LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si, ha un hdmi earc per portare l'audio ad un ampli ( ovviamente il tuo ampli deve avere un ingresso arc per l'audio, il mio vecchio denon non ce l'ha, quindi al momento mi accontento del cavetto ottico, tanto la maggior parte dei filmati sono semplice DD o DTS )
Io per filmati esterni, li vedi su chiavetta usb, usando il lettore del TV, risultando più fluidi rispetto alla visione tramite pc con MPC.

Si, ha un hdmi earc per portare l'audio ad un ampli ( ovviamente il tuo ampli deve avere un ingresso arc per l'audio, il mio vecchio denon non ce l'ha, quindi al momento mi accontento del cavetto ottico, tanto la maggior parte dei filmati sono semplice DD o DTS )
Io per filmati esterni, li vedi su chiavetta usb, usando il lettore del TV, risultando..........[CUT]
Ok dall hdmi arc esce il flusso audio anche da una sorgente esterna (tipo hdmi 2)?

ARC significa Audio Return Channel ed è il canale di ritorno audio su una USCITA hdmi. Evidentemente il tuo AVR può supportare contemporaneamente due TV

Le Hdmi in e out (eArc) del C9 supportano anche Dolby THD Atmos perchè ricordo chiaramente come col notebook... con i sample... Notebook > TV > Yamaha riuscivo appunto a far agganciare tale codifica allo Yamaha. Cosa che non riuscivo a fare invece all'opposto (NB > Yamaha > Tv). Sembra assurdo, lo so...

dietro l'amplificatore, una Hdmi out/monitor/tv chiamata "arc/eArc" vuol dire che ha un canale audio per portare "dentro" l'audio

se è montata su un Tv vuol dire che da li, il video entra, ma l'audio esce (verso l'ampli appunto)

Le Hdmi in e out (eArc) del C9 supportano anche Dolby THD Atmos perchè ricordo chiaramente come col notebook... con i sample... Notebook > TV > Yamaha riuscivo appunto a far agganciare tale codifica allo Yamaha. Cosa che non riuscivo a fare invece all'opposto (NB > Yamaha > Tv). Sembra assurdo, lo so...

dietro l'amplificatore, una Hdmi..........[CUT]

Mi sono accorto che lo scarsissimo Panasonic 450, nonostante l'interfaccia stile Windows 3.1, legge quasi tutto, compreso hdr 10 bit, DTS MA. Con le Dolby THD alcune volte va, altre no. Sia da Lan (Dlna sul Nas) che da Usb.

strano che lo faccia saltuariamente , ovviamente avrai tenuto aggiornato il firmware ... però dai praticamente ci fai tutto ;)