Qui ti sbagli! E' il messaggio di un regista che condanna il punto di vista americano!Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Visualizzazione Stampabile
Qui ti sbagli! E' il messaggio di un regista che condanna il punto di vista americano!Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Leggi però anche l'altro mio post dove esprimo i miei dubbi,perchè altrimenti estrapoli....;)
Scusa, hai ragione! E che probabilmente stavamo scrivendo quasi in contemporanea!:D
Per carità, ripeto, posso averlo interpretato male. Dovrei rivederlo, ma anche sotto quest'ottica non penso che possa ribaltare il mio parere sul film.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
ho in mente alcune scene (anche se è passato molto tempo da quando lo vidi)che confermano entrambe le versioni ,secondo me.ad esempio la tiritera dello spettacolo per festeggiare (e raccogliere fondi se non ricordo male) gli autori dell'impresa della bandiera sembra una denuncia.il personaggio che racconta e ricorda ha una enfasi che fa pensare a qualcosa di epico ed eroico in maniera esagerata
Certamente, ripeto che i gusti sono gusti! Però il giudizio critico sul film non può essere il medesimo se ci si accorge di aver interpretato male il messaggio centrale!
ok.a parte questo hai anche il bd di "lettere"?il video è allo stesso livello di flags?
Ed è giusto fino ad un certo punto! Secondo me viene dipinto dallo sceneggiatore in questo modo fino a quando non capisce che il padre in realtà non si sentiva un eroe! A dimostrazione di ciò è importantissima l'ultima frase da lui detta in sua memoria:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Spoiler: "Adesso ho capito che mio padre non si credeva un eroe e quando glielo dicevano si sentiva a disagio....ecc....."!
Purtroppo ancora non l'ho acquistato, ma sicuramento presto lo comprerò!;)Citazione:
Roberto, non contesto che per te sia un capolavoro. Ci mancherebbe.
Per me però, questi sono stereotipi, sia in un senso che nell'altro. E non mi hanno fatto apprezzare fino in fondo il film.
Ciao, vado a un aperitivo ....é venerdì... :)
Il video di Lettere è più o meno allo stesso livello di Flags, anche se mi pare di ricordare che ci sono un paio di scene con vistosi cali di qualità. Ma apparte queste è molto ben fatto.
Bellissimi film entrambi, anche se pure io ho preferito Lettere da Iwo Jima. Comunque per chi lo chiedeva il BD di Lettere da Iwo Jima da quel che ricordo (è parecchio che non lo vedo) era buono ma comunque leggermente inferiore a Flags of Our Fathers, sicuramente più morbido e meno dettagliato.
La fotografia di Lettere non e' migliore o peggiore,e' completamente diversa,indirizzata praticamente sul seppia.
artisticamente x me vale come se non qualcosa in più di F.O.O.F.Citazione:
tecnicamente ottimo ed una rilevante presenza di extra.
consigliatissimo ;)
Anche per me Lettere e' un film addirittura migliore,direi commovente.