[Sky] Canali SkyHD

aletta01 ha detto:
Premesso che trovo difficile poter ipotizzare il pensiero del regista (come dice Duncan), io dico soltanto, che quella mano in primo piano che stringe la pistola è decisamente una "strupro fotofrafico": voluto o non voluto.
Ma che stai dicendo???
La profondità di campo è un termine di espressione ENORME per il regista e il direttore della fotografia, se usata bene è anche più importante della mera inquadratura.
Non ti piace? Libero di pensarlo ma un fuoco come quello effettuato su Liam Neeson è perfettamente contestualizzabile nel momento drammatico dell'azione, con un diaframma molto più chiuso avresti potuto avere tutto a fuoco dalla parete alla pistola, ma mica sappiamo se il messaggio dell'inquadratura sarebbe stato più o meno efficace dal punto di vista narrativo e anche se lo sapessimo noi siamo gli spettatori del film, non i realizzatori.
Quindi si torna da capo:
Cosa ci sarebbe di strano/sbagliato/scorretto/problematico in questo ? Nulla! Niente!

Un fotografo professionista a suo tempo scrisse: saper gestire, controllare, pianificare la profondità di campo e i diversi livelli di una azione di un film rappresentano una competenza importantissima; nella fotografia filmica è una competenza che diversifica e mette in risalto le abilità del fotografo in merito al risultato finale del prodotto, al di là delle mere tecniche e/o strumenti posti in essere.
Io mi permetto dire, esprimendo un parere anche in merito a tale asserzione, che il risultato finale dell'avvenimento fotografico in questione non è confacente al mio gusto, tutt'altro.... mentre tu, Pyoung, nel tuo apprezzamento rispetto alla mia opinione, mi sembra vai un pò fuori le riga....con il " Ma che stai dicendo ??". Piano... per piacere.

Edit: correzzione ortografica

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Premesso che trovo difficile poter ipotizzare il pensiero del regista (come dice Duncan), io dico soltanto, che quella mano in primo piano che stringe la pistola è decisamente una "strupro fotofrafico": voluto o non voluto.
[cut]

Non è un interpretazione, la profondità di campo è una scelta tecnica fatta da registi e fotografi per plasmare l'immagine a loro piacimento, basta che fai una ricerca su internet su un corso di fotografia qualunque e la trovi tra le prime cose spiegati.

Se te lo trovi uno stupro fotografico è solamente gusto personale, il fatto è che il regista ha scelto di far vedere a fuoco solo il piano focale del viso e tutto il resto no.

@aletta01

Ok aletta, riguardo al tuo ultimo post, però si era partiti dal commentare la qualità del master mandato da Sky ed ora stai dicendo che la scelta fotografica fatta dal regista non ti piace.

Il primo è oggettivo, se la compressione è stata fatta male il video fa schifo, il secondo è una scelta stilistica fatta attraverso un mezzo tecnico, è una semplice legge dell'ottica.

Duncan, ripeto ancora una volta, perchè già scritto, avevo solo commentato la foto postata da Lucio, linkata precedentemente sul forum.
Nessun riferimento a Sky o altro. Solo mie personali considerazioni sulla foto, tantè che chiedevo il parere o una considerazione di Lucio giusto per un metro di paragone e discussione.
Nient'altro.

Ma perchè siete così cattivi?
Io invece penso di aver fatto bene a scegliere anche il Cinema....certo non tutti i film sono all'altezza ma spesso e volentieri la qualità è accettabile e tanto mi basta per godere di un film.
L'offerta è molto ampia e c'è "quasi" sempre un film da vedere...poi con Cinema Family HD ho fatto 13 visto che con la famiglia il film serale è assicurato.

su questo hai ragione, ma valuta che con 30 euro da blockbuster ti fai una tessera per noleggiare blu-ray senza limiti di numero per un mese... e hai anche i videogiochi

se non costasse tanto ci penserei, ma per me più di 20 euro al mese semplicemente non reputo moralmente corretto chiedere ai consumatori per la pay tv

GrandeBoma ha detto:
su questo hai ragione, ma valuta che con 30 euro da blockbuster ti fai una tessera per noleggiare blu-ray senza limiti di numero per un mese... e hai anche i videogiochi

Scusami ma forse non hai pensato che con più di 30 euro noi non paghiamo e non vogliamo vedere solo cinema ma cis ono anche altri contenuti con quel prezzo e anche altro materiale in hd tipo telefilm e documentari che in blu ray non si trovano più di tanto e anche gli stessi film che vengono trasmessi in hd nativo su skycinema non sono disponibili e non saranno a breve disponibili in bluray...

non mi sembra cosi sconveniente...;)

iL cinema costa 15 euro al mese con 6 canali HD e non mi sembra una esagerazione per chi, come me, vede una media di 30 films al mese.
Dal mio BB la scheda HD costa addirittura 20 euro (e non 30) e posso prendere 2 films al giorno però dista 4 km da casa mia e a volte mi rompe il solo pensiero di fare avanti e indietro con la macchina per consegnare e prendere un film e inoltre l'offerta è limitata ed i titoli dopo un paio di mesi li hai visti già tutti....ma non nego che ogni tanto l'abbonamento lo faccio lo stesso ;) .

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Dal mio BB la scheda HD costa addirittura 20 euro (e non 30) e posso prendere 2 films al giorno
si in effetti costa 20 euro in tutti i blockbuster.. e non sono 2 al giorno, ma 2 alla volta, compresi i giochi per console.. quindi vuol dire che in un giorno puoi anche andare 2 volte e prendere 4 film..

l'ATP di Montecarlo sembra SD upscalato, qualcuno può confermare? Soprattutto se messo in confronto del derby di calcio di Manchester di oggi poomeriggio.

ciao,
fil

f_carone ha detto:
l'ATP di Montecarlo sembra SD upscalato, qualcuno può confermare? Soprattutto se messo in confronto del derby di calcio di Manchester di oggi poomeriggio.

ciao,
fil

Io mi azzarderei a dire che è sicuramente in SD upscalato. :mad:

è ua cosa fastidiosa che ho notato.. tornei atp upscalati.. (fortna che i 3 slam di eurosport sono HD nativo e per Wimbledon si pretende come minimo un HD nativo.. come minimo..)

f_carone ha detto:
Difatti adesso su EurosportHD è Native HD e si vede.
;)
ciao,
fil

Se non vuoi capire dimmelo cosi non te rispondo più...

l'atp non produce i tornei 1000 in hd nativo,quello che hai visto te è un torneo di tennis della Wta che invece con la partnership con eurosport produce i tornei femminili chiamati premiere in hd nativo....

spero che ora hai capito....;)

Ultima modifica: