Visualizzazione Stampabile
-
Mio fratello che è un meticoloso e un giocatore di alto livello....
fa fare tutto allo scaler del TV, ha notato differenze notevoli
tra lo scaling della PS3 (solo discreto) e quello di TV dotati di scaler di eccellenza come il caso dei classe B di Samsung...........
Anch'io preferisco far lavorare lo scaler del TV quando di alto livello !!!
-
Ho dei grossi dubbi che lo scaler della tv lavori meglio di quello della PS3 (che è ottimo e non discreto). Tra l'altro mi pare ne abbia parlato anche Pezzali nella prova, dicendo proprio che non raggiunge ancora il livello della PS3 nello scaling.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ho dei grossi dubbi che lo scaler della tv lavori meglio di quello della PS3 (che è ottimo e non discreto).
Sono in molti tra tecnici e utenti sul web a pensarla diversamente...
magari faccio intervenire mio fratello che ha eseguito parecchie prove visive
e sicuramente avrà qualcosa da aggiungere in materia di scaling PS3...........
-
Citazione:
Tra l'altro mi pare ne abbia parlato anche Pezzali nella prova, dicendo proprio che non raggiunge ancora il livello della PS3 nello scaling.
Forse ciò che dici è riferito al Panasonic G10 e NON al B7000.......
visto che il Pana ha uno scaler abbastanza scarso.........
Pezzali nella recensione del B7000 aggiunge questi passaggi:
IL processore video si comporta in maniera eccellente, passando praticamente tutti i test.
Spettacolare anche la resa sui DVD video, il processore scala e deinterlaccia molto bene, l' immagine gode di
una buona definizione se consideriamo che si tratta di materiale SD e anche la pulizia del quadro è davvero notevole.
Anche in questo caso la fedeltà cromatica raggiunta, è davvero buona !
Il deintarlacer della PS3 è buono ma non altrettanto lo scaler
http://www.notv.it/forums/htpc-vs-ps3-t102811.html?
-
@essepi
Il miglioramento sicuramente c'è, ma non tale da giustificare da solo il passaggio dal 40a656 al 40b7000, a meno che non ti interessano le caratteristiche specifiche di questa serie (tuner digitale hd, collegamento lan, lettore multimediale ecc..). Del resto anch'io ero molto soddisfatto del mio 40a656, anche se solo dopo gli ultimi aggiornamenti firmware.
Al momento dell'acquisto (6 maggio 2008) presentava anch' esso diversi difetti!
Per quanto riguarda invece la questione della superiorità dello scaler del B7000 sulla PS3 non sono affatto d'accordo. Ho fatto diverse prove a riguardo, e la qualità della PS3 è risultata, a mio parere, decisamente migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Sam B6000
Dagli schemi sotto altro dato certo è che le Motherboard sono diverse !!!
Non ho compreso bene da cosa hai dedotto che siano due motherboard diverse. Dai due schemi si evince semplicemente che il b7000 ha una porta usb e la rj45 in piu'. Quindi?
-
Sono diverse perchè quella del B7000 monta 2 processori video mentre quella del B6000 solo 1.....ma sul resto delle caratteristiche credo siano uguali.
-
Sempre più grottesco questo thread, oramai non esiste tv o elettronica al mondo che non venga annichilita da questi samsung di "alto livello" ed ogni giorno una nuova puntata... Vabbè saluti:cry:
-
@Moccetti
ti consiglio di mettere mano ai settaggi perchè la visione cambia dalla notte al giorno ;).
-
x il discorso due proc video allora si, ma lo avevo letto già prima, non riuscivo a comprendere come mai erano allegate quelle due immagini x dire che non sono uguali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
Dai due schemi si evince semplicemente che il b7000 ha una porta usb e la rj45 in piu'. Quindi?
Per un tecnico hardware sono elementi che dicono un qualcosa in più....
molto semplicemente 2 conessioni che mancano ti dicono che la Motherboard del B6000
è diversa da quella del B7000.....ma dietro questo ci sono poi i circuiti di conduzione.....
e se avessimo un DAB vedresti che il "jack" connettivo che riceve i segnali in ingresso, raggiunge un chip receiver
di gestione segnale conseguentemente questo segnale è condotto al processore che "termina" il processo e lo manda a video.....
cosa che nel B6000 manca.......ed altro (vedi sistema software diverso)......
-
Citazione:
Diciamo che nel caso si possieda una PS3 che già lei un discreto centro multimediale con un ottimo scaler, si può tranquillamente rinunciare al B7000....
pero' nel caso uno possedesse anche la PS3 questa non sarebbe l'unica fonte HD disponibile.
Per esempio uno SKY che esce a 1080i trovarsi un bel processing fatto dal TV e' una cosa trovarsi un processing mediocre e' un'altra.
Insomma mica devo essere obbligato a prendermi un processore video esterno, io una TV con buona elettronica la terrei sempre in considerazione anche perche' piu' il segnale deinterlacciato e' buono migliore e' la resa finale.
Ciao!!
-
Potrebbe anche essere questa ipotesi: due piastre madri identiche. solo che non hanno "saldato" due porte di comunicazione. E nella 6000 non hanno semplicemente saldato il secondo processore video. O no?
-
Potrebbe essere così ma poichè nessuno ancora ne ha la certezza è inutile parlarne.....non riapriamo un discroso accantonato ieri dopo tante polemiche ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Sono diverse perchè quella del B7000 monta 2 processori video mentre quella del B6000 solo 1.....
uhm ma quali sarebbero i due processori video del 7000?
Non mi risulta che la piattaforma Chelsea sia diversa tra 6000 e 7000. Per inciso anche la piattaforma Arsenal e' la stessa.
Ciao!!