Pazza idea: Doppio Sintoamplificatore e Bi-Amping

Scusatemi ma se collegate il primo sinto ampli al secondo tramite le Pre Out ci sarà sempre e cmq una sola amplificazione (dal secondo sintoampli) con un doppio Pre (primo + secondo)....quindi non vedo dove sia l'utilità di un simile collegamento!
PS: non c'è nessun bi-amping.

@Doraimon
@essepi

Leggete il post numero 13, ci si chiedeva se quello schema potesse funzionare. Il bi-amping (anche se non quello "perfetto", no c'è un crossover prima dei 2 ampli) è fatto mandando ai tweeter le uscite di un ampli ed ai woofer le uscite dell'altro ampli.

resto dell'idea che sia un'ottima soluzione per eliminare i soldi in eccesso nel portafogli!:D in quel caso vi do il mio num di conto!:D
praticamente state parlando di collegare in maniera canonica i 2 sinto con il conseguente raddoppio del cablaggio, del consumo, dei comandi, per cosa?
il bi-amping?
a questo punto comprate 2 moduli ciare e 2 t-amp o meglio 2 fenice 20 e li installate in 2 scatolette in prossimità dei diffusori, gli cambiate i potenziometri con 4 dello stesso tipo con un unico controllo e collegate il tutto con 4 rca alle uscite pre dell'ampli.
con meno spesa avrete il qudri-amping!
da li le possibilità di upgrade sono infinite!
ciao ale!

MachZ08 ha detto:
Lettore DVD-Audio/SACD
Uscita multicanale analogico
|
Entrata multicanale analogico
SINTOAMPLI PRIMARIO
Uscita PRE-OUt + Uscita morsetti ------ Diffusori (Tweeter)
|
non c'è amplificazione ai tweeter da parte del sinto 1° perchè hai utilizzato le Pre Out e quindi hai escluso l'amplificazione del sinto 1°!
Entrata multicanale analogico
SINTOAMPLI SECONDARIO
Uscita morsetti (soltanto)
|
Diffusori (Woofer)
Ci sarà l'amplificazione dei soli woofer da parte del sinto 2°

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
non c'è amplificazione ai tweeter da parte del sinto 1° perchè hai utilizzato le Pre Out e quindi hai escluso l'amplificazione del sinto 1°...

Ecco quello che volevo sentirmi dire :) .
Ho iniziato la discussione perchè acquistando un sintoampli nuovo per le codifiche HD mi sarebbe "avanzato" quello vecchio e volevo sapere se era possibile riutilizzarlo collegandolo in quello schema

Una domanda, tutti i sintoamplificatori funzionano in questo modo (al collegamento dei PRE-OUT si escludono automaticamente i "morsetti") oppure secondo voi esiste qualche "marca/modello" che lo permette?

Alessandro Pecorelli ha detto:
...comprate 2 moduli ciare e 2 t-amp o meglio 2 fenice 20 e li installate in 2 scatolette in prossimità dei diffusori...
Non conosco quello che mi hai consigliato, ora provo a cercare un pò di info in giro. Hai qualche link da suggerirmi?

Ultima modifica: