Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da redihokuto
...esiste sul mercato un Plasma(non full HD) che abbia l'utile funzione per mappare il segnale 1:1...
il px è in grado di visualizzare le varie risoluzioni utilizzate sui monitor dei pc, tipo il 1024x768 oppure il 1280x768 o ancora il 1360x768 etc...in modo quindi da mantenere il rapporto 1:1, ecco cosa dice il manuale. ciao
http://img530.imageshack.us/img530/9148/008ru4.th.gif
-
Anche a me sembra stranissimo che mi si sono rotti due plasma in pochi mesi....Per questo ho paura che sia un problema di elettricità in casa mia..Magari l'impianto elettrico è vecchio....boh.
Mi confermati la sostituzione del plasma quindi anche solo con un pixel rotto?
grazie
-
Per A64FX :
la risoluzione nativa del Px e' 1024 x768 quindi puo' mappare 1:1 solo il segnale in ingresso con tale risoluzione; se si manda un segnale 720P(1280x720) l'immagine deve necessariemente essere ''scalata'' in quanto la tv non ha un numero di pixel adeguato a visualzzare il 720 in rapporto 1:1;
il rapporto 1:1 e' possibile invece per quei televosori aventi ad esempio una matrice di 1366x768 punti nei quali e' possibile visualizzare il 720 p disattivando delle colonne di pixel mantenendo cioe' solo 1280x720 punti accesi.
La mia domanda era appunto se esiste un plasma sul mercato che possa permettere tale funzione oppure se questa e' appannaggio degli lcd (come il samsung M86 con la funzione ''just scan'')
-
Citazione:
...il rapporto 1:1 e' possibile invece per quei televosori aventi ad esempio una matrice di 1366x768...
mi spiego meglio: il mio plasma px in sign ha appunto una risoluzione nativa di 1366x768p e quindi può permettere una mappatura 1:1 come tu chiedevi....ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cri1980
...ho paura che sia un problema di elettricità in casa mia..Magari l'impianto elettrico è vecchio....
be certo che se ti cambiano la 3^ tv e poi ti si rompe ancora...sarà dura spiegare che dipende dalla tv...
cmq se è rotta è rotta e te la devono cambiare...ciao
ps magari fatti installare quegli aggeggi elettrici che appena c'è uno sbalzo di tensione entra in protezione della rete e tutto ciò che sta collegato (non mi viene in mente come si chiama). ciao
-
Allegati: 1
preso!!!!
Torno dalle vacanze e mi ritrovo nuovo a casa il pana 37PX7E ancora imballato preso on line a 699 (http://www.lucaelettronica.it/) la settimana scorsa. Fantastico! Collegato al segnale analogico si vede meglio di un crt ed anni luce da un lcd. (parere personale :rolleyes: )
Ora sto per ordinare il sistema Home Theatre con lettore DVD SC-PT550 sempre Pana (per usare il sistema Viera) e non credo che l'immagine possa peggiorare. :cool: Qualcuno sa dirmi se l'accoppiata è valida?
Ciao
Claudio
-
A64 FX: non avevo letto in firma:D
Cmq mi dici che sul 50 pollici si puo' mappare il segnale 1:1 evitando di scalare l'immaginee attivando 2 barre nere ai lati dello schermo?
Se cosi' fosse prenderei seriamente in considerazione l'idea dle 50 al posto del 42...
-
@ codyx:
Ma scusa...ti hanno fatto un prezzo di favore?!!? Sul sito è molto più alto... ero già corso ad ordinarlo ;)
-
Citazione:
...sul 50 pollici si puo' mappare il segnale 1:1 evitando di scalare l'immaginee attivando 2 barre nere ai lati dello schermo?...
si, il 50 ha la risoluzione nativa di 1366x768p, per cui puoi mappare 1:1 senza problemi...;) ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da codyx
...Fantastico! Collegato al segnale analogico si vede meglio di un crt ed anni luce da un lcd...
e ci credo che sei entusista del tuo nuovo panasonic, si vede veramente bene; pensa che quando l'ho visto esposto affiancato al pz700 e al pio8 non credevo ai miei occhi, il px7 si vedeva meglio dei due piu blasonati pz e pio8...spendendo meno della metà! cosa vuoi di più?...:) hai fatto un ottimo affare, ora goditi la tua nuova tv. ciao
-
info Panasonic 37PX70E
Salve...pure io sono interessato ad acquistare questo Panasonic 37" Plasma px70e ...
