Premesso che io fino ad ora ho utilizzato, e sto utilizzando una coppia di extender ad un cavo con compressione mjpeg.
Queßta compressione genera dei microscattini piu frequenti quando le immagini sono in movimento, quasi assenti nelle immagini statiche.
Probabilmente l'algoritmo di compressione scarta piu frames in quella condizione.
Questi microscattini si riducono riducendo la risoluzione. Ossia , con sky hd, a1080i maggior frequenza che diminuisce al diminuire della risoluzione.
Probabilmente pero inizio a pensare di essere io un po "disturbato"
A tutte le persone che faccio vedere sky in hd sul secondo tv rimangono soddisfatti della visione, anche se casuale.
Probabilmente per visioni non frequenti o utilizzo di un pc, sono perfetti.
Ieir ho fatto acquistare ad un collega una coppia di extender a due cavi su amazon.uk
Non appena arrivano sara mia cura riportare qui l'esito dell'acquisto.
Considera che quelli a due cavi , leggendo anche i forum oltreoceano, sono più sensibili ai disturbi esterni, tipo elettrodomestici condizionatori, ecc. i disturbi che possono comparire sono, puntini , colori strani , ecc.
Esistono anche passivi, senza alimentazione esterna. Io li eviterei in quanto leggo solo lamentele.
Poi ci sono una serie di caratteristiche variano in base a cosa il produttore implemente :
Remotizzazuone ir, alimentazione remota, via cavo dell'rx. Almentazione dell'rx e del tx dall'hdmi, ed altre ancora.
Quelli ad un cavo sono meno sensibili a questi problemi.
hdbaset, se costassero meno, sarebbero LA SCELTA DA FARE.
Tutto sempre secondo me.