Se sappiamo che la redazione non e' incline alla nostra causa allora dobbiamo muoverci diversamente, ma comunque muoverci
Pensi che potremmo andare avanti da soli?
Visualizzazione Stampabile
Se sappiamo che la redazione non e' incline alla nostra causa allora dobbiamo muoverci diversamente, ma comunque muoverci
Pensi che potremmo andare avanti da soli?
Tempo fa parlai con dei ragazzi su FB che la pensano come molti di noi..non so se qualcuno faccia parte di altri siti come Avmagazine..ma ti posso assicurare che il malcontento cresce........ Per il resto non so certo che se fossimo appoggiati da "qualcuno" sarebbe meglio...comunque tentar non nuoce
allora come dovremmo muoverci ?
tu hai qualche idea ?
hai sentito su fb o su altri forum se qulcuno si stia gia muovendo in questa direzione?
Scusate, non vorrei fare il guastafeste, ma da quanti anni è uscito il Blu-Ray? Ecco, io credo che di possibilità di cambiare le cose ce ne siano esattamente ZERO, anche perché il dato di fatto è che in Italia chi compra dischi originali è ad andar bene un "pirla" (nella classica mentalità italiana), quindi mi spiegate per quale motivo una Warner dovrebbe preoccuparsi del nostro mercato?
A mio modo di vedere, è già tanto che i film contengano il nostro doppiaggio, altroché...
Per il resto, personalmente io mi sono adeguato, quando guardo un film il cui audio so essere un grande punto di forza (ad esempio Pacific Rim) e che so non trattare esattamente temi metafisici, metto l'audio originale ed i sottotitoli, e godo come un riccio.
Le petizioni a mio avviso dovrebbero essere fatte per cose più serie, e soprattutto per cose "modificabili"...qui dobbiamo solo fare "mea culpa", perché siamo un popolo di ignoranti scaricatori (di porto e di film piratati), quindi non ci meritiamo altro che audio da dvd
Rispetto la tua opinione ma non la condivido.
Finche' ragioneremo cosi' e non proveremo a fare niente per cambiare le cose saremo destinati ad essere l'ultima ruota del carro.
Siccome io sono uno di quei ******** che compra i bluray originali vorrei poter anche io acquistare un disco che sia veramente HD nel video e nell'audio. Personalmente preferisco provare a fare qualcosa e se poi non si riesce amen ma almeno si e' provato a fare qualcosa.... Se per primi ragioniamo cosi noi figuriamoci le major!! poi se te ti accontenti buon per te ma accontentarsi non ha mai fatto crescere/cambiare niente e nessuno
Daniele, sono d'accordo con te ma tentare non nuoce, si fa un tentativo poi che le cose non cambino ce ne faremo una ragione...
Ma cosa volete che gliene frega alle major di una petizione di una piccola parte di un mercato insignificante per i loro guadagni?
Poi per carità, se avete tempo da perdere ci mancherebbe...ormai il formato è questo, prendere o lasciare, non è questione di accontentarsi, io facevo questi discorsi 5 anni fa, perché le cose dovrebbero cambiare ADESSO?
Tu pensi che negli altri paesi non fanno come noi? Tutto il mondo e' paese .... Poi per il fatto che non si conclude niente hai ragione, anzi se molte aziende che producon BD leggano queste 4 righe penso proprio che si facciano 4 risateCitazione:
Originariamente scritto da Daniel24;426245p1
Senza lotta non si può pensare di cambiare le cose...la storia è piena di situazioni senza speranza che poi sono cambiate....
Beh se si faceva qualcosa allora, saremmo allo stesso punto ma perlomeno avrebbero saputo che ce gente che non accetta di essere presa per i fondelli. OK poca gente ma comunque un margine di vendita c'è e ne sono consapevoli altrimenti molti film non verrebbero nemmeno editati invece vedi le versioni steel di molti loro film o le varie riedizioni di altri... Se non ci considerassero proprio avremmo solo edizioni scarne senza nemmeno i dischi extra... inveceCitazione:
io facevo questi discorsi 5 anni fa
se non si prova non lo scopriremo mai...
Perché sony ci delizia sempre con delle ottime tracce audio hd? sono stupidi? hanno soldi da buttare?
perché non lo possono fare anche le altre aziende??
Non e' questione di tempo da perdere, e solo voglia di avere im miglior audio/video possibile.
E quando usciranno i bluray 4k continueremo con il dd448kbps?
E il meraviglioso dolby atmos lo potremmo ascoltare solo in lingua originale con sottotitoli?
Per il mercato dei televisori 4k e dei sinto con codifica dolby atmos l'italia va bene e invece quando si parla del supporto bluray invece no.
In definitiva ci vendono le ferrari e poi come benzina ci danno la miscela al 2%
Assolutamente d'accordo con Giovannino!!!
alla fine bluray originali se ne vendono, e forse con un audio più degno le vendite crescerebbero.
Ragazzi l'ultimo x-men edizione amaray disco singolo con audio dts 768kbps costa 20 euro...e la gente lo compra.
I prezzi non sono poi cosi' bassi da giustificare certe mancanze.
io penso escano come sono usciti i tv 4k che peraltro la gente ha comprato.
La domanda più che se escono dovrebbe essere come escono per noi italiani???
Castrati come il 90% dei bluray attuali??
Grazie Christian!
Vero molti blu-ray vendono altri meno. La maggioranza compra ancora DVD ed io stesso ogni tanto mi guardo una VHS (ma solo perché il fim non esiste nel supporto migliore) ... Il fatto è che per anni ci siamo sempre e solo lamentato e mai agito... Qualche volta "agire" porta a dei miglioramenti (studio Ghibli e il recente Snowpiercer) altre si fanno buchi nell'acqua.
Leggendo questo forum da diversi anni ho visto che Vi sono utenti che lavorano per store online e/o fisici. Beh, (delirio) si potrebbe chiedere il loro aiuto che magari "reclamare anche attraverso store o negozi oltre che direttamente, non succederà nulla ma perlomeno avranno guardato di qua. Magari ridendo...
Stessa cosa con qualche distributore italiano di hardware ponendo loro l'interrogativo che se Vi sono supporti castrati che senso ha investire nei loro prodotti nuovi, cioè se il futuro Dolby Atmos non mi viene offerto anche nella mia lingua, che senso ha comprarmi il sintoampli dedicato. Mi tengo quello che ho...