[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Confuso ha detto:
Votate numerosi ;)

Già fatto! :D

A mio modesto avviso, una volta definiti i risultati del sondaggio proposto dal buon Confuso, occorrerà individuare oculatamente anche i destinatari precisi della nuova, auspicabile lettera.
Mi spiego meglio: Sony è una grande multinazionale che, anche sul terrirorio italiano, si articola in numerosi dipartimenti (tecnico, commerciale, relazioni col pubblico, ecc.). Penso che la nostra interfaccia privilegiata dovrebbe essere l'ufficio tecnico che ha sede a Milano e non l'ufficio stampa (al quale pure si potrebbe inotrare la seconda lettera per conoscenza).
Quest'ultimo infatti non può in alcun modo avere il "polso" diretto della situazione, limitandosi necessariamente a dare risposte di facciata non dissimili da quelle ottenibili da un normale call center.
Sono certo che Emidio saprà indicarci i giusti referenti per la seconda missiva. Ricordo che esiste anche un efficiente servizio Ispettivo della Sony che si occupa di indagare su qualsiasi anomalia/problematica connessa alla rete assistenza. Almeno sul problema del freeze, potrebbe essere utile coinvolgere, tra i destinatari della lettera, anche tale dipartimento.

Una preghiera:
Oltre al voto sarebbe opportuno anche un post collegato: anche un semplice "ho votato" per mantenere in evidenza il sondaggio (up).

Inoltre è opportuno non disperdere il proprio voto in più azioni.
Decidete A o B o C o D o E.
Fatto questo ponete le preferenze nelle sottovoci relative all'azione scelta-

Grazie ;)

joespielberg ha detto:
A mio modesto avviso, una volta definiti i risultati del sondaggio proposto dal buon Confuso, occorrerà individuare oculatamente anche i destinatari precisi della nuova, auspicabile lettera.
Sottoscrivo le considerazioni di Joe; dobbiamo cercare interlocutori più "tecnici" rispetto all'ufficio stampa, che comunque va coinvolto per conoscenza.

Ho provveduto a votare anche io.Per il tv rotto dovrei avere notizie certe o in giornata oppure al massimo per la prossima settimana...Speriamo bene... La mia pazienza si sta esaurendo...:mad:

quasi off topic

brunix ha detto:
Ebbene ho preso il Sammy 910MP vi dico solo che è un monitor per PC con tuner TV.
Ottimo rapporto qualità/prezzo

Che caso! L'ho preso 1 mese fa in offerta da uni**** e ho fatto le stesse considerazioni, è una tv di qualità venduta al prezzo di un monitor pc, e con prezzo in discesa perchè non è un modello nuovo.

Interessante dal manuale del monitor: "la visione in modalità Tv può comportare immagini di qualità relativamente meno elevata, poiché i segnali TV devono essere espansi per l'adattamento al monitor ad alta risoluzione" (1280 x 1024).

Suona famigliare anche ai possessori del kdf hd ready ...

xorato ha detto:
Sottoscrivo le considerazioni di Joe; dobbiamo cercare interlocutori più "tecnici" rispetto all'ufficio stampa, che comunque va coinvolto per conoscenza.

A tal proposito io riterrei importante inoltrare una copia della eventuale, auspicabile nuova lettera - tradotta in inglese da qualche benemerito forumer - a Sony Europe il cui quartier generale si trova a Potsdamer Platz, Berlino. Questo contribuirebbe moltissimo ad innalzare il livello di attenzione, specialmente sulle problematiche tecniche.

Ultima modifica:
malawi ha detto:
Per il tv rotto dovrei avere notizie certe o in giornata oppure al massimo per la prossima settimana...Speriamo bene... La mia pazienza si sta esaurendo...:mad:
Comprensibilissimo :O

E' opportuno tenerci al corrente delle traversie.
Questo vale per tutti gli utenti. ;)

joespielberg ha detto:
A tal proposito io riterrei importante inoltrare una copia della eventuale, auspicabile nuova lettera - tradotta in inglese da qualche benemerito forumer - a Sony Europe il cui quartier generale si trova a Potsdamer Platz, Berlino. Questo contribuirebbe moltissimo ad innalzare il livello di attenzione, specialmente sulle problematiche tecniche.
La metto in evidenza nel caso in cui dal sondaggio risultasse vincente l'opzione A.

Sollecito un utente con spiccate tendenze anglofone a rendersi parte diligente per la eventuale traduzione.

avdiego ha detto:
...stiamo diventando importanti: dopo il voto mi hanno telefonato per un exit poll ...
:D

Proprio stamane mi è arrivata una email da Sony Italia (info@crm.sony-europe.com), questo il testo:

Gentile Fabio,

Ci auguriamo che la tua esperienza con Sony sia stata positiva finora. I clienti sono molto importanti per Sony e noi cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare i nostri prodotti e servizi. Per questo ci piacerebbe molto conoscere la tua opinione su di noi.

Ti chiediamo solo qualche attimo di tempo per partecipare a un breve sondaggio. Clicca Qui!

Grazie della collaborazione. Il tempo che ci dedicherai ci aiuterà ad assisterti meglio.

Cordialmente
Il team Sony

Mio commento: senza parole :(

6854 ha detto:
Ho votato in quanto nel pomeriggio dovrei diventare effettivo possessore del tv!!!
Un buon WE a tutti voi!!!!
Hai fatto bene a sottolinearlo ;)

In bocca al lupo e, in caso positivo, buon divertimento :p

Mi raccomando, non ci abbandonare... tante cose sono nel calderone :D

Stay tuned

Confuso ha detto:
Comprensibilissimo :O

Gentile Fabio,

Ci auguriamo che la tua esperienza con Sony sia stata positiva finora. I clienti sono molto importanti per Sony e noi cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare i nostri prodotti e servizi. Per questo ci piacerebbe molto conoscere la tua opinione su di noi.

Ti chiediamo solo qualche attimo di tempo per partecipare a un breve sondaggio. Clicca Qui!

Grazie della collaborazione. Il tempo che ci dedicherai ci aiuterà ad assisterti meglio.

Cordialmente
Il team Sony

Mio commento: senza parole :(

Mail automatica standard....:D
prova a mandargli una mail di minacce...la risposta sara' la stessa....

Confuso ha detto:
PREMESSA
Considerato il tema del sondaggio sono invitati a votare esclusivamente, per ovvi motivi, gli utenti possessori di tale modello.
Si pregano pertanto gli altri utenti ad astenersi dal voto.
Eventuali opinioni di utenti non possessori sono graditi ma devono essere espressi esclusivamente con un post.

... più che giusto.
Il mio parere è che il punto

A4) Diverse caratteristiche KDF A10 - KDF A11 penalizzanti

non ha alcuna possibilità di essere preso in considerazione e dunque può essere controproducente. Infatti non ha alcun senso dal punto di vista legale lamentare che un modello comprato ha caratteristiche diverse da un diverso modello venduto in un diverso mercato. Può al massimo essere buono per chiedere se certe caratteristiche saranno incluse in un prossimo diverso modello venduto sul nostro mercato....

questo, a mio modestissimo avviso, ovviamente.

Per il resto, tutto condivisibile.

Ciao!

Echoes ha detto:
Mail automatica standard....:D
prova a mandargli una mail di minacce...la risposta sara' la stessa....
Non vi è dubbio che la mail sia automatica e standard. ;)

Non volevo commentare ma.... mi hai estorto i tasti dalla mano :D

Il nodo centrale è questo:
"I clienti sono molto importati per Sony"
Godere di questa considerazione mi inorgoglisce :p

"cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare i nostri prodotti e servizi"
C'è bisogno di cercare nuovi modi per migliorare i propri servizi se non si percorrono gli attuali?

"Grazie della collaborazione. Il tempo che ci dedicherai ci aiuterà ad assisterti meglio."
Di tempo, mi pare, che ne dedichiamo anche tanto (e questo thread ne da ampia testimonianza) eppure i risultati sono sotto gli occhi di tutti gli utenti del forum!

Sony Italia "ci conosce": ha fatto qualcosa, in concreto, per dimostrare che i suoi clienti sono importanti ?

Sony Italia è al corrente che non siamo solo clienti ma molto meglio di tanti "promotori" (sotto contratto) di un loro prodotto che costa circa 4.000.000 di vecchie lire.

Trovo la mail ed il questionario irritante. :mad:

(quanno ce vò ce vò :D )

marble ha detto:
... più che giusto.
Il mio parere è che il punto
A4) Diverse caratteristiche KDF A10 - KDF A11 penalizzanti
non ha alcuna possibilità di essere preso in considerazione...
Concordo con la tua analisi che trovo perfettamente centrata ed equilibrata.;)

Se passerà la soluzione A ed il punto A4 dovesse risultare significativo, è ovvio che il punto A4 sarà trattato come un suggerimento a Sony, per il futuro, di non trascurare la clientela italiana in quanto sveglia e ben informata.

Oltre a questo, ovviamente, non andremo :)

Ultimi appunti e per oggi non rompo più :D

Ricordate di votare, se non lo avete già fatto, il sondaggio Sony ;)

Iscrivetevi al Gruppo KDF, siamo solo in 51... ancora !!!

Inviate la vs email mediante MP a Simon J (Importante) Simon dove sei? :rolleyes:

Inviate per MP a xorato i dati della vs TV e relativi settaggi e connessioni :)

--------------------------------------

Argomento nuovo: :D

Come suggerito da avdiego in questo post,

avdiego ha detto:
...ritengo ancora opportuno che il sondaggio possa essere completato con qualche domanda relativa ad es. al grado di soddisfazione dei possessori, alle mancanze riscontrate ecc., in modo da completare la lettera con opinioni e proposte, oltre che con i dati raccolti è già presenti nelle tabelle
e nell'ottica della ristrutturazione della discussione (thread) del KDF (vedi post), ho pensato ad una semplice scheda di valutazione della TV da porre eventualmente in testa al thread ristrutturato.

La scheda, un foglio Excel, contiene richieste di valutazione, sotto forma di voto, su gli aspetti audio-video-funzionalità della TV.

Il lavoro che bisognerebbe fare è il seguente:
- Individuazione di un referente (gradirei che venisse coinvolto un altro volontario).
- Distribuzione/prelievo della scheda per gli utenti mediante download
- Scambio delle informazioni attraverso MP
- I fogli, debitamente compilati, andranno restituiti alla email del referente che ne darà opportuna comunicazione.
- Catalogazione e costituzione del database
- Generazioni di statistiche e votazioni con medie troncate (si scartando i voti agli estremi)
- Pubblicazione e aggiornamento nell'apposito post.

Mi rendo conto che tra studi, calcoli, sondaggi, schede, siti, tabelle, F.A.Q., ecc. sta sorgendo il nuovo KDF Research Center. :asd:

La scheda è praticamente pronta, la struttura del database pure.

Per la riuscita del "progetto" è necessaria la massima collaborazione da parte degli utenti ed una sollecita risposta del/dei volontari futuri referenti/responsabili del progetto.

P.S. Allego una piccola immagine della scheda.

Allegati

• Schedath.jpg
    Schedath.jpg
    27.3 KB · Visualizzazioni: 32
stefano67 ha detto:
sono molto arrabbiato per le risposte della sony specialmente per quanto riguarda il pip pap e cam che è riportato anche sulle istruzioni.
Vorrei chiedere a confuso se è possibile farmi avere la pagina della sony prima che cambiasse per quanto riguarda il pap, voglio sentire cosa mi dicono il Comitato difesa Consumatori perchè non ci stò a farmi prendere in giro, lo abbiamo pagato tutti il tv facendo dei sforzi mica ce l'hanno regalato.
Ciao a tutti.

Alla fine siamo arrivati al mio vecchio post:asd:
un saluto a tutti.