Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
...double lines, è l'unico settaggio che mi fa vedere le partite di calcio...
Confermo. Attraverso l'RGB della SCART è la modalità migliore per eventi che richiedono velocità di risposta negli aggiornamenti dell'immagine.
Anche se la soluzione migliore dal punto di vista qualitativo sarebbe un'apparecchio provvisto di uscite HDMI.
Piccolo O.T.: Con l'occasione dei campionati europei di calcio, sto godendomi la visione delle partite in formato 16/9 nativo attraverso un DTT upscalato a 720p via HDMI, ed il risultato è a dir poco entusiasmante. Ho confrontato la qualità della trasmissione RAI via DTT e quella di ZDF via satellite attraverso lo stesso apparecchio e quindi senza differenze nelle impostazioni dello scaler, e devo dire che stavolta l'emittente di stato ha battuto i "proverbialmente accurati" teutonici. Video fluentissimo e pochissimi artefatti.
-
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio (come al solito :D ). Se io uso i parametri VAM ed EWW per riallargare l'img bene fino ai bordi, l'immagine non dovrebbe teoricamente sgranarsi ripsetto a quando è più piccola e quindi si perde in definizione?
Scusatemi se sto dicendo una cretinata, ma non ne capisco molto.
Ciao:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da roccias
...l'immagine non dovrebbe teoricamente sgranarsi ripsetto a quando è più piccola e quindi si perde in definizione?
Certamente, ma siccome si tratta di allargamenti circoscritti a pochi millimetri, l'impatto sulla nitidezza è insignificante.
ciao
-
Grazie, ho notato che nei film, cartoni, ecc, i titoli a scorrimento veloce non si leggono molto bene sul tv a differenza di quelli statici, non è che c'entra per caso l'attivazione del digital scan ?
Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa, l'upscaling di un dvd viene effettuato da un lettoredvd con uscita component o deve essere per forza hdmi. grazie
-
che io sappia solo su hdmi, ho un pioneer dv600 collegato alla tv sia via componet che hdmi e su component vedo a 576p mentre su hdmi fino a 1080i. potrebbe essere però una limitazione del mio lettore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
che io sappia solo su hdmi...
No, anche gli ingressi Component supportano risoluzioni superiori al PAL standard. Ecco un estratto dal service manual, pagina 9 dove sono indicate le funzionalità della Small Signal Board:
"...The main functionalities of the SSB are:
RF tuner, RF/AV decoder, 3D comb filter, AV interface for 2 SCART connectors, 1 Side AV (for SVHS and headphone); HD YPbPr/LR; HDMI/DVI plus LR Audio"
Provato personalmente.
-
[QUOTE]No, anche gli ingressi Component supportano risoluzioni superiori al PAL standard. QUOTE]
Scusami visto che io riesco ad avere un upscaling solo su hdmi, vuol dire che è il mio lettore che non mi permette di averlo in component (ma solo a 576p) visto che come hai detto potrebbe essere fatto, giusto?
-
Ciao a tutti, volevo sapere se il problema dell'image tearing si presenta in schermo largo nella modalità 720p o 1080i anche non impostando lo zoom. Grazie
-
su modalità 'schermo largo' mai, a nessuna risoluzione. in questa modalità lo zoom non è attivabile
-
Per prima cosa volevo ringraziare tutti per le risposte nonostante questo topic sia ormai frequentato da pochi.
Avevo un'altra domanda da farvi. Siccome sono un appassionato di video games, volevo sapere se questo tv collegando x360 e ps3 in hdmi perde molto in definizione rispetto ai plasma e lcd ed è quindi una cosa visibile.
Grazie
-
Non ti so dire se i giochi hd perdono molto in definizione, non posso vederlo.
Cmq, se ne perdi, ne guadagni molto di + in altre cose :)
-
menu suono
mi potreste dare gentilmente le impostazioni di default del menù equalizzatore nella modalità personale? o perlomeno datemi quelle che usate voi.... forse mi si è rotta una cassa... e volevo provare a ripristinare i valori originali... sento le casse gracchiare.. speriamo bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioconda
mi potreste dare gentilmente le impostazioni di default del menù equalizzatore nella modalità personale? o perlomeno datemi quelle che usate voi.... forse mi si è rotta una cassa... e volevo provare a ripristinare i valori originali... sento le casse gracchiare.. speriamo bene.
Siccome difficilmente si saranno guastate entrambe, per capire se si è sfondato un altoparlante puoi fare questa prova: setta il TV in riproduzione MONO in modo che ad entrambe le casse arrivi la stessa intentica informazione sonora. Quindi col comando di bilanciamento sposta l'audio prima tutto a sinistra è poi tutto a destra. Se spernacchia un altoparlante solo, allora potrebbe essere guasto.
Se spernacchia sia a sinistra che a destra i casi sono due: hai esagerato sia con l'esaltazione dei bassi sia col volume, e l'amplificatore non ce la fa a pompare i watt necessari, oppure sono le casse ad essere al limite di erogazione.
-
presa dvi-d
ho appena comprato una presa dvi-d single link/hdmi, per collegare il mio pc al philips, ma non si vede nulla. ho provato con una dvi-i dual link/hdmi e non ho problemi. qualcuno mi sa dare spiegazioni in merito?
-
Non so...
Io ho collegato l'adattatore (in prestito da un mio amico) dvi-hdmi in questa maniera:
scheda video dvi
cavo
adattatore
tv
e funzionava.