Visualizzazione Stampabile
-
Si è vero Netflix ha raccolto la richiesta dell'unione europea di ridurre il bitrate, a quanto ne so però i prezzi non li riduce:) Non so che calo di risoluzione avremo, ma secondo me per sicurezza conviene passare al piano Full-Hd. Il mio piano Ultra-Hd scade tra pochi, e pochi giorni prima che scadrà passerò al piano 1080p.
-
sembra ridurranno solo il bit rate.. resterà sempre in 4k se disponibile ma a metà bitrate.... sulle scene scure potrebbero notarsi imperfezioni. Non ho capito se questa riduzione sarà a fasce orarie o 24/7.. alla fine la sera e il fine settimana potrebbero togliere il limite
-
Ma che poi qualcuno ha realmente problemi a collegarsi con netflix o ha notato un calo di qualità di visone?
-
Per quanto mi riguarda no. ma è anche vero che io abito in un piccolo comune e non in una grande città.
-
Boh ci sta apposta il bitrate automatico in base alla connessione,chi ha problemi semplicemente aggancia il profilo basso, ma limitare chi ha ad esempio connessioni 300 mega non ne capisco l utilità..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
deathadder9
Boh ci sta apposta il bitrate automatico in base alla connessione,chi ha problemi semplicemente aggancia il profilo basso, ma limitare chi ha ad esempio connessioni 300 mega non ne capisco l utilità..
Infatti è questo il punto. Non solo io non ne capisco il motivo, ma ne critico anche aspramente la scelta.
-
Sul c9 se premo info su un contenuto (es stranger things 3) mi esce 15mbps (che era uguale a giorni fa) 🤔 quindi è calata o no?
-
Ciao in opzioni immagine la voce Immagine Al va tenuta abilitata o disabilitata
Se abilitata dovrebbe con un algoritmo visualizzare la risoluzione ottimale.
Con contenuti in hdr o dolby vision non compare in modalità cinema.
Grazie.
Andrea
-
Citazione:
deathadder9
Sul c9 se premo info su un contenuto (es stranger things 3) mi esce 15mbps (che era uguale a giorni fa) quindi è calata o no?
In questo momento sto verificando con The Oa, sempre 2160p ma invece di 15,1Mbps, siamo a 7,62Mbps
-
Ok ora si è aggiornato anche a me! 7.62 sembra un full hd con hdr
Edit: è ritornato a 15 😱 forse fa una verifica aggiuntiva?
-
Citazione:
Gialex
Non conoscendo bene la lingua, cosa emerge dal video?
Grazie
-
Citazione:
Andrea_1171
Ciao in opzioni immagine la voce Immagine Al va tenuta abilitata o disabilitata
Se abilitata dovrebbe con un algoritmo visualizzare la risoluzione ottimale.
Con contenuti in hdr o dolby vision non compare in modalità cinema.
Grazie.
Andrea
L'immaginme AI utilizza in IA per stabilire il miglior settaggio possibile per il tipo di immagine che stai visualizzando... in teoria! IN pratica crea comunque degli errori, quindi aggiustare l'immagine manualmente è meglio.
-
Citazione:
Nikolai88
L'immaginme AI utilizza in IA per stabilire il miglior settaggio possibile per il tipo di immagine che stai visualizzando... in teoria! IN pratica crea comunque degli errori, quindi aggiustare l'immagine manualmente è meglio.
Perfetto quindi la tengo disabilitata.
Grazie.
Andrea
-
Citazione:
maxim68
Non conoscendo bene la lingua, cosa emerge dal video?
Grazie
ciao;) basta vedere le immagini del video e mi pare evidente di come l'oled sia da preferire , neri a parte, anche nelle immagini del cielo , nuvole e sole in controluce , si nota bene la tendenza del Qled a "bruciare" le stesse , molto migliore la resa dell'oled ...
piuttosto,Cizzu sei andato a "sporcare" anche lì con la paura del burn in :rolleyes::cry:
-
Partendo dal presupposto che vedere delle immagini dal tablet o altro sia poco attendibile, il video conferma il mio pensiero...
In alcuni casi è preferibile l'Oled in altri Qled.
Nelle basse luci non c'è storia, ma quando le immagini necessitano di ulteriore esaltazione, il Qled per me è maggiormente da wow!!!
Nel complesso Lg è piu naturale e cinematohrafico. Qled più appariscente con maggiori picchi e difetti !!!
Ripeto questo è il mio parere.
In ogni caso scegliero' cosa acquistare, quando si tornerà alla normalità, con un'attenta visione di persona.
Grazie a tutti per la condivisione di pensiero