Visualizzazione Stampabile
-
confermo che su lcd (philips 8404)la grana si percepisce maggiormente,e puo' dare veramente fastidio.al contrario sul plasma (kuro 6090)si percepisce molto meno,e non compromette assolutamente la visione.
lo stesso discorso vale per tutti i film con molta grana.....green zone,300 etc...
è un dato di fatto ;)
-
Si, anche io penso che il problema sia quello.
Comunque, non posso esimermi da definire PERFETTO questo disco :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
è un dato di fatto ;)
Mi sembra un po' "semplicistica" come analisi...sicuramente un certo tipo di tecnologia si presta più ad un certo tipo di immagini, però mi sembra complesso generalizzare...dipende molto anche dalle impostazioni sulla singola tv/player, filtri attivati, ecc, ecc...
-
Il video di questo BD è di una bellezza commovente ... :cry:
-
Visto ieri,
Il video è meno Razor rispetto ad altri visti ultimamente (RE4 Afterlife)...
e quindi mi è sembrato molto più realistico (come penso volesse St.Sp.)...
Audio Superbo e BD in generale veramente coinvolgente...
2 ore e 40 passate come fossero 5 minuti...
Titolo immancabile nelle bacheche dei collezionisti.
I miei voti:
Video 9.5
Audio 10
BD generale 10
-
Capolavoro
Che spettacolo questo film, e davvero un ottimo blu ray, sono davvero contento di averlo acquistato e rivisto dopo tanti anni. I 5 Premi Oscar sono tutti meritatissimi, la storia è stupenda e commuove , cast superlativo ( sto riguardando tutti i vecchi film di Tom Hanks per adesso e sono uno piu' bello dell altro). Il video del blu ray è ottimo nonostante il film non sia recente, ottimo livello di contrasto e livello del nero, grana fine e splendida la fotografia in generale volutamente sporca. Audio ita molto buono per dinamica e potenza, solo di tanto gli effetti surclassano la voce ma credo sia normale.
voto al film 9,5
voto video 9
voto audio ita 8
Da avere assolutamente ,splendido
-
Appena visionato anche io, finalmente. Non posso che confermare l'assoluta perfezione del trasferimento, massimo dei voti.
Volevo esprimere solo una cosa... ho letto più volte di questo film giudicato intriso di retorica filo americana (addirittura ho letto americanata, manco fosse Pearl Harbor) e per questo messo su un piano inferiore rispetto ad altro lavori.
Beh, volevo dire che evidentemente abbiamo visto film diversi, perché io in Private Ryan vedo solo un documentario su una missione di 8 soldati che ritrae la guerra per quello che è. Nessun bel discorso, nessun atto eroico (gli americani, in questo film, sparano a sangue freddo tedeschi con le mani alzate ormai vinti, e non fanno altro per l'intero film che mostrare difetti di ogni tipo). Se per retorica parliamo del sacrosanto discorso finale di Ryan allora diamine, bastasse questo.
Mi spiace, ma io continuo a ritenere Salvate il Soldato Ryan un film tecnicamente perfetto, crudo e realistico come un pugno nello stomaco e dai grandi contenuti.
Le americanate cerchiamole in Michael Bay.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VickPS
Mi spiace, ma io continuo a ritenere Salvate il Soldato Ryan un film tecnicamente perfetto, crudo e realistico come un pugno nello stomaco e dai grandi contenuti.
Le americanate cerchiamole in Michael Bay.
Perfettamente d'accordo con la Tua lettura...;)
-
rivisto ultimamente questo grandissimo film di Spielberg nella magnifica qualità del blu ray. Per me uno dei suoi film maggiormente riusciti, con un cast di altissimo livello e una storia che sa coinvolgere come poche. Tecnicamente è stato fatto un ottimo lavoro secondo me, possedevo già il dvd e il distacco è nettissimo sul fronte audio e video. Adoro la fotografia di questo film e l effetto che rende la grana in molte sequenze sporcando l'immagine inserendola perfattamente nel contesto della guerra. Audio italiano potente e dinamico che qualche volta surclassa un po troppo le voci ma succede anche con la traccia originale di tanto.
Voto al film 9
voto al video 8,5
voto audio ita 8
Consigliatissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VickPS
Volevo esprimere solo una cosa... ho letto più volte di questo film giudicato intriso di retorica filo americana (addirittura ho letto americanata, manco fosse Pearl Harbor) e per questo messo su un piano inferiore rispetto ad..........[CUT]
è il solito equivoco in cui si cade quando si parla di Spielberg. E' un luogo comune, la gente parla per luoghi comuni. Siccome tutti dicono che Spielberg è buonista e retorico allora tutti non fanno che ripetere le stesse fesserie. Avercene di film duri e brutali come Ryan (che, sia detto di passaggio, ha letteralmente ricreato il genere bellico)! Per me non è buonista nemmeno E.T., il capolavoro spielberghiano sull'infanzia. L'addio finale, con la drammatica, struggente, irrimediabile (dallo script originale: "Come," says E.T - "Stay," says Elliott) separazione tra i due amici, che segna il definitivo ingresso di Elliot nell'età adulta, è un pugno nello stomaco che in pochi riconoscono, accecati dalla solita tiritera dello Spielberg "zuccheroso".
-
il film è eccezionale e lo metto insieme a schindler in cima alle cose migliori di spielberg...sul piano bellico però personalmente apocalypse e la sottile linea rossa sono una spanna sopra
-
Concordo... anzi, due spanne sopra...
-
Apocalypse Now non è un film...ma un opera d arte visionaria, surreale e magnetica, con un cast che...lasciamo stare il buon Hanks per favore:)
Salvate il soldato Ryan è un bel film di guerra, tecnicamente perfetto, stop. Per carità, avercene film cosi', ma non paragoniamolo ad Apocalypse Now.
Il tutto ovviamente IMHO ;)
-
io non lo ho mica paragonato....:rolleyes:però per quanto concordi sulle tue valutazioni artistiche è pur sempre un film bellico eccome
-
L'ho rivisto qualche giorno fà in lingua originale (DTS HD MASTER AUDIO) un audio mostruoso, provate ad ascoltarlo in inglese, giusto per curiosità......video di alto livello nonostante gli anni sulle spalle nulla da dire.