[HARMAN KARDON] AVR 355

birillobo ha detto:
Il segnale del myskyhd, riguardo ai canali sd, è migliore tramite scart che non su hdmi upscalato. Il che è tutto dire.

Ciao birillobo.

Ti consiglio di provare "ad oltranza" in quanto, almeno nel mio caso, anche se il miglioramento non è abissale è comunque percettibile: considera che senza l'ampli i canali sd li vedevo con la scart, in quanto erano veramente inguardabili, mentre adesso preferisco vederli in HDMI e noto un leggero miglioramento.

.... ma a proposito, sul decoder hai lasciato originale? altrimenti se li mandi gia a 1080 il problema dello scaler non è dell'ampli ma del Pace.

Ciao

Secondo voi 700 euro e' un buon prezzo per questo ampli?
Si puo' trovare di meglio con questa cifra?

Per sonorizzare una stanza di 20mq e' necessario questo ampli o mi puo' bastare il 255?
Grazie.

traducendolo con google ( :rolleyes: ) pare ne esca a ottimi voti..
addirittura dicono sia strepitoso sia in MCH e, al contrario di AFdigitale, pure in stereo..
ultimamente le recensioni riescono solo a confondermi le idee invece che chiarirmele, in ogni caso apprezzo molto il marchio HK e spero questa rece sia migliore :p

Usando un traduttore automatico nelle conclusioni dice "playback stereo eccellente". AFdigitale dice il contrario... mah!

Per me è ottimo rispetto agli altri sintoampli-av che ho sentito (anche più cari), ma rispetto a un buon ampli stereo c'è una bella differenza!

L'ho servita su un piatto d'argento…:D
Il dubbio mi è nato perchè non capisco come inserirle, visto che non riesco a togliere la vite di serraggio. Qualcuno mi può dare qualche delucidazione in più, non vorrei fare danni. Grazie a tutti.

pogiolo ha detto:
L'ho servita su un piatto d'argento…:D
Il dubbio mi è nato perchè non capisco come inserirle, visto che non riesco a togliere la vite di serraggio. Qualcuno mi può dare qualche delucidazione in più, non vorrei fare danni. Grazie a tutti.

devi togliere i tappini neri facendo leva con un cacciavitino (o magari ti basta l'unghia)

scusate ma il 350 sarebbe il 355? Perchè ci sono due modelli apparentemente uguali ma uno è 350 e l'altro 355? sono la stessa cosa?

salve a tutti!
ho appena acquistato il bellissimo avr355 ma sono anche possessore del più vecchio avr230. Il mio sistema è configurato a 7.1 ( 7 diffurori+sub )
Nella visione di un film con traccia Dolby Digital 5.1 EX o DTS ES il nuovo 355 mi pilota ovviamente tutti i diffusori "COMPRESI" i SBL/R.
Nel caso invece di un film con traccia Dolby Digital/DTS normali il nuovo 355 mi pilota ovviamente tutti i diffusori "TRANNE" i SBL/R.
In questo ultimo caso se volessi "FORZARE" l'ascolto anche sui canali SBL/R ho visto che l'ampli mi visualizza come unica soluzione la codifica Dolby Pro Logic IIx (film/musica) mentre nel vecchi Avr230 rimaneva Dolby Digital e forzando ugualmente i canali posteriori. Potete aiutarmi a capire?
Approfitto per un ultima domanda: è normale che il nuovo AVr355 scaldi tantissimo quasi da non poterci tenere le mani sopra? E' normale o eccessivo. Il mio è riposto in un mobiletto dove frontalmente e posteriormente è libero di respirare mentre superiormente ha solo 6 cm.
Vi ringrazio per la pazienza

I surround back vengono utilizzati con le codifiche Dolby Digital Ex e DTS ES. I normali Dolby Digital e DTS NON usano i back.
Il materiale in stereo con il pro logic normale viene trasformato in 5.1 mentre con il pro logic II viene trasformato in 7.1.
Spero di essere stato chiaro.
Tu quanto lo tieni acceso l'ampli? Il mio scalda ma non particolarmente. Controlla il funzionamento della ventola.