[BD] AC/DC Live at River Plate

angus69 ha detto:
Probabilmente la lunga pausa senza fare tour ha giovato alla sua voce, tutto qui.
se fosse vero,a me farebbe piacere,ma continuo a nutrire sospetti,come per molti altri live rock e metal.
in ogni caso conta il risultato,che è,a mio avviso,gradevole. :)

io li ho visti nel giugno del 2009 (stesso tour) a Wembley e la voce di Johnson era ottima e molto convincente. Appena cala di prezzo lo prenderò anch'io questo bd.

No secondo me è meglio come esibizione il live at donington del 91, questa è più che diginitosa ma non regge il confronto con quei anni d'altronde 20 anni si sentono eccome.
A livello tecnico invece , come video soprattutto e come audio, nettamente migliore questa anche se mi aspettavo più incisività dal pcm 5.1.

kaio ha detto:
se fosse vero,a me farebbe piacere,ma continuo a nutrire sospetti

Se sai qualche cosa che noi non sappiamo diccelo, altrimenti i tuoi sospetti hanno poco senso, e mancano di rispetto ad una delle band più oneste e vere della storia del rock n roll.;)

Attenzione che Kaio sta facendo delle insinuazioni senza fondamento, ma basate solo su delle sue impressioni. Quindi per favore non cominciamo a sparare minchiate! Ce ne fossero di cantanti come Brian Johnson in giro.

DeepPurple78 ha detto:
... spessissimo i live vengono "corretti" in studio...trovare live puri è sempre più una cosa rara.
io non insinuo nulla.
dico solo,in maniera esplicita,che cio che ho quotato è vero in generale,quindi non vedo perchè non possa esserlo nel caso degli ac/dc.l ascolto ha lasciato a me,e ad altri questo dubbio e l ho riportato.
se poi si vuole credere che tutti i live in vendita sono la fedele riproduzione dell evento,allora che cosi sia.a me non cambia nulla.

Bonny84 ha detto:
No secondo me è meglio come esibizione il live at donington del 91, questa è più che diginitosa ma non regge il confronto con quei anni d'altronde 20 anni si sentono eccome.
A livello tecnico invece , come video soprattutto e come audio, nettamente migliore questa anche se mi aspettavo più incisività dal pcm 5.1.
concordo pienamente.

angus69 ha detto:
Attenzione che Kaio sta facendo delle insinuazioni senza fondamento, ma basate solo su delle sue impressioni...... Ce ne fossero di cantanti come Brian Johnson in giro.

Non so che esperienza tu abbia in ambito musicale ma io che sono un "drogato" di live in ambito hard-rock/heavy metal ti ribadisco che se negli anni 70 la maggioranza dei live erano in presa diretta (la maggioranza, non tutti) oggi spesso i cantanti non più giovanissimi ( e non solo purtroppo) riprendono il live in studio e ricantano pezzi che dal vivo non sono usciti benissimo.
A me la cosa non scandalizza anche se preferisco un live puro con tutte le sbavature del caso.

Nel caso specifico degli ac/dc non saprei, ma anche se fosse nulla di devastante.
Lunga vita a una grandissima band come gli ac/dc!!!

p.s.: Bon Scott, quello si che era un cantante ;)

Ultima modifica:
kaio ha detto:
io non insinuo nulla.
dico solo,in maniera esplicita,che cio che ho quotato è vero in generale,quindi non vedo perchè non possa esserlo nel caso degli ac/dc.

Un ragionamento molto intelligente; siccome gli altri truccano la voce allora perché non possono farlo gli ac/dc?!
Il miglioramento della voce di Brian Johnson negli ultimi anni è dovuto al fatto che gli sono stati asportati dei polipi dalle corde vocali. Ma ovviamente si fa prima a pensare male.
Ora sarebbe il caso di parlare del BD. ;)

DeepPurple78 ha detto:
oggi spesso i cantanti non più giovanissimi ( e non solo purtroppo) riprendono il live in studio e ricantano pezzi che dal vivo non sono usciti benissimo.
p.s.: Bon Scott, quello si che era un cantante ;)

Può succedere, ma in post produzione per quanto riguarda un disco live. Sul palco a cantare nel bene e nel male è il cantante. Io ho assistito a ben 4 concerti dell'ultimo tour degli ac/dc, e Brian ha sempre cantato lui con tutti i suoi limiti.
Bon Scott non si discute.

Ora torniamo in topic.;)

Il video, pur essendo molto buono, non mi è sembrato all'altezza del Certifiable dei Police girato nello stesso stadio. Audio potente, e come non potrebbe esserlo? Sul palco i "vecchietti" ce la mettono ancora tutta e si sente, ma a Donington era un altra storia. Comunque un BD che merita l'acquisto.

premetto che gli ac/dc sono la mia rock band preferita, ho quasi tutti i mitici dischi e sono crescuto schitarrando la scopa con loro...:D ma non ho il coraggio di prenderlo questo blu ray... ossia sono nato con loro e vederli oramai "vecchietti" ho paura che mi faccia un brutto effetto:(

per quanto sia molto bello il concerto di Donington e qualcuno afferma che non sono piu' in forma come allora, dovrebbe vedersi la vhs di let there be rock a parigi(credo di averla frustata a forza di riavvolgerla) , quelli si che erano i VERI AC/DC!!:ave:

allora tra un pochino puoi rottamarla la tua videocassetta ,sta per uscire il blu ray di quello splendido concerto che ho in dvd. anche io sono molto curioso ma nello stesso tempo un po' spaventato a prendere questo blu ray.. sono abituato a vederli nel blu ray di donington e nel no bull( che ha una qualita' video davvero pessima ).

elianus ha detto:
sono molto curioso ma nello stesso tempo un po' spaventato
Il concerto del film/documentario "Let There Be Rock" è stato girato in pellicola e distribuito nei cinema nel 1979 e poi in VHS 1 o 2 anni dopo (forse anche su Laserdisc?); l'origine del film porta a pensare che ci siano gli elementi per poter avere una edizione buona nel Bluray di prossima uscita

Io li seguo da 25 anni e li ho visti dal vivo 7 volte. Di questo ultimo tour ho visto 4 concerti in giro per l'europa, e per quanto mi riguarda non sfigurano affatto con il periodo di Donington, anzi, per certi versi sono anche meglio.
Non vi perdete questo BD.;)

dicevo spaventato in riferimento a quest'ultimo... non li voglio vedere invecchiati ! :D
al contrario let there be rock e' gia' nella mia wish list ,lo prendero' al day one avendo il dvd e sapendo la qualita' della performance