[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Facendo la ricerca dal TV collegato in rete, la versione più recente che viene individuata è la 2.515. Se qualche Centro di Assistenza ha una versione più recente (come, a quanto pare, è successo a Claw75 con la versione 2.609) e lo ha installato direttamente sul TV, noi purtroppo non ne possiamo usufruire finché non verrà messo online (di modo che sia "visibile" dal TV connesso in rete) oppure sul Sito panasonic.jp al link indicato ... :(

La versione 2.609 era già installata prima di portare il tv in assistenza.
Quindi non hanno fatto nessun aggiornamento.
Mi sembra però di aver visto questo FW in qualche sito e pure con le istruzioni per scaricarlo ed installarlo.
Non ne sono sicuro, ma stasera a casa provo a scaricarlo e se possibile a postarlo qui.
Il mio è un 42VT20E acquistato a Novembre 2010.

Penso di aver risolto l'enigma.
Se cercate il FW per il TV 42V20 trovate il 2.515
Se cercate il FW per il TV 42VT20 trovate il 2.609
Penso quindi che si tratti di FW diversi per differenti modelli

Scusami, ma... tu che tv hai? Il V20 o il VT20...? Perché questo è il 3d del V20... e le mie risposte, ovviamente, si riferivano al V20... :cool:
Ettore

OK, ora fammi capire... la versione 2.609 è installata solo sul VT20 o (anche) sul V20??? Se sul V20 non c'è la 2.609, quale versione c'è? la 2.515? E quale è stato riparato, il VT20 o il V20?

Premessa:
Da qualche giorno avverto il famoso ronzio provenire dalla tv; tale ronzio sia accentua quando collego il Mac mini, tramite hdmi, alla tv(lo schermo e' più luminoso-tendente al bianco-)ma anche senza Mac collegato e, sempre in presenza di schermo più luminoso.
Ho mandato una mail alla panasonic e mi ha detto di contattare il centro assistenza.
Domande velocissime:
Si risolve il problema ronzio?
Se si, come?
Da cosa dipende?

P.s.: ho cercato tra le mille mila pagine di questa discussione, ma non ci sono arrivato.

Grazie.

Si risolve il problema ronzio?
No.

Se si, come?
Vedi sopra. :)

Da cosa dipende?
Dalla maggiore corrente che "passa" per visualizzare il bianco (detta proprio in parole poverissime).

Dunque me lo tengo ronzante?
Inoltre...prima(fino a qualche giorno fa)non lo faceva; ho lo stesso problema con un vecchio plasma della Philips e, quando chiesi alla philips se si poteva aggiustare, mi risposero che non valeva la pena....

Quando si parla di ronzio, purtroppo non si possono dare risposte dall'esterno, essendo il fattore soggettivo.
Noi non possiamo sapere l'intensità di tale ronzio, né se effettivamente questa potrebbe indicare davvero un problema. Certo, il fatto che "prima in analoghe condizioni non lo faceva" lascia immaginare un cambiamento, quindi...
L'unica cosa certa è che il fatto che i plasma siano più "rumorosi" quando visualizzano una schermata bianca (o in generale più luminosa) è assolutamente normale, e dipende dalla loro tecnologia di alimentazione/visualizzazione.
Ciao.
Ettore

Ottimo!!
Oggi li chiamo e, visto che nella garanzia e' compreso il ritiro gratuito presso la mia abitazione, faccio fare un tagliando alla TV.