Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
giapao ha scritto:
ok, allora per fare davvero il salto di qualita' andrei su componentistica (a scelta a seconda dei gusti) tedesca, americana o inglese. lascerei proprio perdere qualsiasi cosa che sappia di orientale.
Mi sembrano idee troppo semplicistiche, non fosse altro che alcune delle "componentistiche" che citi, usano proprio prodotti OEM cinesi, rimarchiandole e facendole pagare all'ennesima potenza.
Non che sia a favore dei prodotti cinesi, ma a volte "conoscere" il prodotto può farci risparmiare moltissimi soldi.
Per MDL:
Per discostarmi e effettivamente ascoltare qualcosa di diverso, dal tuo megasupersukkia impianto, fossi in te, mi butterei su pre + finale a valvole, altrimenti credo che l'operazione non avrebbe senso e punterei tutto sulla musicalità e sull'immagine sonora, a scapito di altri fattori.
Ciao
Antonio
-
Non so darti un parere sui componenti da usare; credo però che mettere l'impianto hi fi nella stessa sala dell'HT comporterebbe problemi di risonanze da parte degli altoparlanti inattivi; a meno che tu non mantenga acceso l'impianto HT(o almeno i finali) anche durante la riproduzione di sola musica, in modo da fermare i diaframmi inutilizzati.
ciao
Giuseppe
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Mi sembrano idee troppo semplicistiche, non fosse altro che alcune delle "componentistiche" che citi, usano proprio prodotti OEM cinesi, rimarchiandole e facendole pagare all'ennesima potenza.
Non che sia a favore dei prodotti cinesi, ma a volte "conoscere" il prodotto può farci risparmiare moltissimi soldi.
...
ho idea che di semplicistico ci sia semplicemente la tua erronea interpretazione di cio' che ho scritto.
ovviamente non intendevo quello che hai compreso tu.
Gianni
-
Citazione:
giapao ha scritto:
ho idea che di semplicistico ci sia semplicemente la tua erronea interpretazione di cio' che ho scritto.
ovviamente non intendevo quello che hai compreso tu.
Gianni
Scusami, non vorrei entrare in polemica, ma potresti spiegarmi che cosa arei capito, perchè in questo momento non ci sto capendo più niente di quello che dovrei avere capito o dovresti aver capito tu, di quello che volevo spiegare io :D :rolleyes:
Ciao Antonio
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Scusami, non vorrei entrare in polemica, ma potresti spiegarmi che cosa arei capito, perchè in questo momento non ci sto capendo più niente di quello che dovrei avere capito o dovresti aver capito tu, di quello che volevo spiegare io :D :rolleyes:
Ciao Antonio
semplicemente che esistono produttori hi-end che realizzano praticamente tutto in casa.
ciao
Gianni
-
Citazione:
giapao ha scritto:
semplicemente che esistono produttori hi-end che realizzano praticamente tutto in casa.
ciao
Gianni
Ok, allora scelta più che condivisibile.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Puka ha scritto:
Ok, allora scelta più che condivisibile.
Ciao
Antonio
vedi com'e' facile? ;)
se Puka e' il peloso in foto, saluti da Papo (il mio gatto) e Goldie e Ugo (i miei due cani).
ciao
;)
-
Citazione:
giapao ha scritto:
vedi com'e' facile? ;)
se Puka e' il peloso in foto, saluti da Papo (il mio gatto) e Goldie e Ugo (i miei due cani).
ciao
;)
Ah, allora ti salutano anche il fratello di Puka, Sigi, suo padre Artù e il più vecchio Pippo, una piccola colonia ;)
Ciao
Antonio