Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Il post l'ho editato perché pareva troppo "crudo" e magari lasciava intendere una "scontrosità" non voluta, e dovuta alla volontà di essere (troppo) sintetico.
Rispondo solo a questo tuo post perché credo sia il più importante, e perché a proposito degli altri sul discorso matrice finiremmo con l'infilarci nella solita situazione, quindi non avrebbe senso.
Concordo con te, il motivo per cui l'hai correttamente e spontaneamente editato è esattamente lo stesso motivo che aveva spinto me a quotarlo per portarti qualche critica, proprio per lo stesso motivo (e non perché io sia qui per coglierti in fallo, come ormai ho capito tu credi veramente. A me la cosa fa sorridere ma tant'è, nemmeno io ho alcuna intenzione di cominciare una battaglia di convincimento, per usare uno dei termini crudi che avevi usato in quel post...). Visto che questa volta sei stato tu in prima persona a farlo e ammetterlo qui, correttamente, accetta soltanto l'idea che la stessa cosa possa essere accaduta anche in passato, nei mie confronti, come infatti ho provato alcune volte a spiegarti, e che proprio questo sia stato alla base - anche - di alcune mie risposte nei tuoi. Non mi pare un'eresia pensarlo, ma ricorderai come sia stato io stesso in tempi non sospetti - ossia prima di questa tua precisazione a proposito del post in risposta ad Arydani - a dirti proprio che secondo me a volte tendi a rispondere con il bazooka quando in realtà dall'altra parte non c'era alcun intento polemico (inteso nel senso negativo del termine). Ripeto ancora una volta: avendoti conosciuto di persona, so perfettamente che certe tue uscite non erano probabilmente volutamente crude, però finivano con il risultarlo...
Se ci pensi, appena prima della notevole - e reciproca - incazzat... di qualche giorno fa ci eravamo anche sentiti di persona al telefono, e i toni e gli argomenti erano naturalmente stati ben differenti. Come è possibile pensare che una persona che si rapporta con te in quel modo, in 48 ore cambi talmente atteggiamento da voler essere nei tuoi confronti polemico a prescindere, a volerti per forza criticare o cogliere in fallo etc. etc.?
A meno che tu non la consideri pazza, o del tutto falsa, ma ti assicuro che non sono né l'uno né l'altro, sebbene a volte almeno il dubbio sulla pazzia mi è passato per la testa.
Poi ho conosciuto Riccardo, e il concetto di follia da calibrazione ho capito avere ben altri limiti inesplorati per me...!!! :D
Ettore
-
Giusto per precisazione volevo aggiungere che in ogni caso,caricando la calibrazione di Stefano sul mio tv la resa nella normale visione è davvero simile o quantomeno comparabile alla mia,a parte,come è normale che sia una leggerissima differenza nella temperatura colore,ma il gamma è praticamente identico!
Il fatto che poi si vada a perdere la 17 è una cosa che forse si nota solo se guardi i pattern appositi ed anche in quel caso,alzare di un click la luminosità non cambia quasi nulla la normale visione,quindi secondo me se a copiare i setting sono utenti che non hanno possibilità di calibrare credo che il reference sia comunque più vicino copiando che tenendo le impostazioni a default..
-
Ho cambiato il termine battaglia con opera poichè era quello corretto da utilizzare con "di convincimento".
Sono onesto, non è che sono stato lì a fare troppi ragionamenti, dopodiché ho aggiunto un'ulteriore frase per precisare meglio.
Però l'ho fatto per te :D, che sei evidentemente particolarmente suscettibile a interpretare diciamo "male" se il concetto espresso è estremamente sintetico, con altri non mi capita poichè forse (credo) prendono "il concetto" e stop, senza troppi fronzoli o, passami il termine, paranoie. Tutto qui.
La dimostrazione è che ciò che tu definisci "bazooka" per un altro è "GLAD aveva poco tempo per dilungarsi e ha sintetizzato". Dato che qui dentro ci conosciamo, almeno per iscritto, un po' tutti, diciamo che do per scontato che le mie parole non vengano scambiate per arroganti o altro, semplicemente a volte NON HO TEMPO ma allo stesso tempo mi dispiace non rispondere. Se noti i miei post sono spesso modificati semplicemente per correggere la forma grammaticale, a cui tengo.
Altrove, dove "passo" per caso (o perché qualcuno via pm mi ci trascina) difficilmente son troppo sintetico proprio per evitare malintesi.
EDIT: Ettore, devi darti atto che per prendere l'edit di un mio post e farlo apparire come un'ammissione di colpa per le questioni tra me e te dei giorni scorsi, ci vogliono davvero delle capacità non indifferenti! E sono serio!!! Mai pensato alla politica? Oppure al giornalismo? In Italia diventeresti MILIONARIO e potresti poi utilizzare il VT60 come un grosso iPad dato che per guardarti i film potresti comprarti l'intero Arcadia di Melzo, con annessa sala Energia ..... :D:D:D
P.S. Riccardo ha quella tipica "follia" geniale che mi affascina...
