Anche io vorrei un parere sui requisito hardware minimi per spingere un po con madvr con 4k e hdr
Visualizzazione Stampabile
Anche io vorrei un parere sui requisito hardware minimi per spingere un po con madvr con 4k e hdr
L hardware consigliato è adeguato al 4k hdr, ovviamente madvr va usato in modo sensato...
Cpu intel di almeno settima gen. ottava meglio o i nuovi amd ryzen,scheda madre compatibile alla cpu che si vuole mettere,scheda video amd rx 570/580 (gli ultimi modelli) io ho una rx560 e madvr funziona(senza troppe pretese nei setting) , le invidia anche, ma meglio le amd!!!!OS windows 10, almeno 8gb di Ram.
Poi la scelta dell hardware dipende da budget, c'è l imbarazzo della scelta.
Grazie comincio a dare un'occhiata...cosa intendi per "senza troppe pretese"?
Madvr sfrutta la potenza della GPU, più è potente e più si possono usare filtri che sfruttano la capacità stessa della gpu.
Ciao a tutti stavo pensado di aggiornare un po' il mio HTPC in quanto non riesco a riprodurre filmati 4k (vanno a scatti).
Attualmente ho una APU AMD A10-5800K 3.80 GHz - 4 GB DDR3 - motherboard Asrock FM2A75 Pro4-M
Un nuovo modello di APU con grafica integrata Radeon R7 tipo A12-9800 o A10-9700 sarebbe sufficiente? O meglio Ryzen 5 2400G con grafica Radeon Vega?
Se invece mantenessi la configurazione attuale ed aggiungessi una VGA? Il problema è che necessito di una scheda low profile in quanto il case è un Antec Micro Fusion 350. L'unico scopo di questo HTPC è riprodurre filmati da Kodi.
Grazie per le dritte
direi meglio una scheda video dedicata, ci sono le 1050 ti low profile...1060 non so, qualora ci fossero andrebbe bene
Grazie provo a cercare una vga allora
Buongiorno a tutti,
sapreste consigliarmi un case-slim che sia compatibile con un telecomando Logitech-Harmony in modo che si possa accendere e spegnere completamente da telecomando?
In alternativa anche un mini-pc potrebbe andare bene.
Io attualmente ho un case della Antec di 10 anni fa che funziona bene da questo punto di vista, ma ha davvero un ingombro esagerato (44x40x20).
Mi sfugge qualcosa, il "case" è una scatola di metallo vuota, sarà poi quello che ci metti dentro che permetterà, oltre alle prestazioni che si intendono ottenere, anche le eventuali funzioni accessorie, ovviamente con relativo software.
Le dimensioni del case condizioneranno, eventualmente, la scelta dell'hardware, in particolare scheda madre ed eventuale scheda grafica.
Infatti , serve un ricevitore IR da installare al case, se non è già fornito il case, poi un telecomando compatibile, gli harmony vanno benissimo.
Sul mio canale trovate il video dell'HTPC che ho assemblato:
https://youtu.be/DUMMs0_DJVM
Ciao, come si comporta con netflix 4k hdr?
Finché è netflix basta anche una 1060, se di mezzo ci si mette madvr con settings buoni serve una 1080 (o 1070 oc) , con settings ottimi una 1080ti