Buongiorno a tutti,
Faccio anch'io parte del club!!!
Ho fatto un copia e incolla dall'altro thread.
Visualizza allegato 23735
SAMSUNG 85 HU7500:
Si vede MOLTO male (iPhone...) nella foto qui sopra ma... si vede!
Eccolo in posizione sulla parete: distanza dal divano 3,5/4 metri.
Ho preso un po' di cose per fare un piccolo impianto Home Theatre:
Frontali: Martin Logan Electromotion ESL
Centrale; Martin Logan Cinema i
Subwoofer: Martin Logan Depth i
SintoAmpli: Marantz SR6009
Amplificazione HiFi e (tramite Pre-Out) per i canali Frontali: Krell KAV-400xi
BDP: Samsung Blu Ray e 3D (provvisorio)
DAC: Musical Fidelity
In realta' la cosa che mi ha appassionato di piu' e' stata proprio la scelta e l'acquisto di tutte le componenti audio che ho scelto e preso nell'arco di una settimana.
Il suono e' FANTASTICO e il centrale e' un qualcosa di veramente incredibile: complimenti a Martin Logan. Ero un Tannoysta convinto (serie Prestige) ma questi pannelli mi piacciono veramente molto.
Il televisore e' stato appena settato con input presi qui sul Forum da altri appassionati di HU7500. Sono da adattare al mio ambiente pero'.
Quello che posso dire e' che probabilmente sono stato fortunato ma questo pannello NON mi sta facendo rimpiangere il mio Plasma Samsung da 63 pollici che avevo. ANZI. Notevole. Dallo Sport al Film che mi sto apprestando a vedere (Oblivion).
Ammetto che la preoccupazione era alta: il pannello di queste dimensioni mi faceva sudare freddo.
Invece, come scritto qualche post piu' sopra, i miei "colleghi di 85" dagli Stati Uniti e dalla Germania avevano ragione nel dire che questo pannello in particolare ha delle ottime performance. Il livello di dettaglio del Blu Ray che sto guardando e' beramente elevato e la morbidezza dei toni dell'incarnato e' ben superiore a quella che potevo immaginare di ottenere con questa tecnologia. i neri sono NERI.
Il futuro e' Oled, senza dubbio, ma il presente e' Led 4K con pannelli di grosse dimensioni per vivere in casa un "effetto cinema" senza bisogno di un VPR.
E l'Audio e' FONDAMENTALE: me ne rendo conto adesso.
E mi sono reso conto dell'importanza di un centrale "serio".