Visualizzazione Stampabile
-
Stedel come ho scritto prima i difetti che erano presenti in sd e che a mala pena si notavano sono stati accentuati in HD.Per l'audio complimenti alla Eagle.(che ricordo sta facendo uscire 90% dei titoli in DD trueHd)
Ciao,
Gianluigi
p.s avete sbagliato la copertina di Hero.La lingua originale presente nel disco è il Cinese dd truehd e non L'Inglese
-
Verarmente Stedel sta dicendo che il BR è fatto bene...
Evidentemente ha visto e ben conosce il master quindi, meglio così.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
..Anche il DTS 5.1 del DVD fu segnalato più volte come Reference Audio per la veridicità delle percussioni ....
Ma guarda che ti stai confondendo con "La foresta dei pugnali volanti" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
.... ti stai confondendo con "La foresta dei pugnali volanti" :D
Assolutamente NO ;)
Fu menzionato più volte come DTS anche nel 3D del DVD da atteggio per l'Audio ;) e anche Umberto ne era un fanatico ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Il BR di Hero è semplicemente quanto di più fedele ci sia rispetto al Master HD-CAM SR, ......
Stefano ;)
Mi fa piacera quello che ci dici :cool:
Premesso che ancora non possiedo il titolo e avendo vista la vers. 720p WMV ( uno dei peggiori risultati ) leggendo i commenti e le critiche al BR, mi è venuto lecito pensare che ci fosse stato un secondo errore o leggerezza ...
Ma visto ciò che affermi e conoscendo la tua precisione e meticolosità di valutazione, sono ancora più contento :cool:
-
Citazione:
Il BR di Hero è semplicemente quanto di più fedele ci sia rispetto al Master HD-CAM SR
Non lo metto in dubbio e, sottolineo, a me personalmente la "grana" in genere non crea nessun fastidio, in molti casi, anzi, arricchisce la visione.
In Hero, però, in più d'una scena, non sembra "grana" da pellicola o da sottoesposizione della fotografia, sembra proprio rumore video. In particolare, la disposizione della "grana" non è "irregolare" come nella classica grana da pellicola o da fotografia, ma sembra quasi "a strisce", più un disturbo vero e proprio che una scelta fotografica voluta o meno.
Non avendo visto il film al cinema o in altre versioni HD, non posso ovviamente affermare con assoluta certezza che si tratta di rumore e non di grana, però il sospetto mi rimane (e in questo caso il "difetto" sarebbe sarebbe stato generato direttamente in fase di mastering, non conseguenza dell'encoding hd).
Nel complesso, comunque, rumore-grana a parte il risultato è senza dubbio superiore alla versione in dvd con la quale ho fatto un confronto.
In copertina, come già è stato fatto notare, c'è un errore sull'audio: è riportato l'inglese invece del cinese.
-
Il dettaglio nonostante grana/rumore rimane altissimo in certe scene.
A chi piace il film consiglio l'upgrade nonostante abbia il DVD.
Ciao,
Gianluigi
-
Citazione:
avendo vista la vers. 720p WMV ( uno dei peggiori risultati ) leggendo i commenti e le critiche al BR, mi è venuto lecito pensare che ci fosse stato un secondo errore o leggerezza ...
High, perdonami, ma non c'è alcun errore o leggerezza nemmeno per il WMV-HD!
Il Master di Hero, piacendo o meno, è oggettivamente rumoroso, e le trasposizioni "casalinghe" sono fedeli al Master.
L'uso di DNR, che era stato utilizzato, lo ripeto per il DVD sd, è stata precisa scelta di escluderlo dalla lavorazione in HD proprio per lasciare intatto ogni dettaglio.
Ho avuto modo, di vedere sia il Master D5 1080 24PsF (da cui è stato lavorato il WMV) sia l' HD-CAM SR 1080 24PsF da cui è stato lavorato il BR, come pure al tempo della lavorazione del WMV-HD di assistere all'effettuazione di un telecinema di un positivo della pellicola (per il confezionamento di un trailer) , e vi assicuro che il rumore era lì in tutto il suo 'splendore'.