ho solo un paio di dubbi ...chiedo ai fortunati possessori risposta :
1 - questo modello ha ventole ? alcuni commessi mi hanno detto di si (2 pare) altri dicono che ormai da 3-4 anni non si usano piu' su plasma..boh ! Se la risposta e' si...sono fastidiose ? sarà una mia fissa ma temo possa dare fastidio
in visione film con scene "silenziose" - basso volume etc
2 - ho problemi di spazio in mobile e mi rimarrebbe solo 4-5 cm di spazio sopra 25-30 cm ai lati e 30 cm circa dietro... bastera' per non creare danni alla TV ? ...e per non "annerire-cuocere" il mobile sopra (come dicono alcuni comemssi ?) il Pana pare essere alto 66 cm con piedistallo ed io ho solo 70 cm ....
in alternativa pensavo al modello 32 serie LX70F LCD (sigh..) ma 100hz e pare ben dotato...costa anche piu' del plasma ! o philips sempre 100 hz
grazie per vostri pareri
-
Citazione:
Originariamente scritto da domeco3
1 - questo modello ha ventole ?
2 - ho problemi di spazio...
non so se ha le ventole, credo di no, anche perchè non si sente alcun rumore...la tv è silenziosa.
se hai una decina di cm di lato e dietro direi che sei apposto, lo consiglia panasonic sul manuale...quindi nessun problema. ciao
ps anche il px ha 100hz...
-
Allora, dopo due mesi circa di utilizzo del mio pana px70 in sign, vi posto come ho regolato la tv con il segnale analogico (il DTT nella mia zona non c'è):
------------------------------------------
MENU IMMAGINE:
- Modo Immagine: Normale
- Contrasto: 100%
- Luminosità: 50%
- Colore: 50%
- Nitidezza: 100%
- Temp Colore: Normale
- Gestione Colore: ON
- PNR: Auto
- Mpeg NR: Massimo
- 3D Comb: ON
-------------------------------------------
MENU FUNZIONI
- Regolazione QLink:
- Sicurezza Bambini:
- Menu Sintonia:
- Timer: OFF
- Lingua:
- Televideo: FLOF
- Impostazioni Originali:
- Aggiorn. Sistema:
- Risparmio Energia: OFF
- Pannello Laterale: OFF
- Nome Ingresso:
- Durata Visione: NO VISUALIZZ.
- Viera Link: ON
- Fuso Orario: AUTO
- Frequenza di Rinfresco: 100Hz
- Licenza Software:
Informaz. Sistema:
MUSICA
- Bassi: 70%
- Acuti: 100%
- Bilanciamento: >-<
- Surround: ON
- Corr. Volume: >-<
- Mpx: MONO
Il risultato è abastanza buono considerata la pessima qualità del segnale analogico che ricevo, voto personale complessivo della qualità delle immagini 6 (su sacala da 1 a 10). A giorni mi installeranno (finalmente) Sky HD con relativa parabola sat e decoder, appena possibile vi dirò anche come si vede la tv HD...
Il DVD in sign l'ho impostato fisso a 1920x1080i (non supporta il 1080p) con aspect ratio 16:9, poi ho calibrato la luminosità a 4 (su scala da 1 a 5), il contrasto a 4 (su scala da 1 a 5) e saturazione colore a 3 (su scala da 1 a 5). Collegato alla tv tramite cavo HDMI Belkin Pure A/V, pochi giorni fa ho aggiornato il firm all'ultima versione che mi ha migliorato parecchio l'audio e un pelino anche la qualità delle immagini, il risultato con i DVD è molto buono: voto personale complessivo della qualità delle immagini 8 (su sacala da 1 a 10).
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
magari fatti installare quegli aggeggi elettrici che appena c'è uno sbalzo di tensione entra in protezione della rete e tutto ciò che sta collegato (non mi viene in mente come si chiama). ciao
il salva vita:D
Che poi è obbligatorio per legge.
-
Citazione:
Originariamente scritto da domeco3
1 - questo modello ha ventole ? alcuni commessi mi hanno detto di si (2 pare) altri dicono che ormai da 3-4 anni non si usano piu' su plasma..boh ! Se la risposta e' si...sono fastidiose ?
Francamente non saprei se ha le ventole, di sicuro è il plasma più silenzioso che abbia mai avuto, neanche se ci appoggi l'orecchio senti nulla e questo mi preoccupa perchè magari son io che sto diventanto sordo.