Visualizzazione Stampabile
-
... il fatto è che io non vorrei comprare dalla concorrenza ma non posso neppure aspettare in eterno. Penso che lascerò passare agosto e poi farò la mia scelta. Però, al momento, non trovo nessuna alternativa valida nella stessa fascia di prezzo. Non ditemi Onkyo 606 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Metti per esempio che hai un ottimo pioneer e ami il suo scaler e vuoi che il lettore dvd venga upscalato dal pioneer invece che dall'avr-255. Non puoi farlo perchè l'avr upscala comunque.
Guarda che se l'input è gia 1080p il segnale viene solo riprocessato e non upscalato, inoltre se si vuole far entrare il segnale dell'ottimo pioneer basta non collegare l'hdmi al 255/355 bensì direttamente al tv e far passare solo l'audio dall'ampli.
in sintesi il problema mi sembra si stia sovradimensionando.
-
è ovvio che se il segnale è già a 1080p non viene scalato, sto ponendo il caso di uscire in SD da un lettore dvd normale per usare lo scaler della tv.
La soluzione che dici tu è solo un rimedio, il sintoamplificatore serve per gestire sia l'audio che il video e per non impazzire con i telecomandi. Se uno ha un lettore dvd hdmi e vuole scegliere se è meglio usare lo scal del dvd, dell'ampli o della tv non può (non può usare quello della tv). Comunque anche per me è un mezzo problema come ho scritto più su
-
quasi a tutto c'è una soluzione.
L'ampli consente di vedere la risoluzione in ingresso e se io volessi far scalare al tv basta che imposti la risoluzione in uscita come quella in ingresso: il segnale verrebbe scalato dal tv.
Ciao..... partoooo!
-
Per il momento l'upscaling non si può evitare. Si può tenere ovviamente su off il processore video che apporta modifiche alla qualità dell'immagine (nitidezza, contrasto, luminosità ecc.).
Riguardo all'upscaling sto facendo delle prove ma in tutta sincerità non lo trovo di gran livello. Il segnale del myskyhd, riguardo ai canali sd, è migliore tramite scart che non su hdmi upscalato. Il che è tutto dire.
Il suono, invece, è come prerogativa di tutti gli HK straordinario.
Il problema di cui parlavate sopra interessa i pannelli non Full hd e i segnali che escono a 60hz. Praticamente in Europa riguarda solo i giochi della Play e dell'Xbox. E' un problema soprattutto americano il cui eco è stato erroneamente enfatizzato anche da noi.
Aspettiamo comunque il primo upgrade software.
-
Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Il segnale del myskyhd, riguardo ai canali sd, è migliore tramite scart che non su hdmi upscalato. Il che è tutto dire.
Ciao birillobo.
Ti consiglio di provare "ad oltranza" in quanto, almeno nel mio caso, anche se il miglioramento non è abissale è comunque percettibile: considera che senza l'ampli i canali sd li vedevo con la scart, in quanto erano veramente inguardabili, mentre adesso preferisco vederli in HDMI e noto un leggero miglioramento.
.... ma a proposito, sul decoder hai lasciato originale? altrimenti se li mandi gia a 1080 il problema dello scaler non è dell'ampli ma del Pace.
Ciao
-
Si sul decoder ho ovviamente lasciato originale. Comunque farò nuove prove.
-
Secondo voi 700 euro e' un buon prezzo per questo ampli?
Si puo' trovare di meglio con questa cifra?
Per sonorizzare una stanza di 20mq e' necessario questo ampli o mi puo' bastare il 255?
Grazie.
-
Per gli interessati sull'ultimo numero di AF c'è la recensione dell'ampli in questione.
-
-
se ho ben usato il traduttore, sembrerebbe che lo votino come migliore acquisto nella fascia di prezzo 800-1200 euro
:eek:
-
traducendolo con google ( :rolleyes: ) pare ne esca a ottimi voti..
addirittura dicono sia strepitoso sia in MCH e, al contrario di AFdigitale, pure in stereo..
ultimamente le recensioni riescono solo a confondermi le idee invece che chiarirmele, in ogni caso apprezzo molto il marchio HK e spero questa rece sia migliore :p
-
Usando un traduttore automatico nelle conclusioni dice "playback stereo eccellente". AFdigitale dice il contrario... mah!
-
Per me è ottimo rispetto agli altri sintoampli-av che ho sentito (anche più cari), ma rispetto a un buon ampli stereo c'è una bella differenza!
-
Per caso sapete se l'ampli accetta banane. Non ho trovato nulla nel manuale.