Il Kav500 è una stufa, scalda veramente tanto sarebbe meglio lasciargli un po' più di aria, gli allungherai la vita..
Visualizzazione Stampabile
Per esperienza personale, quando avevo un finale multicanale PARASOUND "stipato" dentro l'attuale mobiletto che ho ancora adesso, con i concerti musicali multicanale, dove la pressione sonora è continuamente elevata, dopo un'ora e mezza circa, mi andava in protezione, mentre con i film, ne potevo vedere anche due di seguito nulla, in quanto qui il discorso pressione sonora è altalenante....comunque per farla breve con gli altri finali che ho avuto dopo, specie i monofonici, li ho sempre poggiati sopra il mobile, con i dovuti accorgimenti, in modo tale che "respirassero" liberamente.
Avete provato a misurare la tensione in millivolt ai capi dei morsetti di uscita dei vostri finali?
Io ho notato che cambia molto da appena accesi a molto caldi.
Dicono che il valore deve rimanere dai 10 ai 20 mV, se superi i 100mV il finale è da ricondizionare.
Ds spiega come fare la prova , il volume del pre a quanto si tiene ?
intendi accesso senza ingresso? ma devi staccare gli ingressi?
perchè altrimenti l'uscita potrebbe variare!
Staccare il cavo di segnale e quello di potenza, misurare con un tester su scala millivolt a finale acceso
Ma la misura la fate in continua o alternata?
Ingressi lasciati aperti o oppure chiusi e se sì in corto o su una resistenza (valore?).
Uscita aperta o chiusa su un carico (valore?), secondo me andrebbe fatta su un carico.
Nel caso di misura in alternata, che in pratica è una misura di rumore, la cosa non è banalissima, ci vuole quanto meno un buon millivoltmetro, un normale tester, anche se digitale, di quelli più o meno economici non è molto adatto a misurare valori di tensione alternata così bassi, ci sarebbe anche il problema di possibili interferenze EMI captate dai cavi del tester, per cui bisognerebbe anche monitorare tramite un oscilloscopio cosa si stia effettivamente misurando.
Se la misura è fatta in continua e trovate della tensione, anche su un carico, credo che ci sia comunque un problema indipendentemente dal valore della stessa.
Ciao
Ma non esiste una semplice presa tipo adattatore che funga da cerca fase? Ne ho presa una della blacknoise è comodissima ma ha solo attacchi maschio. ...
Come si fa a dire che in uscita di un finale c'è una tensione alternata?
è sufficiente un tester NORMALISSIMO con fondo scala a 100/200 mV
Ho già scritto poco sopra che si devono staccare i cavi di segnale e di potenza
Quel valore Davide e' il valore di offset, negli EVO o FPB e anche KSA sono automatici e regolati dal circuito mentre nei Kav e TAS sono regolabili tramite un piccolo potenziamento interno che permette di regolare questo valore che sarà ottimale quando corrisponde a 0mv, ovviamente il valore oscilla sempre qualche mV ed è' del tutto normale. Questa corrente determina il posizionamento della membrana dell'altoparlante, quando è' positiva la membrana sarà in posizione positiva e cioè in avanti e viceversa quando è negativa l'altoparlante sarà posizionata leggermente più indietro. Questo valore non dev'essere comunque molto lontana meglio se sotto i +-10mv, se questo valore dovesse essere superiore e' meglio dargli una regolatina..
Raga siete troppo avanti... ne devo leggere libri per arrivare a metà delle vostre competenze....
Ragazzi Krellisti.
Sto cercando di fornire alle mie ProAc One sc che fungono da frontali con un impianto HT che uso mooooooolto con la musica un buon ampli finale.Stavo pensando tra gli altri anche ai Krell seppure mai ascoltati... Il sintoampli che ho e' un Marantz "vecchio" SR 7000 ma molto musicale e dal calore timbrico ambrato e piacevolissimo.Pero' le One Sc come pilotaggio meglio hanno meglio rendono....Parlando di Krell ..... il KAV 500 come è? Ho quersta maledertta paura del suono Krell dicono un po' in giro freddo e distaccato timbricamente.....Nel KV 500 avete detto anche qui' si puo' utilizzare a ponte diventando un 200 W. giusto?In questo caso oltre la potenza sapete se cambia connotazione musicali? e altra domanda::D Mi dite un po' alla sintetica le sonorita' del KAV 500? Sulle voci umane come rende? Non mi dite ascoltalo perche' pare che sia piu' ottimistico andare su marte che trovare nei paraggi apparecchi del genere:p
Poi volevo chiedere se anche con questo ampli usato in sbilanciato , se bisogna chiudere il circuito di cui non ho capito bene come e cosa si fa' come procedura per realizzarlo. Infine un'ultima considerazione. Potrei anche prender in considerazione un ampli solo stereo:In alternativa ..... Quale Krell ( sempre un finale ) a 2 calali dal costo max sui 2 mila euro nell'usato potrebbe esser quello dal suono dettaglitao fermo restando sia anche caldo e armonioso ,( insomma suonar bene ok.. ma la musicalita' e' importante ovvero, la fatica d'ascolto zero) oltre che, potente da pilotare le mie piccole ma esigenti ProAc?
Grazie.....
Visto che sono stato costretto a rientrare in " ranghi" piu' economici.. avendo prima valutato un KAV 500, sto valutando un KAS 50.Un 2 canali....
Chi me ne puo' parlare? Servirebbe a piltiore i frontali specie alla luce di ascolti in stereo con i CD