Per il discorso dei W non ci sono problemi, vai tranquilla con il tuo denon.
Per il sub è un discorso a sè, puoi valutare anche acquisti di altre marche senza problemi.Ma ne riparliamo quando è il momento.Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Per il discorso dei W non ci sono problemi, vai tranquilla con il tuo denon.
Per il sub è un discorso a sè, puoi valutare anche acquisti di altre marche senza problemi.Ma ne riparliamo quando è il momento.Ciao.
fermi tutti per il sub....
vorrei organizzare un co-buy per l' RSW-10D (da non confondersi con il fratellino RW-10D molto meno performante e sofisticato) che e' appunto quello consigliato nei sistemi ht Klipsch basati sulle RF-82 (o zone limitrofe).
l'ho trovato ad un prezzo MOLTO interessante in Germania, da un rivenditore che sembra affidabilissimo e vorrei appunto tentare di farlo "scendere" ancora un po' col prezzo se qualcuno e' seriamente intenzionato all'acquisto.
chiunque fosse interessato mi contatti in mp per qualsivoglia riferimento, non c'e' niente di oscuro e vi daro' tutte le info che richiederete.
ciao!
Che voi sappiate, esistono dei supporti specifici per le RB-61 per intenderci tipo quelli delle Chario?
L'alternativa sarebbero quelli della Vogel o Meliconi che andrebbero anche bene ma non sono raffinati come quelle delle Chario
E' con sommo piacere che entro ufficialmente a far parte del club!!
Grazie al power-buy detengo le RF-82 che ho provveduto subito ad accompagnarle con il centrale indicato dalla Klipsch.... (RC-62)
vi posto alcune foto.. come vedete non ho ancora l'amplificatore...
la settimana prossima mi arriva l' Onkyo TX-SR805..
http://www.wallace79.it/ht/fronte_02.jpg
http://www.wallace79.it/ht/fronte_03.jpg
il cavo che piloterà le frontali è un biwiring... lo vedete.. è quello verde ed è autocostruito seguendo il progetto TNTAudio "Triple T"
http://www.wallace79.it/ht/fronte_07.jpg
colgo l'occasione per chiedervi.... sto valutando la posizione del centrale..
mi sto chiedendo se non sia meglio posizionarlo di sotto sopra la mensola del mobile... in effetti se resta li dovrò alzare lo schermo... che ho paura si agià troppo alto...
dite la vostra!!
inoltre.. riguardo ai cm che devono essere liberi dietro le frontali... sul libretto di riferimento klipsch c'è scritto di fare attenzione ad una distanza minima di 60 cm dal muro laterale e non da quello posteriore.....
vi posto di seguito la pianta esatta della mia saletta...
secondo voi incontrerò qualche problema con l' attuale posizione dei diffusori???
http://www.wallace79.it/ht/pianta_01.jpg
grazie
Complimenti, una saletta davvero stilosa!
Ottimo il legno sulle pareti anche per ridurre le riflessioni, tra l'altro ;)
Fai qualche prova, questa mi sembra la posizione ideale perché in un sistema ideale i tweeter dei frontali e del centrale dovrebbero posizionarsi alla stessa altezza. Se lo schermo diventa troppo alto prova a posizionare il centrale più in basso, e inclinarlo un po' verso l'alto :)Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
C'è scritto davvero così? Allora sono nei guai :DCitazione:
Sulla carta la vicinanza al muro amplifica i bassi, d'altro canto il reflex posteriore ha il muro attaccato e non potendo lavorare come dovrebbe ridurrà un po' la potenza dei bassi. Quindi non rimane altro da fare che provare ad avvicinare e allontanare le torri una volta che ti è arrivato l'ampli, e vedere che posizione ti soddisfa di più :p
Per quanto mi riguarda, stamattina ho sentito le RF-7 amplificate da un McIntosh 2ch che da solo vale più della mia macchina (forse il MA6900). Impressioni? Ho dimenticato in negozio la mascella :D
Scherzi a parte ho ascoltato Images and Words dei Dream Theater ed ero estasiato sotto tutti i punti i vista, quindi penso proprio che a breve farò la pazzia di ordinarle.
