[LG Serie PQ6000]

PRESO!

Mi arriverà sabato o i primi della settimana. Peccato che non ho potuto testarlo neppure mettendo mano al telecomando.. mannaggia a questi centri commerciali...:mad:

Quando arriva posterò anche io le mie prime impressioni... e dopo un po' di tempo anche le seconde:)
A mia volta mi sono fidato delle impressioni trovate qui e su altri forum.. sperem!:(
ciao a tutti!;)

Oggi finalmente l'ho rivisto in condizioni discretamente ottimali e con una luce decente. Prima impressione ottima, niente da dire. Solita demo LG che oramai so a memoria e condizioni di sballato e installato (cosi mi ha detto il commesso che neanche aveva il telecomando del Tv perchè era appena stato montato).
Vicino c'era un q3000 e devo dire che una leggera differenza era presente, probabilmente perchè il vetro del 6000 fa sentire la sua differenza sull'immagine. Personalmente piaceva piu il 6000 del 3000 come immagine, ma era una questione molto minima. Il commesso non mi ha saputo dare altre info e nemmeno il possesso del telecomando per cui la cosa è finita li. Comunque l'immagine era buona e mi ha lasciato soddisfatto considerando che l'avevano sballato e acceso senza nemmeno guardare il menu. Il nero era accettabile e qui devo dire che mi è sembrato leggermente migliore del 3000 perchè evidentemente il vetro fa un effetto simile a quello del samsung che avevo, cioe tendeva a dare una sensazione di abbassamento del tono colore sugli scuri.
Risultato, mi ha convinto anche perchè il rapporto qualità prezzo era veramente eccellente su tutti i livelli.
Bè l'estetica era molto bella con il vetro che arriva in basso fino alla fine e con una linea accattivante.
Se si vuole un tv con una bella immagine senza svenarsi direi che ci siamo.
Confermo un leggero passo in avanti rispetto al PG6000 sia estetico che qualitativo; per l'affidabilità bisogna vedere un po vista la mia esperienza precedente.

Segnalo un problema anologo a quello dell'utente massimotrw sulla serie precedente.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1900430

Per i primi due minuti l'immagine è poco contrastata, come se avesse un velo sopra. Il nero è grigio.

Suppongo che ci fosse dall'inizio, ma non me ne ero mai accorto perchè accendo la tv, faccio 2 o 3 cavolate, e mi siedo.

In questo periodo mi sembra di avere la nuvoletta di fantozzi...per fortuna che mi rientra il vpr...

Non appena ho notizie certe, le riporto.

A me durava dieci minuti sul Pg6000 e noto che se sono diventati due adesso un miglioramento c'è sicuramente stato. Strano però che due controller di serie successive una all'altra facciano lo stesso problema.
Comunque se sono due minuti la cosa è passabile.
Il tv ha sicuramente un gran bel vedere però a stò punto conviene quasi quasi farselo accendere in negozio prima di portarlo via e dare un occhiata alla cosa.
Ne apri tre o quattro finchè non trovi quello DOC!
Ma è perchè l'LG è come una buona bottiglia di vino, nessuna è esattamente identica e uguale ad un altra.....

Ci scherzo un pò, comunque anche se ho avuto a suo tempo lo stesso problema continuo a dire che ha un gran rapporto qualità prezzo, solo che devi essere un po fortunato....

massimotrw ha detto:
Comunque se sono due minuti la cosa è passabile
Se fosse fuori garanzia, lascierei perdere. Ma non sua una tv NUOVA!
Come minimo va in assistenza, oggi cmq è partita una raccomandata.

Spero tu sia piu fortunato di quello che poi è successo a me e cioè dopo quasi un mese e mezzo di attesa della scheda, quando l'abbiamo installata semplicemente non funzionava e cosi abbiamo dovuto rimettere la vecchia e aspettare una nuova scheda dall'LG.
Con LG devi proprio essere fortunato....

Ma alla fine ti è arrivata la scheda oppure la stai ancora aspettando?
Volevano passare già stamattina a ritirare la tv, ma li ho fermati.

La scheda è arrivata ma l'abbiamo installata e rismontata subito perchè il pannello neanche si accendeva. Rimontata la vecchia e' tornato a funzionare come prima. Stavamo per riavviare la procedura di ri-invio di un ulteriore nuova scheda ma nel frattempo ho però venduto il tv (che a parte il problema dei 10 minuti si vedeva strabenissimo) e quindi l'assistenza di zona è cambiata con quella del luogo del nuovo proprietario. In questo caso la procedura di assistenza parte da 0 e quindi affidata all'assistenza della nuova zona dove si trova il TV. Non so ora se la scheda nuova gli è già arrivata o no.
Comunque a parte questo il nuovo PQ6000 sicuramente è un passo avanti del Pg6000; a me i suoi colori piacciono molto e specialmente in SD è equivalente ai vecchi CRT (io ho ancora un Sony Triniton che è super).

Ultima modifica:
Anche secondo me, e parlo anch'io da (ora ex) possessore di un sony trinitron 32'. Ho trovato una buona bilanciatura e ne sono molto soddisfatto.

Per il problema aggiungo che sembra legato in qualche modo alla temperatura del pannello. Raggiunti i 24-25 gradi, sparisce. Adesso che sta arrivando il caldo infatti, dura solo pochi secondi.

prime impressioni: 42PQ6000

eccolo a casa!

PREMESSA: impressioni relative alla sola prima ora di accensione.

