@ponello
mi raccomando per la guida, siamo tutti qui sintonizzati ;)
Intanto provo i settaggi postati da Emanuele86 anche se attualmente non ho smanettato sul white balance.
Visualizzazione Stampabile
@ponello
mi raccomando per la guida, siamo tutti qui sintonizzati ;)
Intanto provo i settaggi postati da Emanuele86 anche se attualmente non ho smanettato sul white balance.
si giusto. era un "trucchetto" che volevo inserire nella guida :DCitazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
Pero' c'è un problema ENORME.
Ieri sera ho provato a calibrare direttamente nelle schermate grigie.
Ho aggiustato perfettamente tutti i livelli di grigio in modo tale che i colori RGB rilevati dalla sonda formassero un R 100% + G 100% + B 100%.
Cioè se mi dava troppo sul blu, abbassavo il blu e regolavo poi R e G.
Ebbene, dopo 1 ora di smanettamenti (non ci vedevo più), avevo regolato tutto alla perfezione....esco dal menu..e.....vedo di....*palta*.
Sia in standard che cinema i colori non c'entravano nulla e mi è uscita una boiata. Per la cronaca...era tutto sul rosso.
EMIDIO..AIUTOOOO !
Eppure al TAV lui regolava un tv JVC esattamente cosi' per quanto riguarda il bilanciamento del bianco.
Non so cosa dire...temo che si debba regolari a piccolissimi passi, uscire dal menu, rilanciare la scala grigi e modificare..tutto per tentativi.
Tempo stimato: 1 vita e mezza di un higlander....
O mi sfugge qualcosa (puo' essere visto che sono un principiante) oppure qui ci puo' mettere le many solo sony...:eek:
Cioè questo significa che anche come GIUSTAMENTE hai provato tu, ad es. abbassando il verde...in realtà non vai ad abbassare al verde cosi' come ti aspetteresti a rigor di logica...
Grazie Nordata .Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Credo che aggiungere altro sia prettamente inutile, dato che se e' stato inutile dare dei consigli a fin di bene, figuriamoci il voler a tutti i costi far capire il concetto di "consigli" con rischio di altri flames inutili.
Flames che da parte mia non ci sono mai stati nonostante io sia stato attaccato piu volte.
Non aggiungo altro, se non la mia intenzione a levare il disturbo da questo 3D visti gli esiti negativi di come vengono accolti certi consigli a fin di bene (e solo a questo scopo), nonostante questi consigli vengano da esperienze dirette.
Ad ogni modo ritengo chiusa la discussione, no problem
Grazie
ps: prego non quotare ne risp. a questo post grazie.
buon proseguimento a tutti
Ho chiamato un centro assistenza.. hochiesto se il mio problema fosse già stato trattato nel loro centro ma non mi ha saputo rispondere, era un semplice commesso. Poi ha aggiunto che la tv doveva essere portata li da loro e che non l'avrebbero guardata subito. Alchè sto posticipando a portarlo all'assistenza visto che mi serve oltre che per la tv, anche per il wii, la 360 e il PC!! non resisterei una settimana senza tutto ciò..Citazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
sono interessato al 32w4000E,pero' ho dei dubbi in quanto molte pagine indietro ho letto che ha dei problemi con la ps3,ossia:
Unlike the W3000, there's no [RGB Dynamic Range] setting available on the Sony KDL40W4000, so you should always set [RGB Full Range (HDMI)] on the PS3 to "Limited" to avoid crushing near-black shadow detail.
dice che attivando il full rgb nel menu della ps3 ci possono essere dei problemi... potreste darmi una delucidazione in merito?
poi ho letto che anche il telecomando da noie....
ciao
Ho lo stesso problma anch'io! il mio è nuovo anche se la data di fabbricazione è di Agosto 08/2008.Citazione:
Originariamente scritto da ninio1979
Oggi ad esempio l'ho lasciato staccato per più di 12 ore, e siccome c'era il temporale ho staccato anche alimentazione ed antenna!
Quando l'ho riacceso per un paio di minuti il telecomando non funzionava, poi ha preso ad andare correttamente.
Non so però se possa dipendere anche dal setting avvio veloce/lento, il mio non ha impostato avvio rapido! Bisognerebbe provare.
Ma sinceramente mi interessa fino ad un certo punto sta cosa se non possa portare anche altri problemi.
Di mandare il tv in assistenza non c'ho assolutamente voglia.
Tantomeno di riportarlo al centro commerciale a farmelo cambiare, soprattutto perchè non so manco se gliene sono rimasti altri visto che sto tv sta andando a ruba.
Anche perchè a parte il telecomando per quanto riguarda immagine, clouding, scie e cavoli vari il mio per ora mi sembra assolutamente perfetto!
Voi che avete fatto?! lo tenete così?
Si io lo tengo così.... non ho voglia di rimpacchettarlo e rifarmi 50 km per riportarlo
Per me i km sarebbero molti meno ma onestamente il tv va così bene che secondo me se lo riporto rischio solo di beccarne uno peggiore!Citazione:
Originariamente scritto da paolox86
Anche eprchè mi sa che sto problemino del telecomando lo hanno tutti quanti
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo porvi una domanda banale, quindi gia' in anticipo scusatemi. Mia figlia sul 40 w4000 fa "impazzire i canali", ovvero con Sky li cambia in continuazione fino a quando non trova il cartoon giusto. Il televisore, ho quanto meno il sintonizzatore, con questa mole di lavoro puo' danneggiarsi? Ciao Francesco.
Aspetto che facciano un aggiornamento del firmware tramite OTA (se lo faranno entro fine anno) e poi vedo se ha ancora lo stesso problema del telecomando. Poi devo dire che a volte a girare nei menu ogni tanto rallenta.. ma non so se sia dipendente dal problema del telecomando. In pratica lo noto quando cambio gli input. Nello scorrerli a volte va veloce e a volte quando digito ha un lag incredibile. Il televisore per il resto è perfetto!! Con il trasporto al centro assistenza avrei anche paura di rovinarlo..
ecco il risultato di una nottata di lavoro...:)http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1226683093
x cortesia qualcuno potrebbe rispndermi?
Ciao raga, vi ricordate di me che per problemi di spazio avevo ordinato il 32w4000? eh bene si ho trovato un' offerta molto molto allettante per il 40w4000 (899,00 € :D ) e quindi ho mandato a quel paese lo spazio e mi sono cuccato il bestione da 40 :D
Ora veniamo al dunque:
Per quanto riguarda i settaggi io ho impostato quelli hdtv test per la ps3,
ma mi piacerebbe sapere i Vostri per la Tv e per il pc...
Va be ora mi scarico il dvd test di Merighi.
Ciao
899 per il40w4000?Ma online?Se si mi potete consigliare qualcjhe negozio online affidabile dove trovarlo a buon prezzo?grazie...
:rolleyes: Io gli ho chiesto la stessa cosa im MP ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Se cerchi con google l'unico che ti dà quel prezzo è un sito "bufala" (a mio avviso) che quando lo apri te ne propone uno pari a 1.299. Vedremo, attendere non costa nulla.
P.s. Il negozio è serio, di Roma ed anche datato, ma il prezzo non corrisponde, almeno così veniva a mè.:confused:
Rettifico, in serata mi ha risposto, Grazie!
ma è come ho scritto sopra, per lo meno dal mio compiuter mi dà a quella cifra il 32".
In ogni caso congratulazioni per l'affare!:)
Ciao!