però in effetti ci sei andato (OT)...forse era meglio mandargli un MP...;)Citazione:
Originariamente scritto da marione61
Visualizzazione Stampabile
però in effetti ci sei andato (OT)...forse era meglio mandargli un MP...;)Citazione:
chiedo scusa per il mio OT :(
...preso dalla curiosità non ho resistito...
effettivamente era meglio un MP
Mario
prova KMplayer
Quando utilizzo KMplayer il volume è circa 6 db, 2 volte, il volume degli altri players. E a orecchio, ma qui posso toppare, sembra essere più esteso in basso; come se avesse inserito un equalizzatore esaltato nei bassi.
L'altra sera con Trasporter, DVD, sentivo vibrare il divano e il pavimento di legno. Uso un'uscita da Pc a fibbra ottica, che entra in un vecchio DAC, e poi in un crossover elettronico tagliato a 100 hz. Come sub, uso le basi di vecchie casse, volume circa 0.20 m3, 500 x 500 x 800 mm con altoparlante ricablato da 12", 300 mm.
infattiCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
x leggere gli MKV 1080p ci vuole un normale dual core di poche pretese e con la vga integrata
se hai vista hai provato ad attivare aero?Citazione:
ciao
ciao
...si, ho attivato aero ma purtroppo il tearing persiste
effettivamente sono un po' "triste" perchè dopo tutto il tempo che ci ho dedicato (e in fondo con tutti questi settaggi è stato anche molto istruttivo ed ho imparato molte cose...;) ) speravo di poter avere un effetto finale migliore
utilizzo MPCHC, con avisynt ho impostato le classiche istruzioni resize+hq3dn+lfs, poi ho aggiunto gli shaders ed effettivamente la qualità video è aumentata...ma al momento rimane ancora parecchio tearing (...e non capisco :cry: )
però mi fermo qui perchè non voglio finire nuovamente in OT ;)
grazie comunque del suggerimento (intanto continuo con le prove)
Mario
Come FE installi questo, anzi, non va nemmeno installato: http://www.htpcitalia.net/site/index...&Itemid=100054Citazione:
Originariamente scritto da 3vil5
Fidati che ne vale veramente la pena.
Poi,
Haali mediasplitter
Divx 7 (installi solo il codec divx e il codec per l'AAC)
PowerDVD9 in versione trial
AC3Filter
Non hai bisogno di niente altro e non solo per gli .mkv e credimi che vedrai alla grande.
Se hai altre porcherie installate allora non garantisco il risultato.
Chimera anche se spartano e' altamente stabile e configurabile e soprattutto e' un prodotto ITALIANO ;) .
Ma questa domanda che senso ha? Cioè a noi cosa importa della provenienza degli .mkv da lui in possesso? Noi siamo qui per aiutarci e consigliarci a vicenda...non per indagare su cose che non ci competono. Non capisco proprio il senso di queste domande quando le leggo...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Poi non è nemmeno vero quello che hai detto riguardo il fatto che se sono copie dei propri Blue Ray saranno stati rippati sempre nel medesimo modo...per 2 motivi:
1-Può essere che abbia voluto provare differenti modalità di "rippaggio"...magari con software diversi per vedere con quale si potessero ottenere risultati migliori.
2-Non penso che la legge vieti che un proprio conoscente porti a casa mia un proprio Blue Ray rippato(da blue ray originale in suo possesso), cioè un .mkv, per poterlo vedere privatamente tra amici. Quindi ecco che anche in questo caso potremmo avere .mkv prodotti da persone diverse e fatti in modi diversi da riprodurre su un unico PC...ma restando nei limiti della legalità (se non sbaglio).
Quindi secondo me queste domande (insinuazioni?) sarebbero da evitare.
Detto questo...con KM Player o con Zoom Player non ho mai avuto problemi di rallentamenti con gli .mkv...
anzitutto grazie a tutti per le risposte.
Ho provato tutti i codec e i player da voi proprosti ma purtroppo ho ancora problemi con determinati file. Brobabilmente però ora dovrei fare un format perchè ne ho installati e tolti talmente tanti che non so più se vadano in conflitto o cosa.
Un'ultima domanda, quando voi installate un codec poi lo configurate o fate qualcosa di particolare o al termine dell'installazione lo reputate gia oky e iniziate a riprodurre il materiale?
Grazie.
Dopo aver installato e rimosso piu' codec fai sicuramente opera saggia a formattare tutto.
Una volta piallato tutto prova a fare quanto ti ho descritto piu' sopra. Lascia stare ffdshow, fai uno sforzo almeno per le prime settimane.
Vedrai che non te ne pentirai e che tutti i tuoi .mkv verranno riprodotti in accelerazione hardware senza micro o macroscatti o macroblocchi.
All'inizio non modificare nulla se non le impostazioni della scheda grafica per bilanciare la qualità del video.
Aggiungo che non e' vero che serve una CPU dual core per vedere un .mkv.
In acc. HW con consumi del 10% anche un P3 ce la farebbe alla grande senza sforzi.
nada scattano cmq. mi sa che li devo scartare.
Prova a pulire la lente del lettore e fai un test
In effetti sono riuscito a vederne con discreti risultati su un Athlon 64 3500+ single core con GeForce 6100 integrata...non rallentavano quasi mai.
Secondo me hai qualche impostazione non giusta magari sull'accelerazione hardware della scheda video. Hai provato a mettere driver video aggiornati per caso? E audio?
Ha importanza in quanto siamo su un forum pubblico (e non sei tu il responsabile a livello penale degli argomenti trattati) e parlare tranquillamente di materiale che viola leggi sul copyright non è sicuramente conveniente.Citazione:
Originariamente scritto da zip87
Infatti sbagli...aggirare le protezioni dei DVD e BD è vietato dalla legge!!Citazione:
Ah si? prova a chiederlo all'amministratore del forum...poi ne riparliamo...;)Citazione: