Questo ti succede perchè il tuo tv si sforza per darti un nero da te giudicato perfetto :asd:Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
@Skorpion24
Come paperino anche io ogni volta che accendo rimane su hdmi2
Visualizzazione Stampabile
Questo ti succede perchè il tuo tv si sforza per darti un nero da te giudicato perfetto :asd:Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
@Skorpion24
Come paperino anche io ogni volta che accendo rimane su hdmi2
davvero ho parlato del nero del c7000 come perfetto?
mi linki dove per piacere?
Il messaggio precedente , l'avevo quotato apposta :
:hic:Citazione:
schermo perfettamente nero buzz udibile
E basta con questo nero... ormai l'abbiamo seviziato abbastanza :D :D.
Parlatemi di questa presa per le cuffie... posso usarla secondo voi per mandare l'audio a un vecchio ampli valvolare?
@nero
why not...se ha un entrata rca
sarò contro tendenza ma io di buzz neanche l'ombra!
Il mio vecchio lg in firma si che buzzava alla grande!
Posso dire che il nero è più che accettabile e la perfezione non esiste ma questo 63" samsung ci si avvicina!!!
Io posso dire che lo ricomprerei ad occhi chiusi e lo consiglio, come rapporto qualità prezzo non ha rivali a mio parere!
Senza dimenticare il fatto che io di ritenzione non ne ho ancora vista neanche con la PS3 e neppure una volta che mi sono addormentato guardando un film ed è rimasto il menu del br per non so neanche quanto tempo, comunque più di un'ora di certo!
Il player multimediale fa il suo sporco lavoro anche con il 3d in MKV.
Mi aggiungo a quelli ai quali non cambia la sorgente spegnendolo e poi mai visti micro spegnimenti anche dopo 6-7 ore di utilizzo continuo. Posso aggiungere che rispetto all'altro plasma non scalda tanto. Forse il mio è una serie dove hanno tolto qualche difetto delle prime produzioni oppure ho avuto fortuna! Produzione novembre 2010.
ciao e buona visione
FabrizioA ma che burino che sei :asd:
Mi aggiungo anche io alla lista dei possessori ma l'esordio non è certo dei migliori.
Ho ritirato il PS50C7000 proprio oggi.
Mi avevano detto che il Tv era in esposizione in un altro punto vendita della loro catena esattamente da Natale ma oggi ho letto sull'etichetta che è stato consegnato a luglio 2010 :mad: .
Sapete se c'è la possibilità di vedere le ore di funzionamento?
Ma il problema principale è che lo schermo è molto stampato come potete vedere dalla foto allegata.
Ho provato a lasciarlo circa 20 minuti su effetto nebbia in un canale analogico senza segnale ed in modalità dinamica ma questo non ha sortito alcun effetto.
Consigli sul da farsi?
Allegato 12152
prova l'effetto nebbia per 24 ore ,per esperienza sul pio 436 dopo 24 ore deve essere sparito tutto, se non lo fa ......è stampato.
20 minuti non servono a niente
Se a qualcuno può essere di aiuto, per il problema dello spegnersi e accendersi in una frazione di secondo...ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto installare l'ultimo firmware 3007, poi mi hanno fatto premere sul telecomando il tasto exit per dieci secondi e poi ho seguito le istruzioni a video...sono tre giorni che non mi succede più...speriamo bene....
interessanti i setting per il 3D.... li ho provati ieri sera .... con la seguente catena video:
sammy 63 (firmware 3005)
BR 3d Sammy 5900 (firmware 1009.1)
Video:
le avventure di Sammy (mkv SBS da HD esterno) collegato NON al TV ma tramite lettore BR (usb frontale)
sto personalizzando i setting partendo dai tuoi e variando qualche parametro (soprattutto luce cella, gamma, luminosità,nitidezza, contrasto)... appena trovato il mio equilibrio posto i Setting.... (spero che altri lo facciano).... vedo che i tuoi setting comuni al 3D/2D sono presi da Avia600...