Ora rimane solo più un dubbio amletico... per il mio ambiente meglio Cherry o Black?! :confused:
http://img48.imageshack.us/img48/763...rda2ge3.th.jpg
L'unica cosa certa è che nelle vacanze di natale mi dovrò dare da fare e costruire Tube Traps a manetta, dubito che basteranno i cuscini Ikea negli angoli per 4 woofer da 25cm :D
veramente non so nemmeno se il tuo "ambiente" le reggera' le RF-7 o dovremo venire a tirarti fuori dalle macerie :DCitazione:
Originariamente scritto da rider4ever
a giudicare dai colori presenti in stanza, le cherry andrebbero benissimo, anche se poi correresti il tengibile rischio di avere una colorazione della mobilia talmente uniforme da far inorridire anche il piu' incallito designer ikea.
meglio che stacchino dal contesto insomma....fossi in te le prenderei black ;)
nessuno problema wally....il centrale lo puoi tranquillamente spostare di sotto ed i frontali come questi e' meglio stiano staccati "il piu' possibile" dalla parete di fondo.Citazione:
tempo fa leggevo di consigli che arrivavano a dire "1 metro dalla parete di fondo", ma francamente temo che la cosa sia irrealizzabile ai piu', oltre che perfettamente inutile aggiungo io.
una distanza compresa tra i 30 ed i 45 cm dallo spigolo (e' meglio orientarle verso il centro come hai fatto tu, per via della ridotta dispersione orizzontale dei tw) dovrebbe andare benissimo....se si va oltre certo male non fa ;)
ciao!
Ah, ti sono piaciute, vedo...:cool: Che dici, son superiori alle RC-62 o no?:D ;)Citazione:
Originariamente scritto da rider4ever
Io le prenderei nere, dal momento che nella tua stanza non fanno a pugni e per il futuro (si sa mai che dovessi cambiare loro collocazione) sono di sicuro più facilmente abbinabili...;)
Un'ultima cosa. Hai sentito probabilmente uno dei migliori abbinamenti (a livello di marchio) con le Klipsch, poiché da sempre Klipsch e Mc vanno d'accordo (a proposito: il lettore qual'era?). Quindi valuta anche le elettroniche con le quali piloterai tu le RF-7 per non rimanere poi "deluso" dal risultato una volta giunto a casa...;)
P.S.: Cmq.,se t'è piaciuto l'abbinamento, per il futuro sappi che di occasioni su prodotti Mc se ne trovano parecchie, essendo un marchio piuttosto diffuso. Quindi per l'MA-6900 non tenere a mente il prezzo di listino (8.000 Euro): si trovano a meno. E poi, se volessi una cosa molto simile, ci sarebbe ad esempio l'MA-6500, che ha 150Watts invece che 200. Direi che per le RF-7 ce ne sarebbe d'avanzo, non trovi?;)
Per esempio, ce n'è uno usato in Germania proprio adesso sul noto sito a 2.850...;)
ciao.. torno con un altro quesito!!!!
il mio ambiente ormai lo conoscete...
e pure le mie nuove frontali e il centrale..
ora devo prendere il surround!!!
ero indeciso se prendere i dipoli (RS-52)
oppure quelle da scaffale (RB-61) che su apposite mensole che costruirei
diventerebbero i miei satelliti!!
cosa mi consigliate???
quale sarebbe la soluzione più efficiente per il mio impianto??
c'è da dire anche che io possiedo un impianto 7.1..
quindi devo prendere sia i surround back che i surround laterali!!!
pensavo magari ad un misto... cioè potri usari i dipolari per il posteriore
mentre quelle da scaffale come surround laterali. Ovviamente essendo il 90% dei film in 5.1 alla fine saranno molto più importanti i surround laterali piuttosto che quelli back.
Poi sono anche confuso riguardo ai dipolari.. so che al cinema si usano quelli, ma questo anche perchè devono coprire molte file quindi il suono deve essere diffuso il più possibile.. ma nella mia installazione... avendo una sola fila (divano) il discorso cambia???
http://www.wallace79.it/HT//02_dopo_b.JPG
mi affido al vostro giudizio!
grazie
Andrea
Ma possibile che le casse B2 in Italia si trovano solo cherry? Il sito ufficiale le mostra nere, e cmq poi non esiste il centrale cherry....
Ma che home teathre viene con i colori diversi? Lo chiedo a Voi membri, visto che sembra non vogliano farmi far parte del club!:(
Le b2 esistono nere e cherry. La serie C3/2/1 solo nero.Le C sono in plastica arrotondate, senza griglia anteriore.L'anteriore richiame l'anteriore dei diffusori.
ciauz
Esistono nere ma non si trovano in italia...sai dove le hanno?
Citazione:
I dipoli ai lati e gli altri x i surround back.
Salve a tutti. Eccomi come neo possessore e neo iscritto al club ;)
in tutti questi msg mi sono dimenticato di dire che anche io faccio parte del Club :)
ciauz