Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKSVip
Si può far arrivare il segnale 5.1 via ottica o devo far decodificare il tutto non al TV ma ad un'altra periferica per usare l'amplificatore in 5.1?
Vorrei sapere se si è trovato un modo per attivare il PVR e Guide+ con firmware 3009.
Grazie veramente a tutti
Andrea
Per avere l'uscita in bitstream 5.1 durante il film premi Tools/Impostazioni audio e scorri in basso fino alla voce SPDIF e cambi l'impostazione da PCM alla codifica del film (che può essere DD o DTS).
Che io sappia ancora non si può attivare niente nel 3009.
Citazione:
Originariamente scritto da stb_caos
- il telecomando fa semplicemente schifo: la latenza tra pressione ed esecuzione è pessima, e questo solo quando non ignora del tutto la pressione... non è un problema di batterie, ho già provato a tener premuti dei tasti avendole rimosse e no, non lo fa sempre, per fortuna... Suggerimenti ?
- nei film eseguiti tramite DLNA viene usata sempre la prima traccia audio e non c'è modo di selezionare i sottotitoli; sempre tramite DLNA, ma con un qualunque player software(tipo XBMC) posso invece selezionare qualunque traccia audio e sottotitolo... Confermate che non c'è scappatoia ?
- non c'è modo di fargli trovare cartelle condivise in rete, solo via USB, giusto ?
- non c'è modo di massimizzare la dimensione verticale con uno zoom che tagli via le bande laterali, giusto ? le uniche due opzioni che vedo fanno stretch verticale e trovo sia il sistema più idiota che potessero inventarsi !
non mi viene in mente altro per ora, grazie a tutti intanto ;D
- Strano, il telecomando è uno dei migliori che abbia mai usato, controlla che le batterie facciano bene contatto e che siano ben cariche;
- Si può selezionare la traccia audio, ma non la traccia sottotitoli. Però tutto questo dipende dalle impostazione del server DLNA: deve essere impostato che deve inviare tutte le tracce e non selezionarne una sola, però non chiedermi come si fa perché io uso solo USB.
- Sì, per vedere le cartelle devi condividerle nel server DLNA. Se intendi accesso diretto alle cartelle senza server, allora non si può fare...(Gran pecca...).
- I formati sono solo quelli della "Dimensione video", che cambi anche col bottone "P.Size" sul telec.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bonmario
Lo fa anche a me con l'HD esterno. Secondo me è proprio l'aggiornamento del GuidePlus+: se va a buon fine alla fine spegne anche l'HD. Se ci sono dei problemi e l'aggiornamento non va a buon fine, l'HD rimane acceso fino al prossimo aggiornamento che va a buon fine o fino a quando non accendi la TV. A me fa gli aggiornamenti alle 3, alle 9 ed alle 15.
Ciao, Mario
Se è così non mi piace proprio per niente avere la tv sempre accesa.. perchè, almeno a me non si spegne proprio mai..
Bisognerebbe disattivare l'aggiornamento automatico o spegne la tv del tutto da ciabbata.. ma così perderei la funzionalità del guideplus.. che schifo.. :mad:
-
Ciao a tutti, ho acquistato qualche tempo fà un Sony Bravia 46ex500 e non sono soddisfatto nè del dettaglio sui contenuti full hd e nè della uniformità del pannello. Quando il pannello rimane scuro senza sorgenti si vedono chiaramente le "macchie" delle lampade, soprattutto se la retroilluminazione è impostata su livelli medi. A questo punto sto valutando l'ipotesi di darlo via e di pendere coi soldi che riesco a farci un Samsung LE46C650. Com'è il livello di nero la definizione di questo TV? L'uniformità è buona o si vedono anche su questo pannello le zone sbiadite agli angoli prodotte dalla retroilluminazine delle lampade?
