e cambia molto il risultato?
Visualizzazione Stampabile
e cambia molto il risultato?
Ciao Ragazzi ho acquistato il 508xd è semplicemente fantastico!!! Qualcuno di voi sà come fare la calibrazione ISF? bisogna chiamare l'assistenza Pioneer? Quanto costa questo servizio? altra cosa, come si fà ad accedere al service menu? Io ho provato la combinazione con il tastino sotto al 9 poi SIN SU SIN DES e poi accendi ma non funzia.
Grazie.
cioè se stai guardando una partita passa automaticamente alla modalità tipo 'sport', se guardi un film passa, appunto, in 'film'?Citazione:
Originariamente scritto da gianfra66
no...nel setup impostazioni tv rimane sempre attiva la voce "ottimizzazione" che regola appunto le impostazioni in base a quello che si vede e alla luminosità dell'ambiente.Citazione:
Originariamente scritto da DogEatDog
Scusate la lunghezza del post, ma necessito di un chiarimento.
Spulciando i manuali del 4280 e del 428, le uniche differenze sotto questo aspetto riportate nel manuale del 428 sono:
Regolazioni sorgente AV
OTTIMIZZA Regola automaticamente la luminosità dell’immagine al livello ottimale in base al livello di luminosità dell’area di visualizzazione.
STANDARD Immagine ben definita in un ambiente con illuminazione normale.
DINAMICO Immagine nitida con il massimo contrasto. Si tenga presente che in questa modalità non è possibile regolare manualmente la qualità delle immagini.
FILM Immagine ottimizzata per la visualizzazione di film.
SPORT Immagine ottimizzata per la visualizzazione di programmi sportivi.
GIOCO Riduce la luminosità dell’immagine in modo da consentirne una più agevole visione.
UTENTE Consente all’utente di personalizzare le impostazioni secondo le proprie necessità. La modalità può essere impostata per ciascuna sorgente di ingresso.
Sensore luce
Questa funzione regola automaticamente la luminosità dello schermo in funzione del livello di luminosità dell’area di visualizzazione.
Nota
• Questa funzione non è attiva quando nel menu “Selezione AV” è selezionato “OTTIMIZZA”.
• Questa funzione non è disponibile quando vengono ricevuti segnali dal PC.
• Poiché questa funzione ottimizza automaticamente la qualità dell’immagine, sullo schermo si potrebbe vedere il processo di graduale cambiamento delle caratteristiche dell’immagine quali la luminosità e la sfumatura. Non si tratta di un malfunzionamento.
Da quello che si intuisce, il sensore luce non è attivo se hai impostato la modalità "ottimizza", la quale come già supposto passa automaticamente da Film, gioco, ecc. ecc. ma impedisce le regolazioni manuali.
Sinceramente preferisco le regolazioni manuali, magari mi sbaglio... e forse il sensore luce ha più senso della modalità "ottimizza", che per farlo funzionare deve essere disabilitata.
:eek: Inorridisco però al pensiero di vedere cambiare l'immagine dimanicamente in base alla luce, che come dicono testualmente: "...si potrebbe vedere il processo di graduale cambiamento delle caratteristiche dell’immagine quali la luminosità e la sfumatura."
aggiungo anche che non uso volentieri questi "preset" tipo film, sport, ecc. ecc.
E' come nel suono: si deve sentire bene senza pasticci surround appiccicati sopra, e per le immagini vale la stessa cosa.
Cosa ottimizza il modo sport? fa tutto più verde? ma io il calcio non lo guardo mai.
Quoto MRC in tutto e per tutto.
Sarei curioso di sapere quali settaggi usa 55amg per provarli.:p :p :p :D
Ragazzi io sono praticamente incapace di comprendere come funzionano questi cosi, mi date qualche consiglio per rodaggio e setup del pdp 428 xd?
grazie
beh, ovviamente tutte queste modalità di preset vengono penso da tutti ampiamente personalizzate; una volta stabilito i parametri che soddisfano la visione soggettiva dei vari programmi, è piuttosto comodo poter cambiare dal telecomando le varie modalità :)Citazione:
Originariamente scritto da MRC
No ;) L'ISF è una cosa, il controllo dei valori in base alla luminosità ambientale non si chiama ISF, ha un altro nome che ora non ricordo ma basta cercarlo nel sito Pioneer.Citazione:
Originariamente scritto da gianfra66
Per eseguire la calibrazione ISF serve un tecnico Pioneer.
Domandina facile facile per tutti : con quale criterio usate la funzione procedura video? (sicuramente errata la traduzione e penso sia pulitura video)....
alla fine della serata..
dopo programmi con loghi rimasti li per diverso tempo...
oppure quando si intravedono le prime ombre di loghi stampati...
è meglio attivare la funzione ogni tot di ore oppure basta fare una pulitura ogni tanto a caso senza troppi patemi d animo?
chiedo questo perchè penso sia una funzione fondamentale di questo pannello e sicuramente aiuta a mantenerlo in forma senza problemi per diverso tempo
saluti ;)
come si fa questa procedura??Citazione:
Originariamente scritto da joe90
E' facilmente raggiungibile da menù OPZIONI -> PROCEDURA VIDEO.
Andrebbe usato se necessario, ovvero se vedete l'ombra di qualche logo o di qualche banda "da film". Potete anche attivarlo prima di andare a letto, magari dopo esservi gustati un bel dvd/bd/hddvd: dopo un'ora si spegne automaticamente. :)
Si sta parlando del controllo dinamico della luminosità ??Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Se si.... rifaccio la domanda :
funziona ?? ..... oppure inficia la non facile calibrazione di questi plasma ??
ciao :cool: