Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
...il giorno in cui vorrò avere anche fuga da new york in BD per pensionare tutti i pochi dvd che mi restano, vorrà dire che i tempi saran maturi anche per 28 gg dopo :D
beh...le cose sono totalmente diverse....28 giorni dopo ha avuto un trattamento impeccabile su bd ma la qualità bassa dipende esclusivamente per come e con cosa è stato girato....fuga da N.Y.hanno cannato proprio il bd....
-
Si ho capito, intendevo die che li accomuna nel mio caso la mancanza di necessità d'acquisto del BD, uno perchè non ne vale la pena, l'altro perchè fatto coi piedi. Il giorno che vorrò solo BD sullo scaffale, sarà il giorno buono per entrambi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Bentornato VickPS :)
...
con gli attuali schermi lcd o plasma, il blu-ray è obbligatorio.
Grazie per il bentornato Salmon. :)
Beh, è vero, ma se acquistassi il film sarebbe comunque per mero collezionismo, perchè non avvertirei cambiamenti sulla qualità video rispetto al DVD.
Anche se, confesso, a giudicare dagli screen lo acquisterei davvero solo i per i minuti finali.
-
Appena finito di vedere...
Mamma mia che schifo...
Il peggior BD (ma quale BD questo è peggio di un DVD upscalato).... della mia collezione.
L'ho preso perchè è un film che amo molto...
Ma se avessi prima del materiale di partenza di certo sarei rimasto con il DVD... non si nota differenza... (a parte nelle poche scene finali).
18 euro buttati. :mad:
-
E' uno dei film preferiti ma, con la morte nel cuore, resterà sullo scaffale ;_;
-
uno dei miei film preferiti (del genere) ma sicuramente il peggior bd della mia collezione.. incazzato come una biscia
-
però scusate ma questo era un disastro annunciato...già si sapeva che per il girato (tranne i fatidici 3 minuti finali ai quali si aggrappano chi lo ha comprato....:D )questo bd sarebbe stato nullo .....inutile mangiarsi il fagato..rimane la domanda su perchè editare questo film su bd se non per una mera speculazione....certo il bd è fatto a regola d'arte ma con quel materiale a che pro farlo?
-
Hai ragione luctul... il problema è che non ero informato sul master di partenza... l'ho pre ordinato appena era possibile perchè il film mi piace molto... non farò più un errore del genere. ;)
-
Non è la qualità del master,
ma è la natura stessa del girato,
perchè upgradre il dvd?
per chi conosce il film in tutti i suoi limiti tecnici, e sà già la resa finale,
sicuramente oltre che per i 3 min. finali, si guadagnerà in compressione rispetto il dvd, e quindi senza ulteriori artefatti aggiunti dal codec,
come manifestava il dvd
-
Si certo.... è proprio la telecamera usata la causa.
-
rivisto ieri (solo qualche scena) da un amico...ho la netta sensazione che si veda peggio del dvd, anche se non capisco come mai....è come se ci fosse una maggiore compressione...
probabilmente il codec mpeg 2 ha nascosto qualcosa e reso il quadro più omogeneo, ma siamo rimasti talmente straniti che la settimana prossima facciamo un raffronto diretto...:rolleyes:
-
Ho avuto la stessa impressione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
perchè upgradre il dvd?
.... oltre che per i 3 min. finali, si guadagnerà in compressione rispetto il dvd...
mi sembra un po' pochino per un upgrade sinceramente...poi se uno ne ha da buttare...:D fa benissimo ...ma insomma
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...ho la netta sensazione che si veda peggio del dvd...:rolleyes:
ecco...upgrade abortito del tutto....o perlomeno...se avete preso il bd...cercate nei cestoni il dvd a questo punto...per un inedito upgrade al contrario:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.per un inedito upgrade al contrario:D
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
rimane la domanda su perchè editare questo film su bd se non per una mera speculazione
E perchè mai? Allora secondo questo ragionamento non sarebbe neanche dovuto uscire neanche al cinema perchè il valore visivo non era consono a quello che di norma si proietta in una sala cinematografica?
Poi concordo che poi A ME non interessa e infatti non upgraderò, ma dove nascerebbe la linea di demarcazione oggettiva e non soggettiva? Non esiste niente che non meriti o che non sia degno, perché mai precludersi quindi una strada?