-
ciao a tutti, ho un Samsung LE40C630 e volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso fare a mantenere l audio degli altoparlanti con le cuffie inserite.
ve lo domando perche quando devo vedere un bel film o gioco con l xbox lo collego allo stereo tramite l uscita delle cuffie pero quando lo faccio si esclude l audio degli altoparlanti e siccome non vorrei fare ogni volta stacca e metti mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto la stessa esigenza.
premetto che ho abilitato il PVR grazie a voi pero nel menu che esce fuori dopo la combo di tasti sul telecomando originale non ho trovato alcuna voce riguardante le cuffie o l audio.
grazie
-
Help Me
Salve raga, ho bisogno del vostro aiuto.
ho finalmente preso il mio LE32C650L1W con firmware 2010/03/09_001005, ho scaticato il firmware 3008.3 dal link che mi era stato indicato in precedenza, formatto la chiavetta USB da 2 GB in fat 32 ci copio sopra il firmware, la collego al televisore entro mel menu e gli dico di aggiornare tramite USB e dopo una breve ricerca mi appare il messaggio: nessun file da aggirnare. Verificare e riprovare.
Dove sto sbagliando????
-
Non devi copiare il file sulla chiavetta cosi' come e' ma devi cliccare sul file che hai scaricato e alla richiesta di dove installarlo gli indichi la chiavetta , pensera' lui a mettere i file che occorrono sulla chiavetta
-
Domanda da profano: mi potreste riportare i settings (lato media player) per visionare al meglio i contenuti mkv?
Grazie
-
Grazie mille Fraindovino, non avevo capito che era un file autoestraente.
-
Grazie mille TheRock2709.
Appena rientro provo subito :)
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da jakiebrown
Domanda da profano: mi potreste riportare i settings (lato media player) per visionare al meglio i contenuti mkv?
Grazie
prova sempre quelli di prima pagina
-
Raga altro piccolo problema o fatto la procedura per l'attivazione della funzione PVR e guideplus, la prima funzione si è attivata, la seconda no.
Ho ricontrollato nel menù Hotel e le due funzioni sono tutte e due su on.
Il modello di televisore e LE32C650L1WXXH.
-
Citazione:
Originariamente scritto da xarabas
Ciao Genna2!
Quello che vuoi fare non è così semplice, scordati l'uscita ottica o hdmi perchè sono digitali...quello che puoi provare (ma non è detto che funzioni) è comprare una scart con i 2 cavetti rca che escono...questi poi li colleghi all'ampli...per funzionare devi sperare che il tv emetta l'audio anche sui piedini scart e questo non te lo so dire...
Ciao a tutti e un grazie per avermi fatto acquistare quest'ottimo televisore dopo aver letto praticamente tutto il forum.
Per Genna2 : ti confermo quanto scritto da xarabas, l'ho appena fatto.
Ho collegato, tramite un adattatore scart/rca da 12 euro e due cavi RCA, l'uscita scart del televisore agli ingressi analogici (di digitali non ce ne sono) dell'amplificatore stereo Nad per ascoltare musica da penna USB tramite il Media Center della TV. Il tutto funziona in maniera soddisfacente. Un grazie ed un saluto a tutti.
-
Ho provato un dvd 5 sul mio full hd, non sono soddisfatto di come si vede, la qualita mi sembra inferiore anche a un normale divx, ho disattivato il motion plus e qualche filtro e la situazione è leggermente migliorata.
Quale altri opzioni posso cambiare?
Se compro un lettore bluray e lo connetto via hdmi cambia qualcosa?Per adesso sto usando un normale lettore da tavolo via scart
-
Dipende molto anche dal lettore dvd come UP Scala il video . Ti rammento che un Dvd ha una risoluzione di 720x576 di cui 704 utili
Se il collegamento e' in HDMI e il formato del DVD e' 16/9 non vedi le bande nere sotto e sopra ma diciamo che il video deve essere scalato di 2.72:1 e questo e' compito del lettore dvd
Se il collegamento e' via scart allora il compito dell'up scaling e' del televisore .
Se il lettore ha una uscita HDMI ti consiglierei di usare quella
-