Marantz SR5005 e SR6005

Mi interesserebbe anche a me il modello 5005. Qualcuno per caso sa se ci sono differenze particolari tra il 5005 e il 6005 che non siano i watt e il numero di ingressi uscite?
Ci sono per caso limitazioni legate all'audissey come in altri modelli che non permette il suo utilizzo con codifiche hd ?

Ho avuto modo di ascoltare sia il marantz 5005 che il denon 1911 per il venditore sono molto simili e con il mio orecchio in effetti di differenza ne ho colto poca. Sempre secondo il venditore la marantz dedica più attenzione ai processi audio e denon più a quelli video.
Personalmente ritengo che visto la similarità se non c'è una caratteristica che l'acquirente ricerca il Denon è un ottimo prodotto con un prezzo inferiore.
Personalmente sto optando per un 1911 denon a un prezzo da "internet"
Vi terrò informati

AL1971 ha detto:
Ho avuto modo di ascoltare sia il marantz 5005 che il denon 1911 per il venditore sono molto simili e con il mio orecchio in effetti di differenza ne ho colto poca. Sempre secondo il venditore la marantz dedica più attenzione ai processi audio e denon più a quelli video.
Personalmente ritengo che visto la similarità se non c'è una caratteristica che l'acquirente ricerca il Denon è un ottimo prodotto con un prezzo inferiore.
Personalmente sto optando per un 1911 denon a un prezzo da "internet"
Vi terrò informati
stai sostituendo l' Harman Kardon ? Mi dici cosa ne pensi ? hai avuto anche Onkyo come ampli surround.

grazie

Ciao si sono in procinto di sostituire il vecchio HK.
Lo sostituisco perchè mi servono le porte HDMI, il suono è veramente ottimo e non teme confronti con ampli superiori. Ha una timbrica piuttosto piena e "calda" si differenzia molto dai giapponesi un po più puliti ma anche freddi. E' potente ma con i film manca un pochino...

Se hai domande specifiche ti rispondo volentieri

Marantz sr 5005 o 6005 per le mie Polk RTi10 ???

Salve ragazzi, anche io sono indeciso tra il 5005 e il 6005, e adesso posseggo un ampli ONKYO TX SR-605 da 90W x 7.1 canali su 8 hom. Le mie casse frontali sono le POLK AUDIO RTi-10 biamplificate + centrale Polk Audio Csi3 + Sub Polk Audio PSW12 + surround Bose. Io sto cercando un ampli che pur mantenedo una buona codifica video su HDMI a 1080p come mio FAROUDJA DCDI EDGE per i bluray, abbia una MIGLIORE AMPLIFICAZIONE (non solo in termini di watt) per la musica in modalità STEREO, e un suono + CALDO e PIENO.
Ho visto che tra i 2 modelli in oggetto ciò che davvero cambia (a parte il n. di porte hdmi e i 10 watt in +) è il nuovo processore video ABT2015 rispetto al precedente ABT1030, oltre ad una migliore circuteria per la musica detta: "Componenti audio High Grade", ma non so se questi bastino davvero a giustificare i 300 € in + di prezzo!

Qualcuno un po' + esperto di me sa darmi qualche giusta delucidazione in merito o consigliarmi eventuali altri ampli sulla stessa fascia di prezzo??? :confused:

Allegati

• rti10.jpg
    rti10.jpg
    5.8 KB · Visualizzazioni: 26
Sarei interessato ad avere un vostro parere sulla sezione pre dei sue modelli SR5005 e SR6005...

La mia intenzione era quella di abbinare uno dei due ad un ampli stereo integrato PM7004 da usare come finale...

Cambierebbe in peggio il suono rispetto all'utilizzare il pre del PM7004?

Io ho il 5005 e lo trovo molto piacevole all'ascolto, anche per musica.
Anch'io voglio inserire un integrato stereo nella catena da usare da solo per ascolto musicale e come finale in HT (escludendo la sezione pre).
Ma da ascolti fatti il PM7004 non è che mi sia parso eccezionalmente superiore al 5005.
Migliore sicuramente si, ma mi aspettavo di cambiare completamente pianeta passando ad un integrato stereo rispetto ad un sintoampli multicanale, e non è stato così.
Tale sensazione l'ho invece avuta passando all'ascolto del KI lite.

antonio leone ha detto:
tranquillamente

Grazie per la risposta...:) :)

Farò le prove allacciando prima il lettore cd al ampli stereo e poi facendolo passare per il pre del sinto a/v ed usando l'ampli stereo come finale... tanto vale giocarci con queste trappole no??

bardamu71 ha detto:
Ma da ascolti fatti il PM7004 non è che mi sia parso eccezionalmente superiore al 5005.
Io ho fatto un confronto diretto tra il mio 6004 ed il PM7004 e confermo pienamente quanto detto.
Il 7004 ha un miglior equilibrio, toni alti più dettagliati e maggiore separazione degli strumenti. Ma la differenza è molto piccola e non giustifica la spesa. Per avere un reale guadagno bisogna salire decisamente di qualità e di spesa.
Tutto sommato, io sono soddisfatto del mio 6004, se la cava più che dignitosamente.

bardamu71 ha detto:

Ciao io sto pensando ad un sistema composto proprio dai due ampli in questione...

Ovvero sr5005 come pre e PM7004 come finale per le front in HT
PM7004 per la musica...

Tuttavia non concordo con il tuo giudizio... un miglioramento notevole l'ho apprezzato...

Sono andato ad un negozio proprio per fare il confronto tra i due ampli in 2.1 e se il pm7004 già a basso volume fa il suo lavoro mentre il 5005 necessita di un gran "giro di manopola" per raggiungere lo stesso livello..

Alla fine ho deciso di prendere intanto il PM7004 con due B&W 685 da usare come stereo...

Ciao,
si ma io non mi riferivo alla potenza erogata. Credo anch'io che i 70 w del PM7004 siano in realtà di gran lunga superiori superiori ai 100 w dichiati dal 5005.
Mi riferivo alla qualità del suono, e più precisamente alla scena sonora, al dettaglio e al coinvolgimento in generale in grado di generare dalla musica durante l'ascolto.
Che il 7004 sia complessivamente meglio del 5005 non ci piove, però io mi aspettavo una differenza più marcata. Tutto qui.
Considera che io non sono un esperto, però, personalmente (e con mia sorpresa...), a livello di piacere di ascolto, ho trovato maggior differenza tra il ki pearl lite e il PM7004 che tra il PM7004 e il 5005.

E se invece si accoppiasse allo sr5005 un bel finale stereo come per esempio un audiolab 8000p in luogo di un integrato? Possibile che la sezione pre sia così scadente?