Dehehihouh! :)Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Visualizzazione Stampabile
Dehehihouh! :)Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
salve a tutti,
volevo chiedere una cosa a quelli che hanno visto il "mini"trailer del restauro:
l'immagine vi è piaciuta o faceva perdere quel fascino che la pellicola aveva,con i suoi colori etc??non vorrei che era tutto diverso,troppo plasticoso.
un'altra cosa:ma usciranno in hd solo quelli abbastanza vecchi di classici???
ve lo chiedo perchè siccome vorrei comprarli tutti,essendo rimasto al vhs:D ,sono indeciso se prenderli tutti in hd o in dvd?
grazie per l'eventuale aiuto
Secondo me, sicuramente, usciranno TUTTI !
Figurati se Buena Vista si lascia sfuggire l'occasione ... ha pubblicato riedizioni solo per un minimo miglioramento ( DTS o Ed. Speciali doppio disco ) figuriamoci se perde il treno dell'HD :p
Usciranno ! Col contagoccie, Ma usciranno :D
Non sono completamente d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Personalmente ho acquistato entrambe le "generazioni" dei titoli Disney (la prima del 2000/2001 e le più recenti, medesime Edizioni Speciali).
Le "Edizioni Speciali" a doppio disco uscite negli ultimi tre anni:
- Alice...
- La carica dei 101
- Lilli e il vagabondo
- Gli aristogatti
- Il libro della giungla
- Pinocchio (THX)
- Dumbo
- Robin Hood
- La spada nella roccia
... sono assolutamente incomparabili alla prima release, soprattutto sotto il profilo della qualità video. :eek:
Per quello che riguarda il restauro effettuato su Pinocchio "2.0", ad esempio, siamo di fronte alla perfezione quasi assoluta. ;)
Non parlavo di quelli ...
Pinocchio docet ... ;)
Ma delle seconde edizioni ... ( quelle doppio disco, in certi casi, sono le terze ... )
Alice cmq .. è identico ;)
come pure Lilo e Stitch preso solo per il DTS ;)
Idem Cenerentola doppio disco uscito subito dopo allo stesso prezzo del disco singolo .... ancora ricordo sta porcata ... :mad:
Alice...: quali edizione? Io ho comprato sia la prima che la Speciale e - dal punto di vista video - le separano "anni luce"!Citazione:
La tua affermazione mi ha fatto sorgere un dubbio, che ho subito verificato: di "Alice..." esistono ben 3 edizioni!!! :eek:
Io ho la prima (1° gennaio 2001) ed è in fin dei conti pessima come tutti i DVD prima serie Buena Vista; la seconda, o meglio "la terza" è l'Edizione Speciale a due dischi (del 12 gennaio 2005) ed è appunto la versione 'definitiva' su DVD.
Nel frattempo (ovvero il 16 maggio 2002) ne era uscita una intermedia... di cui ignoravo l'esistenza (che probabilmente contiene il video migliorativo rispetto all'edizione originale).
Cavoli, eppure credevo di essere informatissimo su quel DVD: mia figlia maggiore si chiama Alice ed adora quel titolo!!! :D
Cenerentola: non ho menzionato alcuni titoli usciti più recentemente e non compresi nella "prima release" (come Biancaneve,
Cenerentola, Peter Pan, La bella e la bestia, Il re leone, etc.) che sono usciti in versione video già... "decente". ;)
E' la notazione che ho fatto io.Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
:D Che è quella che ho io e ti assicuro è identica a quella doppio disco uscita anni dopo ... altrimenti l'avrei sostituita ;)Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
P.S. In genere ... tutte quelle che chiami "intermedie" sono identiche all'ultima versione doppio disco uscite recentemente ( come video)...
Hanno ristampato in doppio disco perchè quei titoli erano oramai fuori catalogo ... e con l'occasione hanno aggiunto qualcosa sul disco dei contenuti speciali ;)
è vero,infatti mi sono scordato di quotare il tuo commento.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
cmq vedrò,comprerò la bella addormentata,se avranno fatto un bel lavoro comincierò a collezionarli in blu-ray,sennò li colleziono in dvd.
Se ricordo bene agli inizi i classici Disney erano pubblicati da Warner, dico bene?Citazione:
YES ! :D
Lo volevo scrivere .. poi ... ;)
e le prime edizioni che ancora qualche collezionista cerca sono proprio quelle dovute ad un'edizione out of Buena Vista :p
A parte "La Sirenetta" le avevo acquistate tutte alla prima uscita... Avranno anche un valore "affettivo" elevato (leggo sulla Baia, a volte, decine - se non centinaia - di Euro!), ma tecnicamente sono inguardabili...Citazione:
Audio 1.0, video jurassico, niente extra, confezioni miserrime.
Già ! :D
Ma il collezionismo porta a volte al feticismo più classico ... ;)
Ho visto Adventure per PC su dischi da 5 1/4" :eek: andare via a prezzi da paura ! :eek: :p
Vedo che "la Bella addormentata..." è ora in prevendita su P**y.com a 21 Euro compresa spedizione! :eek:
Qualcuno sa se l'audio è anche in ITA? ;)
Anche io stavo cercando le specifiche audio,della versione UK,ma non riesco a trovarle da nessuna parte:( Comunque,mi sa che aspettero' l'edizione italiana,ok costera' una cifra come tutti i Disney,pero' la valanga di extra di questo capolavoro voglio godermela con i sottotili in italiano.
Per la traccia audio ovviamente scegliero' la loseless inglese 7.1,speriamo che almeno quella;) la mentengano,tanto per in nostro audio,illusioni non me ne faccio!