E'uscito il 22/10 il firmware nuovo, che risolve una marea di problemi MA non quello dei 1080p.
E infatti c'è una marea di utenti incazzati...sul forum ufficiale...
Visualizzazione Stampabile
E'uscito il 22/10 il firmware nuovo, che risolve una marea di problemi MA non quello dei 1080p.
E infatti c'è una marea di utenti incazzati...sul forum ufficiale...
a appena trovo il c200 lo vendo!
Ma questo problema con i video a 1080p, con quali tipi di file ci sono? mkv? m2ts? ecc ecc
Perchè io ne ho alcuni di video a 1080p (non molti a dir la verità) ma il problema non ce l'ho.....
Grazie e ciauz!!
1080p con yamj installato
Mi sapete dire da dove prendere l'ultimo aggiornamento?
Sul sito ufficiale ancora non c'è quello di cui parlate.
Grazie in anticipo
Non puoi installarlo, a meno che tu non abbia trasformato l'hdx in un popcorn....:)
@duramadre:
ah, ok...ecco perchè non ho il problema!! :)
Ciauz!!
Ciao raga, volevo acquistare un wd15eads (1,5tb) per il mio hdx1000 ma ho trovato delle discussioni in cui parlano di problemi di questi Hd "green"(1-1,5-2Tb) con dispositivi basati su linux per via del tempo molto ridotto per entrare in inattività e quindi i ripetuti riavvi sembra che producano prematura usura e danneggiamento dei cluster..
http://www.networkedmediatank.com/pr....php?tid=20686
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
mmh no, il problema non è dipendente da linux o qualsiasi altro so, ma dal firmware e dal rapporto con la tecnologia smart che "difetta" nell'interpretare questo parcheggio delle testine.
Leggiti questa discussione in italiano;
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920816
Poi tu trai le tue conclusioni, le mie sono:
1)Le unità con firmware + recente non hanno questo problema che tralaltro era un falso problema e che è mascherato in quanto il dato preoccupante non viene + comunicato allo smart x cui in realtà non è che gli ultimi dischi prodotti non abbiano più questo "problema" ma il conteggio del parking delle testine non è più reale.....
2)Con utility esterne puoi disabilitare il parking delle testine....
Detto questo, compri il disco...controlli il firmware e poi decidi come agire.....
Io ne ho due...di wd gp....e 1 dopo 1 anno....e l'altro dopo 5 mesi funzionano egregiamente.....
io ne ho uno da 650 green montato ormai da un'anno sull'hdx, puo' anche lui aver dei problemi o solo quelli di dimensioni maggiori??Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Controlla lo stato smart se vuoi essere sicuro, ci sono dei programmi che permettono di controllare lo smart anche via usb..se mi viene in mente il nome lo posto...
Sta di fatto che quelli con firmware vecchio hanno valori elevati sul parcheggio delle testine, quelli con firmware + recente no.
Ma il dubbio nasce sul fatto, il firmware camuffa il dato raccontando balle allo smart o veramente hanno cambiato il sistema di parcheggio via firmware ? Questo non lo sapremo mai.
I valori da controllare sono 04 e C1, che come nel link sotto dovrebbe corrispondere.
http://img294.imageshack.us/i/hdtune...10eacsnw7.png/
Ed ovviamente una parte metticela tu con il tuo orecchio senti se l'hd continua a muovere la testina con il rumore tipico della testina che va in parking
mmh mi rendo di aver dilungato troppo per una cosa semplice.
Se vuoi stare sicuro controlla i due valori che ti ho indicato prima e che combacino, STOP inutile ricamarci sopra troppo.:)
salve,
ho un problema da un paio di giorni, il mio hdx non riesce più ad entrare nelle directory del nas synology che ho collegato in rete, ricevo sempre un messaggio "impossibilecompletare la richiesta". cosa può essere successo? ho sempre visto il nas senza alcun problema, riproducendo fil mkv tramite lan. qualcuno può aiutarmi?
:mad: :confused:
Vorrei sapere se c'è qualche modo comodo per ottenere su un file di testo (o di qualche altro tipo "comodo") la lista dei files caricati su HD e già che ci siamo anche i totali di spazio libero e occupato.
Io il massimo che sono riuscito a fare è la ridirezione del comando FTP su un file di testo ( dir -R lista-files.txt ) ma il risultato non è molto comodo da visualizzare e gestire.
Qualcuno mi sa suggerire qualcosa di meglio?
Grazie ;)
Potresti provare con tree size file, che nelle versioni professional permette di esportare il report in diversi formati...MENTRE nella versione free mi sembra di no o permette solo di stampare...
http://www.jam-software.com/treesize/
Provalo, tanto anche la versione professional è gratuita per 21 gg.