Io ho preso il mio online su redcoon. Sono stati affidabili e puntuali.Citazione:
Originariamente scritto da zimmiraski
il prezzo era buono ma il mio e' garanzia europea, sa delle limitazioni rispetto alla samsung italia.
Ilario
Visualizzazione Stampabile
Io ho preso il mio online su redcoon. Sono stati affidabili e puntuali.Citazione:
il prezzo era buono ma il mio e' garanzia europea, sa delle limitazioni rispetto alla samsung italia.
Ilario
nn può essere quello il problema in quanto nn me lo aveva mai fatto prima.Citazione:
Originariamente scritto da favvy70
ho fatto ulteriori prove:
-ho collegato il decoder sky in un'altra porta e funziona tutto perfettamente.
-ho collegato un'altra fonte (ps3 e xbox) alla porta "teoricamente guasta, HDMI1" e funziona.
Sta di fatto che il problema persiste solo se lascio SKY collegato alla porta HDMI1.
Ciao,Citazione:
la sigla UP credo significhi che è stato pensato per il mercato italiano. Io ad esempio ho un TV UE40C6500UW, pensato per il mercato ungherese.
Infatti, se vado sul sito ungherese della samsung, trovo correttamente il mio TV. In questo thread potrai leggere decine di pagine che parlano di quest'argomento, ma credo che alla fin fine quello che cambia è soltanto il fatto che non hai di default l'mhp per la tv digitale e l'ordinamento dei canali in automatico, cosa peraltro aggirabile se si utilizza "spagna" come paese (se "italia" non viene riportata, chiaramente).
Concludendo, non esiste un modello semplicemente "UE32C6510", bensì un modello "UE32C6510xx" dove xx sta per UP in Italia, UW in Ungheria, ecc...
Spero di essermi spiegato.
Saluti
Ho provato a cercare nelle impostazioni della tv ma non ho trovato nulla riguardo la ricerca automatica di nuovi canali sul digitale terrestre...sapete se è possibile? o l'auto scan non è presente nelle tv samsung?
Decimo_Andrew
Alcune volte sulla HDMI1 capitano cose strane.
Forse perché è una porta che gestisce anche il DVI e crea casini.
dinox_77Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
Grazie della risposta...... con la ps3 sul "potrai fare tutto quello che desideri" potresti farmi qualche esempio?
Ho visto il tuo post di gennaio in cui chiedevi info per vedere le foto da una TV via DLNA. Vedo che ci sei riuscito.Citazione:
Originariamente scritto da ango
Io sto cercando qualcosa per fare la stessa cosa, cioè per vedere "bene" ed in maniera molto "pratica" le foto sulla TV (fra l'altro anch'io sto cercando un 32").
Se la cosa si fa complicata non viene usata in famiglia.
Ora, le possibilità son 3:
- hard disk USB collegato direttamente alla TV
- PC che una la TV come monitor
- server DLNA comandato dalla TV
Qual'è l'opzione più pratica?
La questione è che occorre poter pilotare migliaia di foto suddivise in raccolte (solitamente directory su più livelli ordinate per data) e poterle visionare in compagnia facendo uno slide show più o meno carino, con dissolvenze varie, panning, zoom, titoli e sottotitoli, musichetta di sottofondo, ecc. Tutto senza impazzire e creare copie su copie. Magari attività che si possono fare in più passaggi. All'inizio una semplice visione delle foto un una directory. Poi l'eliminazione "virtuale" di quelle scartate. Quindi la creazione di una playlist, editing, e tutto il resto ...
Come sia fa' una cosa del genere? Qual'è il sistema migliore?
Con le dia, era abbastanza semplice. Quelle scartate eran messe da parte e si riempivano i caricatori. Quando si voleva vedere qualcosa si metteva il caricatore nel proiettore e via (io ho tutto già collegato, pronto da usare).
Ah, una cosa importante. I SW delle macchine fotografiche girano le foto automaticamente in base ai dati exif (anche i SW Adobe lo fanno). Ma non tutti i SW son capaci di fare ciò. Uno per tutti, il visualizzatore di Windows che ti costringe ogni volta a girare le foto a mano. E la TV, come si comporta sotto questo aspetto? Lo fa da sola? E se una foto deve essere girata a mano, perchè l'informazione sull'orientamento non è corratta, poi la modifica viene memorizzata?
