Visualizzazione Stampabile
-
in Cina, le grandi aziende, quelle vere, ci vanno con le proprie strutture in primis per penetrare nei mercati emergenti dove ci sono 2,5 miliardi di potenziali consumatori contro 500 milioni di potenziali esauriti negli acquisti visto che hanno un pò tutti tutto
-
Cosa c'entra un lettore BD? Ti sei accorto che questo è il forum dedicato agli speaker e che nella mia domanda parlavo di diffusori? A volte basta leggere con attenzione prima di essere scortese con gli altri utenti del forum. I diffusori Cambridge (S-Series per capirci) non sono prodotti in oriente. Non è vero che tutti producono in Cina.
-
E' possibile tornare alla domanda iniziale ed evitare off-topic? Sapete oltre ai marchi che ho segnalato chi produce diffusori in Europa? B&W produce interamente in UK sia la serie Nautilus che la serie 800. Tutte le altre sono progettate in UK, ma prodotte in Cina. Il fatto che le serie più prestigiose vengano prodotte in Europa dovrebbe far riflettere...
-
quoto Antonio Leone! produrre in cina non è necessariamente sinonimo di cattiva qualità.....sui costi potremmo stare qui a parlare all'infinito ma senza vedere i bilanci di queste società non si può capire il perchè di questa scelta!;)
comunque: NEAT sono prodotte totalmente in UK, paradigm totalmente in canada, e se non vado errato chario, sonus faber e zingali sono prodotte interamente in Italia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Akassios
questo . I diffusori Cambridge (S-Series per capirci) non sono prodotti in oriente. Non è vero che tutti producono in Cina.
il sub....per esempio....è made in China....tanto per citarne un altro a volo
Comunque dietro ai diffusori c'è scritto Designed in England e non manufactured il chè la dice già ababstanza lunga.......poi non è un'azienda di diffusori quindi non farebbe neppure testo più di tanto;)
-
Xavian
Ogni diffusore è realizzato interamente a mano ed in numero limitatissimo. Anche i meno costosi.
Progettati da un ingegnere italiano trasferitosi a Praga nel 1995.
Non sono una industria e non vogliono diventarlo.
100% Handmade in Czech Republic.
www.xavian.cz
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
il sub....per esempio....è made in China....tanto per citarne un altro a volo
Comunque dietro ai diffusori c'è scritto Designed in England e non manufactured il chè la dice già ababstanza lunga.......poi non è un'azienda di diffusori quindi non farebbe neppure testo più di tanto;)
Ancora? Sto parlando di diffusori! Il sub non mi interessa. Ripeto, la S-series non è prodotta in oriente. E che vuol dire che non è un'azienda di diffusori? Nel mio topic chiedo se c'è qualcuno che conosce aziende che producono diffusori NON made in China semplicemente perché non mi va di pagare prezzi europei a chi produce a basso costo e a bassa qualità (altrimenti non si spiega perché i prodotti di alta qualità continuano a produrli in Europa come fa B&W). Senza poi ragionare delle garanzie sociali che ha chi produce in Uk rispetto a chi produce in Cina, ma questo è off-topic. Possiamo ritornare all'argomento? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Ogni diffusore è realizzato interamente a mano ed in numero limitatissimo. Anche i meno costosi.
Progettati da un ingegnere italiano trasferitosi a Praga nel 1995.
Non sono una industria e non vogliono diventarlo.
100% Handmade in Czech Republic.
www.xavian.cz
Cazzarola, bellissime! Grazie! Gli scrivo per sapere se e dove si possono sentire a Roma.
-
Citazione:
bellissime! Grazie! Gli scrivo per sapere se e dove si possono sentire a Roma.
Purtroppo per ora le puoi ascoltare solo a Milano, qui: http://www.spinelliht.com/index.php?...acturers_id=77 Nessun altro le ha in Italia. Come ti dicevo la produzione e quindi la distribuzione è limitatissima.
Su AF Digitale di ottobre trovi una prova molto lusinghiera dei diffusori Xavian Duetto, che posseggo con estrema soddisfazione. Se vuoi saperne di più contattami con un PM.
-
Per avere un'idea, di che fascia di prezzo stiamo parlando? Certo che andare a Milano a comprare delle casse...
-
se clicchi sul link del mio msg precedente vedrai anche i prezzi
-
bellissime le xavian, io ti suggerirei anche le audel che esteticamente sono stupende, made in italy e vero legno..
-
tanto per far notare le rifiniture, con scritto a mano il nome dell'operatore che le costruite ed il numero di serie. roba d'altri tempi
http://i51.tinypic.com/2q1rjh1.jpg
-
Citazione:
Ancora? Sto parlando di diffusori! Il sub non mi interessa. Ripeto, la S-series non è prodotta in oriente. E che vuol dire che non è un'azienda di diffusori? Nel mio topic chiedo se c'è qualcuno che conosce aziende che producono diffusori NON made in China
sub = diffusore.
comunque se esiste ancora un'azienda che produce nel ''paese di origine'' usa comunque al 99 % componenti che provengono da paesi dove la manodopera costa meno.
ps.vedi fiat.anche la romania è in europa,quindi per te un prodotto non cinese vale l'altro?
poi ripeto la legge del ''made in''è facilmente aggirabile,perchè basta l'ultimo assemblaggio in Italia (ipotesi) ed il prodotto diventa Italiano,
-
nei paesi come l'europa o il jap ci restano o le produzioni high level o le aziende che al massimo producono e possono vendere 100 casse al mese...se le vendono pure
Sarebbe bello sapere di preciso dove le fanno queste serie S........cambridge