@ marianoc84
Forse il problema è l'amplificatore: ho ascoltato anche le 204 e non mi sono sembrate carenti nella gamma media.
Visualizzazione Stampabile
@ marianoc84
Forse il problema è l'amplificatore: ho ascoltato anche le 204 e non mi sono sembrate carenti nella gamma media.
io ho ascoltato le 504 e mi sono sembrate molto più equilibrate delle sorelle maggiori arbour..
@ offlines
Le tue impressioni sono corrette: mi ricordo di avere letto un intervento del progettista delle Arbour il quale ha ammesso che questi diffusori hanno una leggera esaltazione della gamma di frequenze tra 70 e 100 Hz proprio per scelta progettuale.
Non per contestare il progettista che certo ne sà più di me...peròCitazione:
Originariamente scritto da Avenger
si insegue la linearità con tutti i mezzi, e poi...:confused:
Credo di avere letto anche io questa informazione data dal progettista. In realtà se non sbaglio spiegava ad un recensore il perché di quel leggero loudness.Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
Appena ho qualche risparmio cercherò un bell'amplificatore stereo.Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Per completare l'informazione riporto il link alla pagina dove il progettista spiega l'effetto loudness delle Arbour, voluto in fase di progetto:
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour520.html
In fondo alla pagina linkata c'è il "Commento del progettista".
se vi posso essere d'aiuto, ho acquistato per provarle una coppia di mosscade 602 (le nuove e non le 502) e una coppia di indiana arbour 5.04
per poi scegliere tra le 2 soluzioni la migliore, e farla acquistare ad un amico.
il tutto viene provato sui miei rotel,ma poi suoneranno con un nad 315bee.