Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
albug
Scusate se mi permetto...ma è diventato un thread acquisti oppure continua ad essere un thread tecnico su questa tv?
Siamo in vari che abbiamo intenzione di acquistare o che stanno acquistando.
Più avanti si parlerà di dettagli e impostazioni, adesso per evitare brutte sorprese agli utenti (dato che partono dai 700 ai 1000€) mi sembra giusto mettere in chiaro le modalità dei vari negozi.
Purtroppo su Amazon non c’è altrimenti L’ avrei pagata anche di più sapendo dell’ assistenza.
E Mediaworld mi sta fuori comune e non posso andarci, quindi mi rimangono tre negozi che non sono assolutamente tra i miei preferìti e mi è sembrato doveroso informarmi sulle loro “pippe” commerciali. Ed informare altri nella mia situazione.
-
Ciao a tutti.
Io ho preso lunedì XH90 da 65 pollici. Ho però uno strano problema col decoder sky.
È un bskyb drx 892iC. Lo vede e lo configura e si utilizza il telecomando del TV per comandare il decoder. Però se uso la parte smart ( youtube o altre app) o la TV normale con tivusat, quando ritorno al decoder sky il telecomando non comanda più il decoder. Mi è già capitato due sere su due.
Il telecomando originale sky va. E tocca riavviare il TV.
Premetto che ho la versione firmware senza i problemi di riavvio random e il 4k 120 hz sbiadito. Ho la versione PKG 6.0152.
Grazie a tutti
-
Ragazzi sono due giorni che la mattina trovo il televisore acceso.. Dipende dal fatidico firmware o c'è attiva qualche opzione che non so che lo fa riaccendere.. ??Non ho avuto mai riavvii mentre lo guardo, solo questa cosa di averlo trovato acceso la mattina dopo averlo spento la sera..
Il firmware che ho è il ptt1.190515.001.s35601521
.. Cavolo mi sono accorto che ho pure un pixel bruciato.. O almeno credo.. A schermo completamente nero ho questo puntino illuminato.. Me lo cambiano in garanzia? Non è nemmeno una settimana che l'ho preso al negozio dell'euronics
-
Io direi di si, tv che si accende da solo(fantasmi?:)pixel bruciato....vai di assistenza.
-
Citazione:
Ciurcione
Ragazzi sono due giorni che la mattina trovo il televisore acceso..
Il firmware che ho è il ptt1.190515.001.s35601521
.. Cavolo m..........[CUT]
Prova a disabilitare l'avvio remoto ed il controllo remoto dalle impostazioni avanzate della rete.
-
Citazione:
Clodin
Ragazzi mi accodo alla lista...preso anch'io l'xh90 formato 65". Acquistato online dallo store unieuro con consegna a domicilio direttamente (troppo ingombrante). Fino all'ultimo in crisi nel decidere, stavo quasi per dirottare tutto sul q70r (stranamente superstite). Visto in negozio l'xh90 mi sembrava molto spento, ma l'impiegato mi ha assic..........[CUT]
Ciao ti prego si rassicurarmi sulla questione luminosità L'ultima cosa che voglio è portarmi a casa un tv "molto spento" come hai scritto tu... :(
Ci son già passato anni fa e avendolo acceso anche nel corso della giornata è una pena se hai poca "brightness".
Non vorrei pentirmi di non aver dato la caccia ad un "vecchio" XF visto che quello che ho (un 49') da quel punto di vista ha ottime performance.
Oramai l'ho ordinato , spero d non aver cannato...
-
Sicuramente la luminosità può essere gestita, i sony di fascia più bassa avevano una bella luminosità per cui dò per scontato (da quello che mi ha assicurato il commesso) che non era stato calibrato per una visione ottimale in quel momento. Io l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare, quindi questo test non ho avuto modo di farlo personalmente. Chi ce l'ha già in casa, può confermare la brillantezza del xh9096? Per maggiori rassicurazioni! Grazie.
-
Citazione:
Clodin
l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare, quindi questo test non ho avuto modo di farlo personalmente. Chi ce l'ha già in casa, può confermare la brillantezza del xh9096? Per maggiori rassicurazioni! Grazie....[CUT]
magari potrebbero dirci qualcosa in merito Ciurciono o HierroBG......