Grazie in anticipo per le risposte che potrai darmi.
scusate ma voi nel c6500 vedendo un mkv sulla pendrive, cioè una delle porte usb della tv, riuscite a sentire l'audio dentro all'home teather? e youtube lo riuscite a sentire nell'home teather?
HD o pen drive con le foto divise in cartelleCitazione:
Originariamente scritto da eureka63
piu pratico di così...
Panning, zooming, dissolvenze varie, musica ... come le fai? Ho provato con Adobe Premiere ma vuol dire duplicare il materiale. Speravo in qualcosa di diverso con il DNLA.
se le cuffie montano la spina, allora il tv monta la presa!Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Uppettino!
Avrei una domanda da porvi.
Possiedo da poco un 32 C5700 (molto silile ai vostri 6000)
Il televisore è collegato via ethernet ad un nas che condivide delle cartelle secondo il protocollo DLNA.
Ora riesco vedere e leggere le foto, (motivo principale per il quale ho preso questo televisore), musica, e video.
Ora, io abitualmente copio (paro paro) i miei dvd nel nas per poterli leggere da un paio di pc che uso abitualmente come HTPC, e ho scoperto che il televisore può leggere i file ts dei dvd, così posso vedermi i film direttamente dal nas, senza altri problemi.
Quello che non riesco a fare è cambiare la lingua audio, a volte parte in inglese, altre in italiano, addirittura certi capitoli li fa in italiano altri in inglese.
quindi la domanda è: esiste il modo di dirgli che subtraccia audio leggere del contenitore TS?se no, come posso ovviare al problema?
grazie,
Ilario
Chiaramente un server DLNA, una penna o HD li devi continuamente scollegare, per inserire dati.Citazione:
Con questo televisore siamo lontani anni luce da quello che cerchi tu. niente effetti dissolvenza, ho letto (ma non provato) la colonna musicale per la fotoproiezione, menù di ricerca basilari, arzigogolati e poco intuitivi nelle "funzioni avanzate" per le poche presenti. es. cosa gli costava attivare i tasti play, pausa, stop, ecc, presenti alla base del telecomando per la proiezione delle diapositive?!?Citazione:
Idem per i filmati. Sono ancora in attesa che qualcuno mi spieghi come cambiare lingua aprendo un file ts :eek:
Quindi il mio giudizio di fondo è che questo televisore come media player fa un po' di tutto ma lo fa male (riferito ad un prodotto specifico)
Credo che sia molto meglio se desideri quanto da me evidenziato, interporre prodotti più mirati a tutto ciò, un pop corn, una PS3 con quelle dovresti poter applicare efetti e quant'altro. Scaricati e guarda i manuali on line.
No, il televisore non raddrizza automaticamente le foto.Citazione:
Io uso acdsee pro 3 per archiviare le foto sul server (con la stessa tua struttura) con ACDsee all'atto dell'importazione dalla fotocamera puoi raddrizzare automaticamente le foto, in modo da averle dritte indipendentemente dalla lettura dei dati exif.
Infine il mio giudizio sulla qualità del televisore è positiva per quello che costa, sopratutto come qualità della elettronica interna di deinterlaccio e upcaling con segnali tv.
La resa colorimetrica però è ancora molto mediocre. Dopo 2 giorni di lavoro con il colorimetro ho smesso acettando risultati mediocri, e nelle foto lo noterai molto.
l'effetto clouding (sul mio ed infatti la prossima settimana lo faccio giudicare al centro assistenza perchè quelli esposti vanno molto megio :rolleyes: ) è veramente invadente.
cordialià,
Ilario
Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione perchè sono interessato ad acquistare un Samsung UE37C6000.
Vorrei da parte dei possessori un'opinione circa questo prodotto. In alternativa ci sarebbe il Panasonic TX-L37D28 che però costicchia un pò di più.
Vi ringrazio in anticipo
:)
per gestire le foto io uso ormai solo PICASA
mai avuto problemi di orientamento