mcintosh ma 6500 vs Electrocompaniet ECI 1

il 7000 l'ho ascoltato una volta ma le condizioni non erano ottimali quindi non mi esprimo però se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, diciamo che il sole nemmeno si intravedeva :D :D
invece il 6900, lasciamo stare che è meglio..... ed è meglio non pensare al prezzo altrimenti mi sento male...

creando nuovi account si diventa più persone :D :D ma si perde la faccia... per fortuna non sono mai arrivato a quello...

mi si da conferma che i mac non vanno un gran che come sostengo da un pochino
Per essere esatti ti si conferma che 1 (uno) utente, nel caso specifico, ha preferito un prodotto ad un altro, oppure si da conferma (sempre con la premessa appena fatta) che quel modello va meno bene di un altro modello di un altro produttore, oppure si da conferma che le preferenze di un ascoltatore vanno in un senso.

Tanto per fare le prime obiezioni che mi vengono in mente, come vedi da qui a trarne una legge universale ce ne passa.

Probabilmente ci sono molti appassionati che condivideranno questa conclusione, così come ce ne saranno sicuramente altrettanti altri che non la condivideranno affatto.

Personalmente, come ho già scritto, non acquisterei mai un integrato Mc, se devo spendere qualche Euro per avare quel marchio cercherei qualcosa nell'usato tra i vari pre e finali Mc che si trovano in giro, magari anche qui facendo qualche scelta, non sono tutti uguali, se il budget non mi permette di agire in questo modo mi orienterei su qualche altro prodotto, pur valido, ma di costo inferiore, senza farmene un problema e senza dire che tutti gli Mc non sono validi.

Sul forum vanno molto di moda i paragoni di natura automobilistica, in questo caso sarebbe come dire che avendo visto il comportamento della Ferrari di F1 dell'anno scorso (o precedenti:rolleyes:) la "Ferrari" (nel suo toto) è una schifezza solo inutilmente costosa, pompata solo perchè fa figo averne una.

Non credo proprio, vuol solo dire che "quella" Ferrari non era all'altezza; ed in questo casi si possono fare paragoni tecnici, supportati da misure e risultati, qui invece si fanno paragoni basati su sensazioni ed un ascolto, magari valide, ma pur sempre soggettive ed in base a questo già si vorrebbe già trarne, come ho scritto, una legge universale.

Poi ci sono anche quelli che ascoltano il T-Amp e dicono che è meglio di Accuphase, McIntosh, Classè, Krell, ecc. ecc. messi assieme, buon per loro, ma mi permetto di dubitarne (ve lo ricordate sicuramente l'hype suscitato anni fa, c'era chi sbeffeggiava i possessori di tali costosi prodotti dicendo che con qualche decina di Euro avevano gli stessi risultati, anzi, meglio, il tutto dopo "attenti ed autorevoli" ascolti, e tutta la rete ad andare dietro alla moda ripetendolo in coro :D).

Come è finita? Non mi pare che oggi ci sia una corsa ad accaparrarsi T-Amp o equivalenti.

Ciao

Ultima modifica:
quindi vedo che siamo più di uno solo a pensarla allo stesso modo....... ops!! la storia sta cambiando... ihihhhihih

creando nuovi account si diventa più persone :D :D ma si perde la faccia... per fortuna non sono mai arrivato a quello...
Da un pc possono scrivere anche più persone...la faccia IO ce la metto quando incontro gli amici forumisti.
Purtroppo esistono forum creati ad hoc per fini di lucro e per di più si ha anche la fortuna di trovare un gran bel numero di polli da spennare a dovere....e chi osa mettere in dubbio ciò che il Profeta dice...viene bannato a vita!!!...anzi cancellato così come i post 'fastidiosi'.

perchè esiste anche un paragone?
Sono 2 impostazioni opposte...è come paragonare la Harley alla Honda (senza offesa alla Honda per il paragone con AA :D).

il paragone è azzeccatissimo solo che invertito: harley = AA non per nulla io ho sia prodotti Audio Analogue e sia un harley... MC non lo vedo molto bene con honda manca di dinamica quindi di potenza meglio forse se paragonato ad un ape cross :D :D :D :D senza offesa per la piaggio chiaramente......
poi chiaramente invecchiando l'ebrezza della velocità si prova anche con un cinquantino, quindi a quell'età può andar bene anche la dinamica di un MC :D :D :D

si va be ma degli mc i prodotti piu performanti sono i pre e finali se a valvole meglio molto meglio ,hanno una loro precisa caratteristica .
L'ape mi sembra offensivo ,poi i paragoni automobilistici ,motociclistici sono come quelli pallonari ,dopo un poco stancano e son sempre gli stessi concetti .

Ma Sbulbo è novizio e pende dalle labbra di un tale molto legato alla AA quindi....è da capire :D
AA non è nemmeno l'unghia della McIntosh sia come produzione, sia come catalogo e sia come progettazione.

Cioè in poche parole non esiste proprio il confronto.

Ma poi è possibile che quando arriva sbulbozzi si và sempre a finire sulla AA....e basta! :D

Ultima modifica:
Si pero anche te un braccio lo puoi anche dare :D introduciamo l'anatomia
Gli mc sono sopravvalutati cosi quanto alcuni AA che se trovati a buon prezzo risultano essere buoni prodotti .
Un cd maestro rev2 Se a 2000 euro è un ottimo prodotto cosi come un 6600 a 3000 euro oltre c'è di meglio .
Gli Mc è tradizione e mito ,AA hi end made in italy .Si valutano oltre le antipatie e vicende personali .
Qui si gioca a chi c'è la meglio ..

si giusto il paragone non sussiste proprio sono d'accordo... a settant'anni forse prendo anch'io un MC :D :D :D
ma la discussione non era tra MC e ELECTROCOMPANIET?? :confused:

Appunto ;).
Io uno dei 2 ce l'ho...tu?

Sei venuto solo a rincarare la dose? Dì la verità, ti mancano le polemiche eheheh

perchè per parlare di un oggetto bisogna solo averlo?? bella questa novità....
dai magari creo un nuovo account e scrivo di possederlo ;)

quello a cui piacciono le discussioni e crea nuovi account per alimentarle non sono io e nemmeno tu, però diciamo che è più vicino a te che a me :D :D

continuo a sostenere che è giusto e bello che non tutti abbiano gli stessi gusti, è bello che ci sia chi prediliga il suono MC, chi quello Marantz, chi quello AA, ecc.. chiaramente alcuni marchi sono più vicini mentre altri divergono come il caso dei MC e degli AA.. quindi per forza di cosa a chi piace un genere, l'altro fa abbastanza schifo, basta solo ascoltare e capire i propri gusti ;)

fatemi sapere se posso continuare a scrivere in questa discussione senza avere un MC :D :D

quello a cui piacciono le discussioni e crea nuovi account per alimentarle non sono io e nemmeno tu, però diciamo che è più vicino a te che a me :D :D

fatemi sapere se posso continuare a scrivere in questa discussione senza avere un MC
Ma perchè continui a stuzzicare? Non avevi detto che volevi metterci una pietra sopra?
Crei polemiche inutili che non interessano a nessuno.

Per parlare di un prodotto lo devi conoscere bene non per averlo ascoltato 20 minuti in un negozio o a casa di un amico. Io difendo il 6500 dalle critiche perchè lo conosco ma non parlo dell'EC1 perchè non lo conosco!