Canali analogici: molto buona, nessun artefatto particolare, si vede che è analogico nel senso che l'immagine è sì ben resa come colori e definizione (evidentemente buon lavoro di deinterlacciamento e scaler) ma certo si vede una certa mancanza di pulizia rispetto ad altre fonti.
Canali digitali: tanto buona quanto quella per canali analogici, ma con una maggiore limpidezza. Voto ottimo.

La resa in sd è ciò che mi interessava e, per ora, non mi ha deluso... molto soddisfatto!

CONFRONTI a me possibili:
Vs. Hitachi 37" di 4 anni fa (che tra l'altro avevo acceso in parallelo a 30cm di distanza): simile ma con una maggiore contrasto e nero per LG sopra 1,5m di distanza. Sotto 1,5 m di distanza LG minori artefatti tipo phospor trail o roba simile, immagine più nitida e stabile... 4 anni si fanno sentire! Comunque avere una pulizia di immagine sui canali normali almeno pari al mio hitachi è un GRAN risultato (vedi confronto successivo).
Vs. Pioneer 428xd (su canali digitali): capacità di nero maggiore x pioneer, ma immagine più stabile e nitida x LG. Le tanto decantate capacità del processore video di pioneer non mi sembrano migliori di quelle di questo PQ6000. Per essere chiari e sinceri: se ho lì davanti il pioneer e il PQ e ho voglia di vedere un pò di tv "normale" accendo il PQ.

Peccato per il livello del nero... ma, scusate se lo dico, per me è solo uno dei fattori. Preferisco un pò meno nero ma con un pò più di pulizia e stabilità dell'immagine.

Prendete tutto considerando che l'ho testato solo per la prima ora e che non l'ho ancora collegato a sky con cui vedrò per il 95% del tempo.
Questa mattina l'ho lasciato acceso zoomato senza loghi e con parametri tutti abbassati..sotto la "sorveglianza" di mia moglie che è a casa in maternità (x fortuna!:p ). Questo per via della paura di IR di cui si parla ma che non ho notato nella prima ora.

POSSIBILITA' di regolazioni: fantastica... come il pioneer, anzi un pò meglio (es. qualsiasi parametro è memorizzabile x ogni ingresso e per ogni modalità) e come l'hitachi.
Ha tre sistemi di prevenzione/cura IR (orbiter, schermata colori e schermata bianca), ha il sensore intelligente, ha la base girevole (ormai solo come pioneer seppure qui sia optional a 250€ anche se quella del pioneer è decisamente più bella e meglio costruita).

Audio ancora da testare.
Estetica: x me molto bella, mi piace più del pioneer x via del vetro esteso, anche se come impressione di qualità costruttiva il pioneer sembra più solido. (vorrei vedere con 2000€! base girevole esclusa!)

Ho letto in giro che con alta definizione tipo BD non è il massimo... io non userò materiale HD x un bel pò, quindi è un aspetto da me ignorato nella scelta di questo TV.

.... alla prossima puntata!

Ciao a tutti, oggi ho finalmente preso anche io questo tv in sostituzione di un mivar crt, una volta a casa e installato rimango stupito facendo la ricezioni dei canali in automatico che me ne trova solo uno, rai 1, e che si vede anche molto male.
Provo allora a cercare i canali in manuale e trovo tutti quelli principali ma con pessima qualità come se ci fosse un debolissimo segnale dell' antenna centralizzata...

Eppure ho usato lo stesso cavo per l' antenna del mivar e con questo i canali si vedevano perfetti, non penso di aver sbagliato i collegamenti anche perchè ho semplicemente collegato il cavo alla presa antenna in nel retro tv, c'è per caso da impostare qualcosa nel televisore non so, aiutatemi...

prova a verificare se hai selezionato "italiano" nelle opzioni di ricerca dei canali (e non solo nella lingua dei menu)... ora a memoria non ricordo il percorso esatto... più tardi verifico e ti dico.
ciao

Ciao, si ho controllato ed è vero che nella schermata della ricerca in manuale non c'era la lettera I che penso di italia ma BG che sarà belgio credo ma avevo tentato, solo che se lo stesso canale trovato da BG lo passo a I oltre a vedersi uguale non si sente neanche l'audio tipo disturbo di sintonizzazione, ma è possibile ?

Stamattina sono andato a chiedere al CC dove l'ho comprato e il commesso mi dice che secondo lui c'è da mettere un amplificatore di segnale tra il tv e l' antenna, ma mi sembra strano perche con l' altro tv con stesso cavo il segnale era ottimo... ho provato poi ha cambiare cavo mettendone uno di quelli schermati con scritto apposta per plasma-lcd ma è lo stesso non cambia nulla sembra che non prenda il segnale dall' antenna...

Si, ora porebbe essere che PAL B\G corrisponda al BG acui mi riferivo prima e che non sia il paese perche le altre impostazioni hanno le lettere I-DK-L e con BG almeno si sente l'audio...

Però non è possibile che non arrivi segnale dall'antenna, ho provato con il vecchio televisore con stesso cavo ed è perfetto, con il plasma in ricerca automatica mi trova solo un canale che si vede fortemente disturbato, in manuale li trovo ma disturbati anche loro, dite che è l' lg fallato..?

Si, quindi la ricerca dei canali la faccio in modo corretto perchè le varie opzioni sono chiamate sistema e ho messo sistema BG...

Non voglio credere al commesso che per vedere bene con stì tv devo installare un amplificatore di segnale, tra l 'altro ora ho notato anche un puntino rosso luminoso appena sopra il bordo basso del tv, cos'è un pixel bruciato ?

Tra poco lo porto al cc per vedere che si puo fare