Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
hai anche il micro che forniscono assieme, con quello ed un programma per PC come RoomEQwizard (gratis) puoi fare tutte le regolazioni relative al sub e suo incrocio/fase/livello con ottimi risultati.
Nel mio caso la scelta microfono ricade tra quello fornito con il Denon 3808 e quello del DSP8000 (ECM8000) della Behrinnger di cui R-EQ-W fornisce anche un file di calibrazione, o quello di un analizzatore FFT LD ma della cui compatibilità (preampli) non sono certo.
Quale useresti tu ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloZ
secondo te il sistema di autocalibrazione Audyssey multieq xt del mio pre Onkyo può da solo regolare ritardi-distanza e fase?
.
Quoto me stesso per dirvi che ho provato a settare il mio sub con il sistema in dotazione. In pratica il sub è dotato di microfono e uscite audio e video, lo si collega all'ampli ed al vpr o tv, e lui invia un segnale audio che l'ampli manda alle casse e al sub, ed un segnale video in cui è visibile in diretta la curva della risposta in frequenza percepita dal microfono.
In questo modo è possibile manualmente regolare livello, taglio e pendenza del xover, fase ed equalizzazione (con parametri variabili per frequenza e ampiezza (Q)). Per ogni modifica apportata è subito visionabile il risultato sul grafico (figata!)
Automaticamente il sub può eseguire solamente l'equalizzazione, per livellare il più possibile la risposta in freq.
Per quanto riguarda il ritardo ho lasciato fare all'Audissey dell'Onkyo, che però ha "visto" il sub a 6 metri e mezzo dal punto di ascolto, ovvero 6 metri da dove è adesso. Sarà per via del fatto che ho invertito la fase del sub per "riempire un buco" attorno agli 80HZ?
Per tutti gli altri quesiti invoco la presenza di Nordata:help: