Ok, grazie mille. Per quanto riguarda THX hai qualche consiglio in particolare, ho letto che il contrasto va meglio a 33 o sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
Ok, grazie mille. Per quanto riguarda THX hai qualche consiglio in particolare, ho letto che il contrasto va meglio a 33 o sbaglio?
qualcuno mi può' aiutare ad impostare l'equalizzatore audio del vt50 come va settato per una buona resa grazie
Dipende dall'ambiente in cui è posizionato il tv, prova a modificare i valori (tanto danni non ne fai) e vedi quale regolazione ti soddisfa di piu.
ok grazie
Ciao a tutti, ho un 55VT50 e ho un problemino di settaggio dei parametri video: per l'esattezza, il settaggio dell'overscan e del pixel orbiter (menu video, impostazioni avanzate) non e' indipendente dalla sorgente, ma unico per tutte! Mi piacerebbe impostare overscan off su HDMI 1 dove ho il lettore bluray, e overscan on sui canali TV, ma ogni volta che lo si cambia, la nuova impostazione resetta tutti gli ingressi, cosa che e' una bella scocciatura. E' proprio così o sbaglio qualcosa io?
Grazie
No è proprio così non puoi farci nulla.
Allora, riporto settaggi della calibrazione del bianco fatta da Diego77 e io sul mio tv vt50, i grafici sono stati postati qualche pagina indietr0:
professionale1
contrasto:50
luminosita' -1
colore 30
nitidezza 4 (cmq a piacere da 0 a 5) e aggiunta a fine calibrazione
gamma colori rec709
eco off
pn-r off
intelligence frame creation off
cadenza film on
pannello laterale off
overscan off
pixel orbiter auto (ma si consiglia ON per evitare stampaggi quando non si guardano BR)
BILANCIAMENTO BIANCO:
rgain -1
ggain -8
bgain +9
rcutoff +4
gcutoff -1
bcutoff 0
gia cosi da un nero che a 10-20 ire tendeva al verdastro ora e' perfetto, per non parlare i bianchi veramente eccellenti.
Aggiungo anche regolazione piu precisa della regolazione del bianco, ma e' un settaggio di fino che va da pannello a pannello.
10ire
rgain -5
ggain -3
bgain +4
20ire
rgain +4
ggain 0
bgain -1
30ire
rgain +2
ggain 0
bgain -3
40ire
rgain +9
ggain +6
bgain +5
50ire
rgain +1
ggain +5
bgain +2
60ire
rgain -3
ggain +1
bgain +3
70ire
rgain -3
ggain 0
bgain +1
80ire
rgain -7
ggain +2
bgain 0
90ire
rgain -4
ggain 0
bgain +1
100ire
rgain -12
ggain -1
bgain 7
ecco, queste le mie impostazioni post calibrazione, ci sono volute 6 ore di sonda per arrivare a questo risultato e ringrazio Diego77 per la pazienza.
Ho poi copiato il settaggio su tutte le fonti hdmi professionale1 e il gioco e' fatto.
Usando i settaggi del bilanciamento del bianco della prima parte sopra scritta, sulle varie GAME NORMALE CINEMA, mi hanno migliorato la visione generale di quelle preimpostazioni.
Continuiamo con il Gamma
Partenza con gamma 2.2
10ire
-26
20ire
-5
30ire
-3
40ire
-1
50ire
-2
60ire
-3
70ire
-3
80ire
+1
90ire
-1
100ire
0
Le impostazione descritte sia di bianco che gamma rispecchiano la visione notturna, per il giorno si puo' usare la thxDay o una NORMALE con i primi sett del bil bianco nel precedente post elencati.
Qualche tempo fa sono intervenuto nella discussione perchè avevo dei problemi di "comunicazione" via HDMI tra l'RX-V1073 e il VIERA VT50: il tutto si è risolto da quando ho acquistato il lettore blu-ray in firma ed il televisore ha finalmente riconosciuto ogni componente dell'impianto tramite il sistema VIERA-LINK: ora con un unico telecomando posso accendere, spegnere e controllare il tutto.
P.S.: l'applicazione per Android Panasonic TV Remote 2 via wi-fi è davvero ben fatta anche se non riesco a vedere sullo smartphone il programma in onda sul televisore...!
Il VT50 se non ricordo male non ha il mirroring quindi è normale che non funzioni.
Diego na domanda veloce,vedo che secondo quanto sotto:
80ire
rgain -7
ggain +2
bgain 0
90ire
rgain -4
ggain 0
bgain +1
100ire
rgain -12
ggain -1
bgain 7
da 80 a 100 ire hai dovuto toccare abbastanza il bilanciamento a 10 punti come mai? il 2 punti nn ti aveva dato gia' ottimi risultati in alto?
che ire hai usato per il 2 punti sul guadagno?
Da quanto mi ricordo essendo passato un pó di tempo da quella calibrazione che era anche la prima volta che prendevo in mano il menu sel VT50, i passaggi che avevo fatto erano:
Gamma target 2.2
Bilanciamento bianco a 2 punti
Bilanciamento gamma a 10 punti
Bilanciamento del gamma e bianco con RGB di precisione su 10 punti
Questo ultimo passaggio mi è servito principalmente per avere un gamma il più piatto possibile e in effetti ho avuto un risultato ottimo.
e nel 2P non ti ricordi che ire hai usato per gain e offset?
Scusami ma non capisco cosa intendi che ire ho usato...