Blu ray 4k

Il primo e secondo sono anche gli unici due che hanno avuto nuovi master da scan 4K
Infatti si vede!
Ma la mia ragazza è una fan della saga, a me non dispiace e così ho preso comunque il cofanetto 4k al 50% e sono contento dell’acquisto. Su un tv 4k i nuovi dischi, anche se dal 3 in poi sono solo upscalatii si vedono comunque meglio dei bluray standard,
anche l’hdr fa il suo lavoro e aiuta, certo, se avete già i bluray standard potete farne anche a meno.

Qualcuno ha già preso la s2 di Westworld? Sul foglietto delle specifiche è scritto che l'audio dei BD è in semplice stereo, mentre il BDUHD ha invece DD5.1: qualcuno può confermare (spero di no) o smentire (spero di sì) che abbiano relmente fatto una simile porcata (la s1 aveva DD5.1 su entrambi i supporti)?

Se vi interessa quasi solo la qualità video “Shark il primo squalo” fa per voi. Sbalorditivo. Gli do un quasi 10, secondo me tra i film moderni è leggermente sotto solo a Dunkirk e L’ora più buia. Artisticamente è godibile ma sulla falsa riga dei film d’azione moderni, quindi sapete cosa aspettarvi.

A chi lo dici :D. quando ho letto le specifiche del retro copertina ero. :incazzed: Comunque la resa della versione blu ray è, a mio parere, validissima e regge bene il confronto con la controparte in 4K ; DOLBY VISION a parte che non ho modo di verificare.

Su blu-ray.com confermano che Bad time at El Royale, Bohemian Rapsody e The hate U give saranno i primi film con HDR10+ (l'ultimo credo non sia nemmeno passato nei nostri cinema, ma vabbè :asd: )

Se vi interessa quasi solo la qualità video “Shark il primo squalo” fa per voi. Sbalorditivo. Gli do un quasi 10, secondo me tra i film moderni è leggermente sotto solo a Dunkirk e L’ora più buia. Artisticamente è godibile ma sulla falsa riga dei film d’azione moderni, quindi sapete cosa aspettarvi.

Grazie della segnalazione

è prevista l'uscita del bluray 4k de "Il silenzio degli innocenti"?
Ad inizio anno negli USA è uscita un'edizione BD standard basata su nuovo master 4K ad opera di Criterion, ma non si hanno notizie di un'eventuale uscita in BDUHD. A questo punto è probabile che aspettino il 30° anniversario del film, nel 2021 :asd:

Ultima modifica:
peraltro finché MGM non si decide a saltare sul carrozzone del 4K la vedo davvero dura... Sia Arrow che Criterion per il momento stanno alla finestra ed è un delitto visto che sono sedute entrambe su dei master 4k da favola...

Qualcuno ha già avuto modo di verificare se nel disco di “Mission: Impossible 2” presente nel cofanetto appena uscito, quello che contiene tutti e 6 i film in 4K, è stato corretto il problema dell’audio fuori sincrono?

Ciao. Mi sono comprato e visto il primo Rambo e Cliffhanger versione UK della Studiocanal. Il primo deboluccio, un po’ per la pellicola un po’ per la fotografia soft e grigia (se volete testare il banding del vostro oled è perfetto 😬) per me il voto è un po’ più di 6. Il secondo è sicuramente un altro livello, si nota palesemente l’aumento di risoluzione e dettaglio. Forse un leggerissimo DNR ma poca roba. Voto 7 e mezzo. Mi manca da vedere il secondo Rambo.

Ultima modifica:
Ciao. Mi sono comprato e visto il primo Rambo e Cliffhanger versione UK della Studiocanal. Il primo deboluccio, un po’ per la pellicola un po’ per la fotografia soft e grigia (se volete testare il banding del vostro oled è perfetto ) per me il voto è un po’ più di 6. Il secondo è sicuramente un altro livello, si nota palesemente l’aumento..........[CUT]

Su RAMBO non sono assolutamente d'accordo, visto sulla mia catena video, sinceramente il 4k ha reso giustizia a questo film, personalmente ne ha giovato molto specie sui colori

Ragazzi, Studio Canal non sa comprimere, è un dato di fatto. Per Cliffhanger è possibile l'alternativa Sony in uscita l'anno prossimo, che dovrebbe utilizzare il medesimo master ma che sarà sicuramente compresso meglio.

Su RAMBO non sono assolutamente d'accordo, visto sulla mia catena video, sinceramente il 4k ha reso giustizia a questo film, personalmente ne ha giovato molto specie sui colori
Forse perché subito dopo ho visto Cliffhanger che è due spanne sopra... però rimango della mia opinione. Ma sicuramente è la migliore trasposizione questo 4K.