Il q70 ha un contrasto maggiore perché sul Q80 c'è un "filtro" che amplia gli angoli di visione sacrificando il po' il contrasto
Visualizzazione Stampabile
Noi siamo qui e sappiamo di cosa si parla. Non vorrei generalizzare, ma sono sicuro che una bella fetta di percentuale di acquirenti, non sa manco dell'esistenza dei due formati. Legge 4k, hdr e gli basta....che non è neanche errato.
Sull'utilizzo del hdr10 sui modelli economici è sicuro, essendo gratuito.
Sulla questione del vincere solo dopo aver convinto samsung, non sono molto convinto.
Cmq sono curioso anche io di capire il risultato sui tv che non hanno il dv o viceversa
ma è vero che i LG 2020 non hanno supporto HDMI 2.1?
Lo standard HDMI 2.1 è diverso da quelli precedenti.
Racchiude un serie di protocolli (non so se è il termine corretto) che nessun produttore di TV, console o quant’altro integrerà completamente per quanto sono numerosi e per quanto spaziano all’interno del settore audio-video.
Capiterà quindi che le aziende sceglieranno di volta in volte quelli che riterranno più utili alla destinazione d’uso del loro prodotto.
Rimane aperta la questione se, adottando solo una parte delle specifiche, ci si possa fregiare della dicitura HDMI 2.1.
Almeno così ho letto recentemente da più parti.
Sto per acquistare la Samsung 55RU8000, sembra quella più adatta a me tra IPS e VA.
So che sta per uscire la nuova serie TU8000 quindi credo e spero ci saranno dei lievi deprezzamenti. Sapete quando sararanno disponibili i nuovi modelli?
Chiedo a chi ha avuto esperienza di visione reale: a 2,80/2,90 metri, la visione di un programma a 1080, del digitale o di tv sat, su un 75 pollici almeno discreto (per dare un riferimento q60, q70 o pari fascia) è paragonabile a quella di una analogo 65 pollici, oppure la minor concentrazione di pixel si nota?
Ovvero nell'uso reale, e non nei demo, qual'è il compromesso ideale tra qualità e dimensione dell'immagine a tale distanza? Spero di essermi spiegato sufficientemente
Per avere un pannello decente rimanendo in Samsung dovresti aspettare che scende di prezzo il Q80T che sarebbe l'evoluzione del Q70R....
Visto e considerato il rapporto qualità prezzo al tuo posto prenderei una TV del 2019 che pagherei meno rispetto ad una 2020 però avrei più qualità a parità di prezzo.
Su Amazon 65RU8000 Samsung modello del 2019 medio gamma, pannello VA ottimo qualità prezzo lo fanno a 690 euro e anche volendo 5 rate da 138 euro al mese....ma che figata questa cosa delle rate....
Vi segnalo la review del nuovo Sony XH95 fatta da HDTVTest nella quale il giudizio dato a questo televisore è HIGHLY RECOMMENDED.
Tuttavia mi sembra che questo nuovo televisore non abbia le porte HDMI 2.1 e ciò è strano (come Theo dice nella review) considerando che alla fine di quest'anno dovrebbe essere lanciata proprio da Sony la PS5 che dovrebbe sfruttare la maggior velocità delle porte HDMI 2.1. :)
https://www.youtube.com/watch?v=ZPVJ8tjPG18
.
Sony quest'anno ha inserito le porte HDMI 2.1 solo sulla serie XH90 (per i 4k)
https://www.amazon.it/Samsung-UE65RU...ne02f-21&th=1#
65RU8000 usato da Amazon a 517