Citazione:
Originariamente scritto da vertigo86
..vedi?? a maggior ragione che con il reset della eeprom riporta tutto a come è stata programmata..
Intanto Grazie per la dritta ho rimesso il blu;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
..vedi?? a maggior ragione che con il reset della eeprom riporta tutto a come è stata programmata..
Intanto Grazie per la dritta ho rimesso il blu;)
[QUOTE=Gynlemon]..vedi?? a maggior ragione che con il reset della eeprom riporta tutto a...QUOTE]
ho fatto l'eeprom reset ma non è cambiato nulla...ho notato che nel sottomenu eeprom reset ci sta un altra voce NVR all clr messa su off ...sarà che bisogna metterla su on prima di fare il reset??
e poi cmq i valori del lmenu ADC (adc results e white balance)nn vengono cambiati dal reset
un'altra cosa potresti darmi i valori di tutti isottomenu dell'ADC per tutte le uscite?(devi cambiare con il tasto source da service menu da dtv a ext 1 pc hdmi1 mi servirebbero tutti
grazie
Ciao,
secondo voi è possibile che il nostro tv possa, magari con un aggiornamento fw, fare anche da videoregistratore ? in fin dei conti ha già tutto per poterlo fare...
per gynlemon
io ho risolto con un utente che mi ha postato le foto del service menu' del suo 46'' .
io avevo il menu' in 'basic' e non mi vedeva più la memoria della tv.
per rimettere tutto a posto mi pare non ho dovuto fare come diceva vertigo ma andare in un altro menu' .
terrò presente il reset che mi suggerivi...tu hai il 37B650T2W ?
per vertigo
appena ho tempo ti faccio le foto. però tieni presente che tra il 40 ed il 46' ci sono delle differenze non solo su alcune impostazioni ma proprio nella presenza o meno di alcuni menu' e credo sia la stessa cosa tra il 32 ed il 40
@vertigo
non ho messo su on lasciato su off , poi per i dati su ADC anchio sono alla ricerca in quanto ho calibration failure su AV
@gem
il mio modello è quello in firma P finale
[QUOTE=Gynlemon]@vertigo
non ho messo su on lasciato su off , poi per i dati su ADC anchio sono alla ricerca in quanto ho calibration failure su AV
io avevo hdmi calibration in failure e ho risolto con un pattern a schacchi 1920x1080 ha rifatto la calibrazione eed è uscito success
serve per tutte le sorgenti
cmq puoi dirmi i tuoi valori di white balance???
grazie
mi aiutatte a settarlo grazie mille.
per vertigo e gynlemon
mi spiegate di che parlate? intendo della questione delle calibrazioni.
io credo d'aver un problema con i colori...gli incarnati delle trasmissioni televisive sono particolarmente "accesi" con tutte le preimpostazioni del tv (film a parte), e non mi pare fosse così prima che smanettassi con il service menù. succede a te la stessa cosa vertigo?
oggi a pranzo provo per le foto del white balance. le posto qui?
spiegatemi in pm come fare please.
io giorni faa sono andanto per sbaglio su una voce del service meu che si chiama "panel auto setting" che è passata da "failure" a "success". ma è stato un guaio perche a parita di settaggi predefiniti la tv è molto piu luminosa e sto cercando di capire cosa si è modificato. ho fatto l'eeprom reset ma non è cambiato nulla perche questo reset coinvolge tutti i settaggi tranne quelli della calibrazione, che viene eseguita quando il tv è costruito in fabbrica. sono arrivato alla conclusione che probabilmente i valori di white balance per qualche strana magia si sono modificati e volevo che qualcuno postasse i valori di default di un tv serie b650. i valori sono uguali per ogni sorgente e stanno nel service menu ADC/WB ----> white balance. per il fatto dell'incarnato che dici tu non so se possa essere dovuto a questo fatto cmqqui ci sono i valori di default di un le40b750 ---> http://yfrog.com/2p6ugscketpCitazione:
Originariamente scritto da gem1978
Cmq se qualcuno potesse postare i proprio valori sarebbe appreszzato. Nello specifico mi servirebbero quelli di un LE32B650T2P (al variare della grandezza dello schermo variano anche i valori di white balance)
Sub Brightness 128Citazione:
R-Offset 512
G-Offset 512
B-Offset 512
Sub Contrast 134
R-Gain 512
G.Gain 512
B-Gain 512
il resto con ...
grande! pens che i miei sono
Sub Brightness 128
R-Offset 508
G-Offset 512
B-Offset 514
Sub Contrast 133
R-Gain 520
G.Gain 512
B-Gain 602
nn so se si siano modificati da soli ma io, ieri sera li ho portati ai valori di default cioè Sub Brightness 128
R-Offset 512
G-Offset 512
B-Offset 512
Sub Contrast 128
R-Gain 512
G.Gain 512
B-Gain 512
solo il contraast devo modificare. cmq non so se c sono differenze tra il 37 e il 32. c vorrebbe che qualcuno posti i valori di un LE32B650T2P per essere certi.
grazie
@ vertigo
ho appena verificato i miei valori di bilanciamento del bianco e sono identici a quelli di gynlemon....che tra l'altro sono gli stessi del link che hai postato.
hai altri link del service menù del 40?
ti ricordo che ho un 40"
e allora variano a seconda della grandeza del pannelloCitazione:
...non ne sarei tanto convinto....gynlemon ha un 37....
certamente c'è più differenza tra un 32 ed un 40....però....
hai bisogno di altre info?
mi correggo: non sono gli stessi del link che hai postato...ma confermo che sono identici a quelli di gyn.Citazione:
dove hai preso quel link?
sull'eeprom reset qualche informazione più dettagliata?potrebbe darsi che la voce NVR all Clear abiliti uno spiattellamento più profondo....