-
Citazione:
Arydani
Giusto per precisazione volevo aggiungere che in ogni caso,caricando la calibrazione di Stefano ..........[CUT]
scusate se vi chiedo... quando citate ...."ho caricato le impostazioni di stefano"... ... potreste mettere il nick tra parentesi?....
per me, che ad oggi non vi conosco per nome, è difficile capire poi i Setting associati ai nick che poi vengono pubblicati con il programma di Blasi (Riccardo)... e che vorrei caricare.... e provare sul mio plasmone....
grazie Mikimoto (michele)
-
Stefano = thegladiator = GLAD = me :D
-
nn ho il coraggio di leggere quel che avete scritto per aver fatto tutte ste pagine dall'ultima volta =/
-
Scusa Michele hai ragione,comunque io sono Daniele ;-)
-
Citazione:
thegladiator
.........[CUT] EDIT: Ettore, devi darti atto che per prendere l'edit di un mio post e farlo apparire come un'ammissione di colpa per le questioni tra me e te dei giorni scorsi, ci vogliono davvero delle capacità non indifferenti!
Stefano, sinceramente non mi sono nemmeno sognato di prendere il tuo edit e farlo diventare una tua ammissione di colpa rispetto a nulla. E come spesso ho già scritto... ci mancherebbe altro!
Quindi tranquillo, non l'ho fatto né era mia intenzione farlo (e sorvolo su quel "hai mai pensato di fare il politico?" che vista la situazione italiana può essere tutto, tranne che un complimento! Sorrido di nuovo alla chiara ironia, ma... come dire... al prox giro piuttosto chiedimi se ho mai pensato di fare il calciatore e fidanzarmi con una velina o cose così...). Tornando seri...
Il commento sull'edit dell'ultimo post era riferito a un discorso, diverso da quello della nostra diatriba passata (mi riferivo a quella che a me sembrava una tua difficoltà nel darmi una risposta chiara a una domanda chiara a proposito della matrice etc. etc., e a proposito del tuo edit ho poi fatto la battuta sull'assomigliare un po' meno al Marchini restio a dare la risposta che tutti avevano ormai capito), mentre ho provato a mostrarti come la tua ammissione a proposito dell'aver modificato la risposta breve ma onestamente un po' ruvida (diciamo così) a Daniele proprio perché ti eri accorto che la tua sinteticità poteva essere male interpretata poteva semplicemente essere da te presa in considerazione come analoga spiegazione a certe mie risposte nei tuoi confronti nei giorni scorsi, di fronte alla assenza di tue correzioni a posteriori ad analoghi post nelle tue intenzioni solo sintetici, ma da me interpretati in maniera ben differente.
Per te non è affatto così, anzi a quanto pare sono solo io ad avere paranoie a proposito e ad essere particolarmente disposto a prendere male i tuoi post, ma almeno ora mi hai dato una diretta e corretta risposta con la tua interpretazione dei fatti. E a me va benissimo così!
Ettore
-
Ciao a tutti
Valutazione Setting sul Cloud del Programma di Blasi (Panasonic 65VT60)
parte I
1) Arydani-new 2.2 VS Thegladiator-ISF Night (SKY HD- VARI FILM & BR-SKYFALL-PS4)
Non noto grosso differenze tranne che per gli incarnati. mi sembrano più fedeli quelli di theglad. gli altri (Arydani) hanno una componente (sugli incarnati si vede di più) rossa eccessiva.
in conclusione preferisco quelli di Glad o meglio sembrano adattarsi meglio al mio 65 pollici (ai miei occhi... nessuno si offenda)
NB: ho aggiunto nitidezza 10 a tutti e due i setting (non dovrebbe aver influito sui risultati)
continuo con i confronti.... prossimo post PARTE II....
-
Valutazione Setting sul Cloud del Programma di Blasi (Panasonic 65VT60)
parte II
1) Mikimoto-pro1 VS Thegladiator-ISF Night (SKY HD- VARI FILM & BR-SKYFALL-PS4)
la mia (che mi ha fatto blasi 1 anno fa a torino) è più luminosa (di poco chiaro....)
I colori però sono molto simili... gli incarnati anche... quella di Glad è più incisiva... vedevo le principali differenze NEI Parametri... il gamma... la mia 2.2 quella di Glad 2.4... mettendo la mia a 2.4 ed alzando un po la luminosità si ottengono risultanze praticamente uguali ai miei occhi...
noto in tutte e due una dominate leggermente verde... mi sembra
NON SO QUALE DELLE DUE PREFERIRE...
-
Citazione:
sanosuke
nn ho il coraggio di leggere quel che avete scritto per aver fatto tutte ste pagine dall'ultima volta =/
Nulla di importante o di nuovo...
-
@miki: sul fatto che per calibrare una "night" si debba utilizzare gamma 2.4 non v'è dubbio, credo sia l'unico punto su cui non si possa discutere. Partire dal preset 2.2 significa essere ben più lontani dal target e dover agire molto più pesantemente sui comandi.
-
Citazione:
Tacco
Per te non è affatto così, anzi a quanto pare sono solo io ad avere paranoie a proposito e ad essere particolarmente disposto a prendere male i tuoi post, ma almeno ora mi hai dato una diretta e corretta risposta con la tua interpretazione dei fatti. E a me va benissimo così!
Preferisco dirti quello che penso che "condirti via" con qualche giro di parole o col semplice silenzio.
-
Citazione:
f_carone
E' successo anche a me utilizzando il classico download dal brower arrivava a 2,86GB e si interrompeva (ben 3 volte), poi ho utilizzato un download manager ed è andato a buon fine.
Notevoli, grazie Ste.
Anche a me si interrompe sempre!!
Che download manager hai usato? Io ho provato Mypony e Internet download manager ma non riconosce il link!!
-
Citazione:
thegladiator
Nulla di importante o di nuovo...
Allora non mi perdo nulla se risparmio la lettura delle ultime 2 pagine :D.