online... u.u
Ma mi viene un altro dubbio: Qulache anno fa ho comprato un cavo HDMI di 5 metri... ma è un High Speed per il 3D a frames alternati???
Sul cavo c'è scritto:
E119932-T (segno non decifrato) AWM STYLE 20276 80° 30V VW-1 HDMI 1.3 CABLE COPARTNER
Vi prego fate presto a rispondere perchè devo ordinare al più presto... Non ne posso più di aspettare!!! T.T
Come si legge nella dicitura che hai riportato, si tratta di un cavo HDMI 1.3, ossia non High Speed, né compatibile col 3D.
Peccato... Il fatto è che con la nuova classificazione ho sentito che può accadere che alcuni cavi precedentemente classificati come 1.3 siano lo stesso HDMI High Speed e quindi compatibili con il 3D... vabbè... pazienza... grazie!
Sembrano entrambi validi. Prova a fare un giro in qualche centro commerciale della tua zona. È possibile che (come avevo scritto qualche settimana fa) i cavi High Speed Sony with Ethernet siano ancora disponibili sui 12 € il metro. Il costo è simile a quello di Panasonic, ma non pagheresti le spese di spedizione. Questi cavi riportano sulla confezione (una busta se non erro grigia) la dicitura che sono per la PS3, ma funzionano perfettamente con il PC.
fino alla settimana scorsa ce n'era uno sony 2mt a 12€... ma è esaurito... -.-
Comunque il pana è da euronics, il promo online spedizione gratuita...
Non avevo fatto caso alla spedizione gratuita. Secondo me conviene Panasonic se il metro e mezzo è sufficiente, così risparmierai sui tempi.
dopo 1 mese e mezzo... mi è arrivata la scheda! -.-
Allora... i br 3d 1080p 24fps vanno, sono UNO SPETTACOLO! niente a che vedere con gli sbs come qualità d'immagine e di profondità, però...
Il procio lavora al 100% e ogni tanto si vedono delle strie di colore blu-rosso che penso siano dovute ad un'insufficienza di capacità di calcolo, inoltre bluray che vanno oltre i 40-50 Mbps ogni tanto scattano...
Io ho un amd athlon x2 4600+ a 2.4 GHz, dite che se metto il 4800+ (più facilmente overclockabile e dovrebbe garantire risultati migliori) dimio fratello e lo overclocko dissipatore tenendo il dissipatore originale riesco a raggiungere una potenza sufficiente per il 3D?
Altri soldi non li voglio spendere quindi se dite no restituisco la scheda entro i 10 giorni di diritto di recesso e buona notte... :(
ciao,
mi sembra strano. Che programma usi per guardare il bd3d? hai attivato l'accelerazione hardware?
Hai ragione... non ho detto nulla...
PDVD 11, con accelerazione HW, audio via SPDIF non decodificato, poi ci pensa l'ampli.
Ho notato una cosa: i Br 2d anche fino a 30-35 Mbps vanno una meraviglia, i 3D anche a 10-12 Mbps già danno questi problemi... Poi quando arrivano a 40-50 non ne parliamo...
Anche se i Br 2D usano tra il 4 e 20% di processore, in alcuni casi arrivano al 50% in picchi di pochi secondi ma il video continua fluido, i 3D lo usano quasi sempre tra il 90 e il 100%, ma quando il video è a 12 Mbps il processore arriva al 60% ma le scie e i rallentamenti ci sono lo stesso... I livelli di memoria fisica usata sono bassi...
i control panel delle ati ti permette di guardare la gpu activity.
Prova a fare un confronto tra la riproduzione 2d e quella 3d. Secondo me non sta usando l'accelerazione hw.
Ok questo lo potrò fare solo stasera però, comunque dalle impostazioni di PowerDVD l'accelerazione HW è attivata e ho anche settato l'OC della GPU al max tramite il Control Center.
Comunque ricordo che il 4600+ in mio possesso è il processore indicato nei requisiti minimi, quindi potrebbe anche essere quello il problema.
Ho scordato di dire che i drivers sono aggiornati agli ultimi disponibili.
e' indicato nei requisiti minimi nel caso non attivassi l'accelerazione (e infatti l'occupazione schizza al 100%).
Da quello che ho visto io (non che sia una gran statistica), passare dal 2d al 3d vuol dire circa raddoppiare il carico cpu, quindi dai dati che riporti dovrebbe essere intorno al 40%.