Diffusori Audes, sono validi?

L'unica cosa che si è chiarita è che due possessori di Audes hanno manifestato la loro soddisfazione relativamente all'ascolto di tali diffusori...

E che altri due utenti che non li hanno mai ascoltati e che si dichiarano prevenuti al riguardo ne hanno un giudizio negativo...mah :cry:

Grazie per la tua spiegazione educata e comprensibile...:rolleyes:

Io non sono prevenuto, consiglio di ascoltare il più possibile, Audes comprese.
Però, spero sia almeno consentito provare divertimento quando ci si trova a leggere pubblicità occulte, ad opera di venditori "occulti"...

Ultima modifica:
...che marchi blasonati facciano pagare il nome non mi sembra una novità...

...che marchi di ottima fattura quali Proac, SF, Spendor sono indubbiamente ottimi marchi (ascoltati, provati e dai giudizi univoci) non lo dico io ne chi li vende...ma il popolo che ascolta musica...

che poi se ne esce misterX con un marchio preso in estonia e comincia a creare un mito dietro questo marchio criticando tutto il resto a 359 gradi mi sembra alquanto significativo...creando attorno a se quei 4/5 promotori di audes (sarà 1 il cugino 1 il fratello e altri 3 lui stesso sotto altri nick)...

il resto del pianeta non le conosce... nessuno le ha mai recensite... nessun forum oltre a quello presenta qualche dato... ed il problema è il mio che sono prevenuto...??? o semplicemente troppo sveglio per ritrovarmi davanti uno specchio per allodole..???

i grafici che presenta l'innominabile non si sa da dove escono ???? sono un miscredente in natura a 360 gradi e quando leggo le notizie la prima cosa che voglio conoscere è la fonte....

probabilmente la fonte che non è mai uscita fuori potrebbe essere paint :D

godetevele voi possessori...ma non paragonate le 105/106 alle 805S o alle DTWO...

ciao

Ho avuto:

Klipsch RF-52 (giochino)
Klipsch RF-62 (decenti per il prezzo, ma alti sempre sparati, bassi lunghi)
Klipsch RF-82 (inascoltabili, buco in gamma media clamoroso)
Monitor Audio Silver S2 (buon diffusore da scaffale, per il prezzo)
Monitor Audio Silver RS6 (boom boom boom)
Monitor Audio Silver RS8 (BOOM BOOM BOOM)

Ora ho le Audes Blues: ascolto musica.

Ho ascoltato Totem Mani 2 a lungo, le possiede un mio caro amico (suonano bene sicuramente, ma quanto costano? Leggo 6280,00 euro la coppia... salute!).

Ragazzi, apriamo gli occhi e le orecchie.... Prezzo/qualita'/suono.

Ascoltiamo con le nostre orecchie e senza pregiudizi: diffusori, amplificatori, cd, etc.

hai senza dubbio avuto diffusori troppo ruffiani...discorso a parte per le klipsch (non hi-fi)....

dovresti ascoltare le Proac DTwo, D18,28.....Harbeth M40....

sulla qualità rapporto prezzo con me sfondi una porta aperta.... Ho le energy C100 e le cambierei solo con le Proac DTWO.... ma non con le audes...

una curiosità...le blues quanto costano ???

ciuchino74 ha detto:
dovresti ascoltare le Proac DTwo, D18,28.....Harbeth M40....

una curiosità...le blues quanto costano ???

Nell'impianto per l'ascolto stereo ho le ProAc Response e credo di avere un orecchio abbastanza allenato da migliaia di ore di ascolto...

E ti assicuro che le Blues se la giocano benissimo...

Pertanto, senza che tu pensi che qualche spia venuta dall'est ci abbia prezzolato per consigliare le Audes, quoto Rodomonte e ti invito ad ascoltarle prima di emettere giudizi...

Poi, liberissimo di pensare di essere un furbo e noi degli stolti...

PS - Le Blues costano circa 3200€

Ciuchino positiva, positiva.
poi risp all'utente che ha migliaia ore di ascolto.
Io con i soldi delle Blues e risparmiando anche 1000scacchi, prenderei delle Focal 826W 30 anniversario ....;)

Audes...

Ragazzi buon pomeriggio.
Mi intrometto nella discussione perchè ho avuto la possibilità di ascoltare tutte le audes tranne le Orpheus e le System 7 costosissime e non erano in negozio.

Non voglio fare paragoni con altri diffusori di altre marche,ma vi posso garantire che sono delle casse onestissime e dall'ottimo rapporto Qualità/Prezzo.

I diffusori che mi hanno più emozionato sono questi: http://www.audes.ee/?id=1833 .

Meritano un ascolto.

Buona serata a tutti!!;)

...infatti non si sta discutendo sul fatto che possano essere prodotti validi... ma sul fatto che la pubblicità "vergognosa" fatta da chi le vende fa pensare male oltre al fatto che chi le vende critica tutto il resto (eccetto altri marchi...sempre venduti da lui)

però... a sentire che sono meglio della serie 800 B&W....meglio delle Focal Utopia...e delle Proac mi viene proprio da ridere...

ciao :D

ciuchino74 ha detto:
...infatti non si sta discutendo sul fatto che possano essere prodotti validi... ma sul fatto che la pubblicità "vergognosa" fatta da chi le vende fa pensare male oltre al fatto che chi le vende critica tutto il resto (eccetto altri marchi...sempre venduti da lui)

però... a sentire che sono meglio della serie 800 B&W....meglio delle Focal Utopia...e delle Proac mi viene proprio da ridere...

ciao :D

Condivido Pienamente:mano:

Argento, ci siamo il tuo discorso fila, sono pienamente in accordo con te ed altrettanto con ciuchino, io ho aperto questa discussione solo per riuscire a capire che la pubblicità che ho visto era esagerata e non corretta.
Ci sono riuscito, lo sfizio me lo sono tolto.

Ho avuto per circa 3 anni le Audes Blues ed e' dal 1975 che son appassionato di Hifi a 2 canali (no Home theater).
Di questo modello posso solo parlar bene . Son casse complete e,per aver un modello equivalente da parte della concorrenza,si deve andar sui 5000 euro.
Nel mio caso le avevo abbinate ad un amplificatore valvolare Audion Silver Night 300B SEE da circa 5/6 watt in classe A. con risultati eccellenti. Si valorizzano ulteriormente se si ascolta musica classica e jazz di qualita', pur non disdegnando anche la musica pop attuale.
Oltre alle Audes Blues,attualmente ho le Klipsch RF82 ed anche di questo modello ne parlo benissimo.
Son diffusori che si esaltano anch'essi con le amplificazioni valvolari in classe A pura (300B/2A3/211/845) ed hanno una resa stratosferica con musica moderna quali pop/rock/funky/metal/electro/acid jazz avvicinando molto all'ascolto live.Hanno una sensibilita' di circa 98 db. a 8 ohm , molto facili da alimentare ma ci vuole la qualita'. Quindi lasciamo perdere l'HT e i sintoamplificatori a stato solido ,che mortificano delle casse che possono dare molto a chi le ascoltera' e comprera'.

Spaccacuori ha detto:
...per aver un modello equivalente da parte della concorrenza,si deve andar sui 5000 euro...

...scuola berry :D ????

quali altri duffusori hai ascoltato oltre alle pietose rf-82 ???

Le reference non hanno nulla di hi-fi... Per quanto riguarda i db (98...tra l'altro falsi) ti riferivi alla sensibilità o alla efficienza ???

Ciao e buon natale :)