Salve a tutti
fra pochi giorni mi arriva......quali sono i migliori programi per testare il pannello. Io per ora ho solo Dead Pixel Test.
Grazie un saluto
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti
fra pochi giorni mi arriva......quali sono i migliori programi per testare il pannello. Io per ora ho solo Dead Pixel Test.
Grazie un saluto
Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
spero di non essere petulante ma potreste riassumermi quali pannelli verranno sostituiti ( hanno un seriale o come posso riconoscrli ?) .... e per quali motivi ??:eek:
La cosa potrebbe sembrare OT, ma poi tanto non lo è.....perchè noi abbiamo fustigato(giustamente per carità) a dovere gli sharp per i problemi di banding,ma su Sony in USA non è che le cose vadano per il meglio......l'unica differenza che qui i problemi si presentano qualche mese dopo il buy...
Questa è l'ultima XBR3 a due e a quattro mesi:
http://pix.nofrag.com/ec/3c/bd02231f...c64eec76c0.jpg
:cry:
Qui se ne parla diffusamente:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=60&pp=30
P.s. Entro fine anno avrete il mio reportage con i settings....
Buona sera a tutti. Giusto oggi ho parcheggiato in salotto il Denon 1930. Ho fatto una prova al volo (collegamento hdmi) a 1080p e devo dire che le differenze saltano veramente all'occhio già con un dvd "abbastanza" vecchiotto come il Gladiatore. Appena ho la possibilità vi posto delle immaggini "decenti" prese con la mia fotocamera.
Se ce la si fa anche domani sera! Hola amigos ;)
Ciao a tutti! Ho trascurato questo forum per una ventina di giorni e faccio fatica a trovare le info che mi servono.
Ho acquistato un xd1 37" da qualche giorno. Oggi ho provato a collegare un MacBook Pro (intel core duo 2 Ghz, 2Gb RAM, 256 Mb scheda video) al televisore tramite cavo DVI-HDMI ma non si vede niente e appare la scritta: "Nota: fuori campo". Ho provato la funzione sovrascan del televisore e tutte le risoluzioni intermedie, ma nulla da fare.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha provato a collegare un Mac Mini. Ho il dubbio che avendo la scheda grafica condivisa possa creare problemi.
Grazie
...X Box 360 prova la differenza 1080i/p.Te ne sarei infinitamente grato!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da Dekard
ecco i miei guai
si tratta di una macchia luminosa quasi nel bel mezzo dello schermo dello schermo.
al centro della macchia c'è un puntino scuro che sembrerebbe un pixel.
mi scuso per la qualità delle immagini ma non riesco a fare di meglio.
in alcune foto ho provato ad indcare l'alone cerchiandolo e indicandolo con una freccia.
di che si tratta?
altra due foto a schermo blu.
mi rendo conto che la qualità è pessima.
per chiunque fosse interessatoe disponbile a darmi una mano posso mandare le foto in qualità migliore tramite jumbomail.
basta chiedere.
@ FuoriTempo
sembra come se ci fosse stato "piazzato" un peso su quel punto dello schermo...
trasporto tv e tutto il resto è stato fatto ad hoc?
ad hoc è poco. si è svolto tutto con la massima cura ed attenzione.
non credo che si tratti di quel tipo di problema per diversi motivi.
1) al centro dell'alone c'è un pixel spento
2) l'imballo era perfetto nemmeno un graffio sul cartone.
3) ho partecipato di persona alla verifica, all'interno del camion, dello stato dell'imballo prima ancora che lo scaricassero
4) lo schermo non mostra graffi o altro
5) l'alone è molto piccolo per quel tipo di problema (metà unghia del dito mignolo).
Ciao a tutti !
Questo è il mio primo thread, essendo entrato da poco in questo "pazzo" mondo ! :D
Come da titolo ho preso da poco il mitico Sharpone XD1E da 37" ... e sono già alle prese con i primi problemi ... :cry:
Non riesco ad utilizzare (nei modi che ho provato io) i due ingressi HDMI (ext 5/6): cosa succede esattamente ???
Quando attacco una fonte agli ingressi HDMI (ho provato con il mio PC con scheda video ATI 9600 XT e lo Snazzio) la TV non "aggancia" il segnale ... dopo un pò di tentativi mi compare la scritta "FUORI CAMPO" in basso a sinistra ... :mad:
Ho provato con cavo DVI -> HDMI (Manhattan) e con un cavo DVI -> DVI con adattatore HDMI
Chi mi aiuta ??? Ho provato anche a modificare le inpostazione HDMI dal menu "Regolazione" ma senza risultato ...
Ovviamente le due fonti sopra citate riesco a collegarle all' EXT 4 (VGA) ... ma, giustamente, mi piacerebbe utilizzare le HDMI ... ma va ! :O
Grazie a tutti !
Salve, dopo aver seguito questo interessantissimo forum per oltre un anno (ed avendo letto le quasi 200 pagine di questo thread), avendo rimandato l'acquisto del mio primo televisore a schermo piatto per tutto questo tempo, ho finalmente preso lo Sharp 42 XD1E!
In questo momento sto scrivendo collegato col mio portatile con Mobility Radeon X1600 con un cavo DVI-HDMI alla risoluzione 1920x1080!
Sono veramente soddisfatto del televisore, esteticamente molto bello; nessun pixel morto, nessun rumore di ventole o altro, anche se un pò di banding è presente ed una volta mi si è bloccato nel passaggio da DTV ad analogico.
Sono soddisfatto anche della visione dei normali canali tv: pensavo che il passaggio da CRT 29" ad LCD sarebbe stato deludente, ma tutto sommato non è stato così.
Nei prossimi giorni guarderò qualche demo ad alta definizione e giocherò a qualche gioco col computer. Ho un modesto lettore di DVD della Amstrad collegato con la scart, che userò per vedere qualche DVD.
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a discussioni su questo forum, i loro interventi sono stati per me determinanti nella scelta e nell'acquisto fatti. Mi auguro che i suggerimenti e le lamentele qui espressi dagli utenti siano tenuti nella giusta considerazione dalle case produttrici.
dopo essermi letto quasi tutto il forum ^^'' volevo chiedere 1 parere...meglio il LC 37XD1E il sammy40full o il KDL 40W2000AEP...a parte la grandezza dello schermo e i 400 euro in piu' di costo....ci sono altre sostanziali differenze??io ho 1 360 ke usero' in componet 1 xbox in scart e il pc in dvi-hdmi...1080p li becco in qualche modo??
mia moglie ha cambiato idea, niente più mobile meliconi star 200 (BELLISSIMO)! ma mobile soggiorno nuovo,:cry: quindi:
per 37 e 42 mi potete indicare l'ingombro fisico (sulle 3 dimensioni) ed eventualmente lo spazio ai lati, e retro aggiunto richiesto per una corretta areazìone?
ottima scelta:)Citazione:
Originariamente scritto da Aghi