la cosa piu' interessante che NON avevo mai preso in considerazione è la MODALITA' GIOCO che tu dici tenere su ON... Ho notasto miglioramenti sul Gosthing (sarà la migliore risposta del pannello?!!!.... ) ma noto un peggioramento del quadro generale come qualità delle immagini passando da GAME ON/OFF.... oggi contiunuo a fare delle prove... magari testando BR 3D e NON mkw sbs... un altro un parametro da prendere in considerazione potrebbe essere 24Hz ON/OFF sulle impostazioni del lettore BR?.... vedo che sul medesimo file (sammy's adventures) giocando sul parametro di poco fa effettivamente il segnale al tv arriva o a 60 hz o a 24 hz.... potrebbe influire sul 3D?....
NB: .... sono tentatissimo dal provare il firmware 3007.1.... ma so che una volta messo NON si torna indietro... :mad:
@ doctorP73
Concordo con tutto quello che hai detto.
Il buzz dei primi giorni è scomparso quasi del tutto ed è appena percettibile solo a volumi bassissimi (5), dopo l'ultimo aggiornamento software (3007) il nero, anche a mio avviso, è migliorato ulteriormente e comunque mi soddisfa appieno e per quanto riguarda la ritenzione non ne ho praticamente vista (solo dopo la visione di un film che adesso non ricordo con le bande nere sopra e sotto ho notato, finita la visione, un pò di ritenzione delle stesse ma il tutto si è risolto dopo soli 30 secondi di trasmissioni sul ddt.
Non ho guardato il mese di produzione ma la sigla dietro al tv inizia così:
PS63C7000YP (non sò cosa indichino le ultime due lettere)
@ Sevensix3
Concordo anche in questo caso con robeseltz; 20 minuti di nebbia non servono praticamente a nulla. Prova come ti ha suggerito a lasciare l'effetto nebbia per una giornata intera.
Come avevo già scritto tempo fà quando ero in procinto di acquistare la tv, ero stato in un centro commerciale e mi era stata proposta a mille euro in meno. Grazie però ai consigli dei forumisti ho verificato, inserndo tramite una chiavetta usb uno sfondo completamente bianco, lo stato del pannello.
E voilà ecco comparire in alto a destra il logo "sky cinema hd" stampato.
Se non avessi controllato preventivamente forse me ne sarei accorto a casa con incazzature multiple.
E non per scoraggiarti ma con il commesso abbiamo impostato l'effetto nebbia per due giorni (ovviamente negli orari di apertura del negozio) per vedere se il problema si risolveva.
Così purtroppo non è stato.
Se quindi i tuoi stampaggi persistono ti consiglio di chiedere la sostituzione del televisore.
Suono via ARC e contenuti multimediali.
so che se ne è già parlato ma vogli anche io dire la mia.
se riproduco contenuti multimediali MKV con formati audio PCM o dolby o DTS ottengo vari risultati.
il tv è collegato all'ampli con solo il cavo hdmi e l'audio passa sfruttando ARC.
se invio all'ampli formati audio in PCM il segnale viene visto come 2 canali anche se multicanale, se invece gli invio segnali in dolby o in dts il segnale viene riconosciuto come multicanale.
non dovrebbe invece essere visto tutto come 2 canali?
grazie
[QUOTE=njko]@ doctorP73
Non ho guardato il mese di produzione ma la sigla dietro al tv inizia così:
PS63C7000YP (non sò cosa indichino le ultime due lettere)
QUOTE]
La sigla YP dovrebbe essere quella della serie italia, nella mia se non ricordo male è yzp o qualcosa del genere. Ora sono a Firenze per lavoro ma quando rientro a casa controllo e ti faccio sapere.
ciao
Anche il mio modello soffre di questo problema,ho già installato l'ultimo firmware,adesso proverò a seguire la procedura che ti ha suggerito l'assistenza e come dici tu "speriamo bene"Citazione:
Originariamente scritto da massimone77