Piccolo contributo di un utente che lo usa con Mig-Da e 804s B&W
http://www.youtube.com/watch?v=X3qlRHrALPk
Visualizzazione Stampabile
Piccolo contributo di un utente che lo usa con Mig-Da e 804s B&W
http://www.youtube.com/watch?v=X3qlRHrALPk
Cos'e' un dac esterno?
E' un convertitore esterno tipo l'Arcam r-Dac o il Cambridge Dac Magic 100 o Plus, il Musical Fidelity M1, l'Audiolab M-Dac, l'M2tech Young, etc.
Il più scarso dei DAC costa quanto il Cok
grazie! :)
ragazzi scusate io non sono molto afferrato in materia ma devo chiedervi una cosa.Io ho attaccato il cok alle analogiche dello yammi 767 e mi sa che non sto usando il dac interno del cok.Come devo impostare il cok affinche usi il suo dak?Lo chiedo perchè sto usando le casse dell'impianto e quindi per forza devo passare per il sintoampli.Grazie
a meno che il tuo ampli non abbia un dac integrato credo tu stia già usando il dac del cocktail..altrimenti non sentiresti nulla ;)
(e per la cronaca il modo corretto sarebbe 'ferrato' non 'afferrato' :) )
Ziggie, tranquillo se entri in analogico stai asoltando il DAC del Cock. Se vuoi provare il Dac del sinto devi entrarci in digitale (ottico) e selezionare passante sul Cock in Setup>Audio>Spdif.
Ricordati di spegnere l'ampli interno del Cock andando in Setup>Audio> e selezionare "spento (cuffie)", questo fallo cmq se non hai i diffusori collegati.
Hanno iniziato il Beta Testing del nuovo Firmware R1650 in uscita imminente.
Parecchie le novità e le migliorie, soprattutto per la gestione della musica liquida in alta risoluzione.
È stata abilitata l'uscita digitale ottica fino alla risoluzione di 24Bit/96Khz e la gestione dei file musicali in HD anche tramite l'uscita diffusori e l'amplificatore integrato di X10.
Aggiunta inoltre la gestione dei file Apple Lossless AIFF.
Migliorato il supporto UPNP.
Questo il Changelog provvisorio.
Codice:
1. Eliminato bug di riproduzione per alcuni file MP3 (re-encoding crushing)
2. Supporto per i file musicali in formato Apple Lossless & AIFF
3. File FLAC in alta risoluzione HD gestiti correttamente: ampliato il supporto, aggiunto il rendering attraverso l'uscita altoparlanti e abilitato il supporto HD per l'uscita ottica digitale SPDIF
4. Supporto UPnP aggiornato: aggiunta la funzione “Play On” su Windows Media player (Album cover ancora non disponibile)
5. Virtual playlist basata su categoria (Album, Genere, Artista, Discografia)
* * Per esempio, posizionare il cursore sul nome dell'Album e premere il tasto BLU sul telecomando (Opzioni: Play Now / Play Last only)
6. Autoconfigurazione: Pensata per la prima configurazione di X10: -****Lingua OSD -****Audio (Direct rip format) -***** * * Impostazioni di Rete -****Orario -****HDD (Questa opzione non viene mostrata se l'HDD è già formattato)
Sempre gentilissimo Massimo grazie tanto.
massimo ma in setup - audio - modalità drc come va impostato su on oppure of ?
E' l'attenuatore della dinamica che io tengo rigorosamente su OFF.
grazie gentilissimo
ma fra quelli citati quale sceglieresti? L'audiolab vedo che monta i sabre! Se prendessi un dac esterno lo userei per migliorare anche l'audio del lettore cd o in questo caso non ce ne sarebbe bisogno? Ormai sono deciso, la musica liquida è decisamente comoda, mi resta solo il dubbio di come ottimizzare la qualità... Mi sembrerebbe sciocco, dopo aver preso ottime elettroniche e diffusori, sminuire il tutto con una sorgente non all'altezza...
Il cock mi piace davvero tantissimo ma che fare? Prenderlo liscio e collegarlo in digitale a un dac? (magari da prendere anche in un secondo momento)... Prenderlo senza dac esterno e usarlo come mamma l'ha fatto? Valutare un altro lettore con un dac molto più performante onboard? ufffff