Ovviamente si sarebbe potuta scegliere la strada del DNR...e donare una bella 'pulizia' al quadro, ma poi qualcuno avrebbe deprecato la scelta.
La solita storia del chi la vuol cotta e chi cruda.
Non ci sono solo Ratauille, Cars e Speed Racer (e per fortuna aggiungerei...)
Credo che, l'obiettivo sia quello di lavorare prodotti quanto più vicini all'originale cinematografico.
E con Hero in BR credo che l'obiettivo sia stato pienamente centrato.
Stefano
P.S: purtroppo non faccio anche il controllo qualità delle copertine :D
-
Citazione:
....
Non ci sono solo Ratauille, Cars e Speed Racer (e per fortuna aggiungerei...)
.....
Non scadiamo in loughi comuni .... ;)
Nessuno si sogna di andare a ricercare in un Film come Hero con una fotografia reale la similitudine di risultato con i titoli che citi ... e GUAI se arrivassero a deturparlo così .. ;)
Tuttavia esistono esempi egregi di titoli che rispettano la fotografia, sono fedeli MA non formicola nulla ! ;)
Questi,imho, sono i termini di paragone .. NOn roba in CG ! ;)
-
Citazione:
L'uso di DNR, che era stato utilizzato, lo ripeto per il DVD sd, è stata precisa scelta di escluderlo dalla lavorazione in HD proprio per lasciare intatto ogni dettaglio.
Dio vi bendedica :D :D
Del film non vado pazzo ma dopo questo commento lo compro per principio ;)
Citazione:
Ovviamente si sarebbe potuta scegliere la strada del DNR...e donare una bella 'pulizia' al quadro, ma poi qualcuno avrebbe deprecato la scelta.
Eccomi :)
Ora, passino i restauri (per togliere graffi e ripristinare i colori) ma per il resto il master vanno lasciati intatti. Chi vuole il DNR può sempre attivare quello della TV, che è ugualmente efficace nel ripulire artificiosamente l'immagine, smerigliare il dettaglio e creare scie ;)
p.s. di Rendition, però, cosa mi dite?? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Dio vi bendedica :D :D
p.s. di Rendition, però, cosa mi dite?? ;)
Purtroppo quello è un titolo New Line, e i materiali vengono gestiti in tutt'altro modo (passaggio diretto da Warner/New Line a Sony DADC per l'authoring).
Ciao
Stefano
-
Citazione:
Purtroppo quello è un titolo New Line, e i materiali vengono gestiti in tutt'altro modo (passaggio diretto da Warner/New Line a Sony DADC per l'authoring).
Si, infatti lo supponevo. New Line purtroppo non sta facendo un bel lavoro con l'HD. Si vedano anche Dark City e imho pure Hairspray. Sarà meglio tenere le dita incrociate per il Signore degli anelli.
-
Citazione:
Non scadiamo in loughi comuni .... ;)
Questi,imho, sono i termini di paragone .. NOn roba in CG ! ;)
Un produzione Home Video , sia DVD, BR o quant'altro deve paragonarsi solo alla fotografia originale del Film stesso.
Il luogo comune (o la leggerezza) è in generale far paragoni su Film diversi.
Comunque High, se a te è piaciuto il DVD (passato da DNR Archangel) sarà una tua particolare sensibilità alla "pulizia' di quadro.
Come consigliato da Dart, ci sono ottimi DNR 'consumer' che possono regalarti un pò più di piacevolezza alla visione di Hero in BR :D
Stefano
-
Complimenti a Stedel e a Eagle per il lavoro fatto! Hero e' uno dei miei film preferiti e il Blu Ray e' una spanna sopra al gia' ottimo DVD. Peccato solo per quell'errore sul retro copertina che stava per farmelo lasciare lì sullo scaffale... pero' state tranquilli e' presente il Cinese Mandarino originale e l'Inglese come lingua originale e' solo un errore!
Per chi ama il film e' sicuramente un valido upgrade.
Keep up the good work! :D