-
Citazione:
Clodin
Io l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare, quindi questo test non ho avuto modo di farlo personalmente.
Io l' ho visto di fianco ad un XH95 ed erano praticamente identici, con lo stesso filmato.
Se me li avessero cammuffati non avrei saputo dire quale era il 90 e quale il 95.
-
Io vengo da un samsung d6500 , mi sembra piu che ottima la luminosita.in dolby vision l'abbasso pure
-
Citazione:
HierroBG
Ciao a tutti.
Io ho preso lunedì XH90 da 65 pollici. Ho però uno strano problema col decoder sky.
È un bskyb drx 892iC. Lo vede e lo configura e si utilizza il telecomando del TV per comandare il decoder. Però se uso la parte smart ( youtube o altre app) o la TV normale con tivusat, quando ritorno al decoder sky il telecomando non comanda più il..........[CUT]
mmmm c'è qualcosa che non va....
personalmente (con l'XF, ma dovrebbe valere per tutti i tv smart Sony) ho agito all'incontrario (non uso il telecomando tv per comandare il decoder ma il telecomando sky per comandare tutto o quasi) mi spiego..io ho messo da parte il telecomando della tv ed uso esclusivamente il telecomando sky per comandare ovviamente il decoder/menù sky ma anche la tv.
Con il telecomando sky faccio tutto..... con il tasto on/off accendo e spengo in contemporanea sia la tv che il decoder e ovviamente accedo a tutte le app che sky offre (e che in buona parte trovi anche nella tv, mi spiego anche qui..ad es. Spotify lo puoi lanciare sia dal menù del decoder sky che volendo dalla tv tramite il telecomando tv, lo stesso vale per Dazn per You tube per Netflix Rai Play ed altro, una app invece che ha sky ma non la tv è Mediaset Play).
Il telecomando sky mi permette anche di regolare il volume e il mute del mio impianto hi fi al quale la tv è collegata attraverso il cavo ottico digitale.
Ti lascio questo link dove ti viene spiegato in maniera chiara come programmare il tuo telecomando (sky) per controllare con un unico dispositivo il tuo decoder Sky, il televisore e se ce l'hai l' impianto Home Theatre
https://assistenza.sky.it/telecomand...tuo-televisore
Qui trovi le indicazioni se hai sky Q
https://assistenza.sky.it/telecomand...y-senza-codici
In questo modo usi comodamente il telecomando sky per fare quasi tutto. Dico quasi perchè vi è un'eccezione anzi due.
Se sei un patito del televideo come lo sono io per accedervi allora si che devi riprender in mano il telecomando tv, uscire da sky e posizionarti sui canali Rai del digitale terrestre e quindi accedere al televideo cosa che da sky come è noto non si può fare.
Il secondo momento in cui riprendo in mano il telecomando tv è quando dopo un tot di ore in cui la tv è accesa (mi pare 4 o 5) ti appare sullo schermo la dicitura : "premi un tasto per evitare lo spegnimento automatico della tv" in questo caso premi un qualsiasi tasto (dal telecomando tv) e la tv continua ad operare. Mi pare ce questo timer sullo spegnimento automatico della tv si possa anche togliere, ma non l'ho ancora fatto.
A memoria in questo momento non mi vengono in mente altre situazioni in cui è necessario interagire obbligatoriamente con il telecomando tv in ogni caso vedrai che è comodissimo fare un pò tutto utilizzando il telecomando sky.
fammi sapere se sono stato chiaro e se queste righe ti sono servite
ciao
-
Nel frattempo, il sito unieuro è down
-
Citazione:
pinobeato
Nel frattempo, il sito unieuro è down
ah ecco volevo dare un occhio al tracking ma non si entra effettivamente .....può accadere dai...
-
Anche quello di Mediaworld non sta bene... So che oggi c'è la seconda ondata di PS5.
Un mio amico è passato davanti ai Trony e Unieuro cittadini e c'erano i carabinieri per regolamentare l' afflusso della gente che andava a ritirare la prima ondata.
-
eh si occhio che oltre al prodotto rischiano di portarsi a casa qualcos'altro :(