[BD] E venne il giorno

Visto anche io.Fotografia volutamente "sporca",ma non cosi' oscena,grana e rumore assenti.Tuttavia il video non ha gran dettaglio,dunque a volte pare piu' di assistere ad un ottimo dvd che non ad un BR.
Il film,invece,e' sconcertante.Wahlberg fuori ruolo e fuori forma,gli altri mai visti...film inutile e da dimenticare.Devo dire che da Signs in poi Shyamalan e' andato in caduta libera,non credo che agli inizi avrebbe mai trovato il budget per una roba simile.Una scena su tutte
Spoiler:
l'espressione ebete di Wahlberg mentre si rende conto di parlare con una pianta di plastica

Robè, se ti è piaciuto Lady in the water (o lo hai almeno trovato "passabile"), questo in confronto è Kubrick:D
Cmq mi ripeto, è sicuramente il film peggiore del regista a parte l'innominabile di cui sopra, però, sarà che ero preparato alla disfatta totale, ma alla fine è passato via liscio, senza traumi.
All'inizio quando:

Spoiler:
gli operai si suicidano buttandosi dai ponteggi del palazzo in costruzione, la faccia del capo cantiere con il suo dolore è realmente di un umorismo involontario devastante

pensavo veramente che sarebbe stato un capolavoro del trash, poi un pochino è migliorato.

:D Vabbè ... gli darò uno sguardo ...
Cmq .. ho notato, tranne qualche eccezione, che è una tendenza generale oramai, ad avere un 90% di B-Movie nelle Prime Visioni che si spacciano per Blockbuster :eek: Crisi di idee ?? Di sceneggiatori ?? Di Budget ?? o semplicemente Crisi generale ?? :eek: :confused:

Comunque credo che Shyamalan abbia oramai esaurito il credito ottenuto con i primi film.Speriamo che i produttori chiudano i rubinetti,altrimenti non si sa cosa potra' inventarsi la prossima volta...

bè intanto è già molto che non abbia fatto sequel dei suoi film, un "sign 2" o un "settimo senso" me lo avrebbero sicuramente demolito, invece ha cercato di cimentarsi sempre in cose nuove mantenendo quello stile hitchcockiano che mi piace tanto.
Nonostante l'insuccesso degli ultimi film, è un regista che mi piace molto anche solo nel modo di girare, quindi non mi ha mai deluso, neanche in "lady in the water", il mio preferito comunque forse è "unbreakable".
Mo' attendo di riuscire a vedere "e venne il giorno", quando il mio player si degnerà di caricarlo... poi vi diro' la mia...

visto sabato sera...

non mi è piaciuto per niente, ne in qualità BD, ne in sceneggiatura ne in niente...

almeno se ci fosse stato qualche robot, qualche scena di sesso o un po di arti marziali, avrebbe potuto prendere punti ;)

Cao

Che il nostro Schiammalano fosse un po' pretenziosetto lo si capisce anche dal suo nome d'arte "Night", ovvero notturno, oscuro, inquietante come la notte. Tutte cose che purtroppo questo film non e'! Dopo gli ottimi The Sixth Sense e Unbreakable e' stata una discesa verso l'abisso e questo film ne rappresenta a mio avviso la pietra tombale! Nessuno voleva investire piu' su di lui dopo il megaflop di The Lady in the Water, ha dovuto cercare capitali indiani per prodursi il film, e alla fine cio' che rimane e' un B-movie inferiore a un qualsiasi episodio della serie anni '50 The Twilight Zone (Ai Confini Della Realta'). Pessimi gli attori, pessima la dinamica familiare che mi ha ricordato in più punti la già deludente trama di La Guerra dei Mondi di Spielberg, per un film che anche in BD non viene valorizzato da un'alta definizione sicuramente mediocre! Molte scene risibili per un Mark Wahlberg che, dopo l'ottima prova di The Departed, ritorna nell'aurea mediocrita' con titoli come questo e il prossimo Max Payne (almeno a giudicere dalle recensioni!) . Peccato...

non vi ho detto dei "rosari" che ho dovuto dire per vederlo...

il lettore si rifiutava di caricarlo... arrivava al menu e poi... NIENTE

come se sapesse che era una ciofeca

alla fine ho aggiornato il firmware e il film è andato...

OT:
L'ultimo aggiornamento lo avevo fatto a ottobre e il precedente a settembre...
Un aggiornamento al mese non è malaccio... ;)

mannaggia... già sbolognato stamattina a un collega...

fidati, se proprio vuoi toglierti il cruccio prendilo a noleggio da BB che lo ha in BD ma già i 4,50 euri che si prende BB sono troppi ;)

OT
Domani è confermato, se il tempo non fa scherzi ;)

ho preso il bd e lo vedrò stasera (spero).
mi dispiace che stiate demolendo oltreal filmin questione anche il regista che rimane uno dei miei preferiti.
i suoi film hanno sempre una bella morale ed un significato profondo e sicuramente si distinguono da tutti gli altri e dalla monotonia generale.
non solo il sesto senso e unbreakable ma anche the village e signs sono film bellissimi.
per quanto riguarda litw, bisogna prenderlo per quello che è: una favola che lui ha inventato per i figli e da cui ne ha tratto un film. da questo punto di vista anche quest'ultimo non è male.

non la infligge a nessuno.
ognuno è libero di scegliere i film da vedere.
spesso mi trovo in disaccordo sia con la critica che con il pubblico, forse non tutti riescono a cogliere le cose che vuole comunicare un regista e se non c'è un robot o un'astronave diventa un film pessimo.
bisogna onorare il coraggio di certi registi che seguono il loro percorso senza piegarsi alle richieste del botteghino e ai facili guadagni (l'unica "colpa" ma l'avrei fatto anche io è sfruttare il successo del primo).
Vedi quanti trailer di grandi ciofeche recano lo slogan "dopo il sesto senso il miglior film di tensione..." e sfruttano l'operato di Shy...
A me è piaciuto anche Lady in the water, proprio perchè era fuori dai canoni dei classici film di fantascienza/fantasy.
L'unica cosa che non mi ispira nel nuovo film che andro' a vedere è il protagonista (forse mi sbaglio ma mi sembra uno dei meno espressivi di hollywood).

Mudz,certo che ognuno sceglie cosa vedere,la mia era piu' una battuta che altro.Tuttavia a Hollywood certe escursioni non sono ben digerite,va bene una volta,ma poi devi portare a casa l'incasso,altrimenti i produttori non ti finanziano piu'.Bisogna che Shyamalan renda cio' che vuole comunicare piu' "universale",altrimenti le prossime storie potra' raccontarle solo ai figli.