Visualizzazione Stampabile
-
appena acquistato anche a me fa la stessa cosa canali trovati a fine scansione 23 poi quelli memorizzati e utili 12 in pratica solo i 3 rai i 3 mediaset e altri 3 o 4 tipo boing e raisport e test tv rai! Se mettessi un amplificatore a tra lil cavo antenna e la Play tv cambierebbe qualcosa? GRazie mille
COmunque ho fatto la ricerca per vedere la copertura..
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....TYID=6504&CS=1
potreste dare uno sguardo per vedere se e' normale che prendo solo quei pochi canali? Grazie mille ancora!
-
La copertura dipende anche dal tuo impianto, non solo dalla zona dove ti trovi
E' un impianto che stato usato anche con altri decoder per il DTT? E ha avuto risultati uguali/differenti/migliori/peggiori?
-
@starlight: i canali che trova e non memorizza sono i canali codificati (mediaset premium e altri)
-
Pyoung ho provato anche con un'altro DTT e mi da gli stessi risultati! Potrei migliorare qualcosa revisionando l'impianto antenne e quant'altro? Ovviamente sempre in base ai mux disponibili nella mia zona?
Luckie67 cosa significa canali codificati Mediaset premium...? perdona la mia ignoranza:(
-
non mi chiamate seccante cosa mi consigliate di fare?:p attendo ansioso un vostro sicuramente competente responso!:D
-
La risposta più sensata potrebbe dartela il sopralluogo di un tecnico antennista, poi magari valuti se apportare modifiche all'impianto. ;)
I canali MP sono a pagamento e non visionabili con la PlayTV (non avendo la possibilità di utilizzare una carta): normalmente dovrebbero essere sintonizzati con uno schermo nero ed eventuale banner informativo (almeno sul mio PVR funzionava così, fino all'avvento della SmarCAM).
-
quindi secondo te in base ai mux della mia zona escludendo quelli dei canali a pagamento la playtv riesce a prenderli tutti oppure appunto confrontando la copertura e i canali ricevuti dalla play c'e' qualcosa che non va'? Grazie mille ancora
-
Probabilmente il tuo impianto non è puntato verso i ripetitori del Dtt oppure non hai gli elementi (i baffi che stanno sull'antenna) per le frequenze del Dtt, oppure tutte due le cose assieme
-
raga sapete se c'è 1 modo x trasferire le registrazioni di playtv sul pc? o per vederle in streaming dalla play al pc?
-
Per trasferire le registrazioni puoi usare un qualunque dispositivo usb (una chiavetta, una memory card, un harddisk esterno)
-
Ragazzi, devo chiedere una cosa importante ai possessori della Play tv.
Il mio vcr mi ha abbandonato, per cui dovrei ammodernarmi con un dvd recorder con hdd, poichè solitamente ciò che registro poi va cancellato...
Siccome però sto seguendo le vicende del ddt, so che è stato varato un calendario per lo switch off al digitale terrestre, e per la mia regione, la campania, è previsto per il 2009.
Per cui non vorrei dover acquistare un dvd recorder che tra un anno o meno non mi servirà più.
Ora...visto che quelli che hanno anche il tuner ddt integrato costano ancora un po' troppo, e avendo la PS3 mi interesserebbe la Play tv, ma ho dei dubbi che ho bisogno che mi chiariate.
Finita questa premessa, vi espongo delle domande, a cui spero possiate rispondermi:
1) La qualità del ddt a casa mia è già buona, la play tv la userei come pvr, per cui per la ppv mediaset continuerei ad usare il mio decoder. Per cui mi servirebbe uno sdoppiatore di antenna per collegarla sia al decoder sia alla play tv. Secondo voi acquistandone uno semplice non amplificato perderei molto segnale?
2) In che formato sono le registrazioni?
3) C'è qualcuno che faccia una prova a copiare le registrazioni su pc e vedere se i player (windows media video o vlc ad esempio) li vedono senza problemi?
4) E' possibile registrare programmando non dalla guida tv ma impostando un'orario di inizio e fine?
5) E' possibile selezionare se si vuole registrare in hd o in sd?
Vi prego di rispondermi se avete la possibilità di provare quanto ho chiesto. Grazie.
-
SOny non potrebbe fornire uno "sdoppiatore" per il segnale tv prodotto direttamente da lei per la Play Tv?
Inoltre si sa nulla riguardo agli aggiornamenti per poter visualizzare i canali HD?
-
aspect ratio
Vorrei gentilmente sapere come si comporta la Play tv riguardo all'aspect ratio delle trasmissioni registrate.
Se la trasmissione televisiva è in 4:3, nella visualizzazione via HDMI l'immagine è forzatamente riprodotta con le bande nere a destra e sinistra, o è possibile visualizzarla anche in un formato di tipo "SMART" (adattata allo schermo), come avviene nei televisori Sony?
Grazie per la risposta che vorrete gentilmente darmi :)
-
purtroppo no, l'output è gestito veramente male, vanno utilizzati i comandi del tv perchè quelli interni sono completamente inutili :/
pensa che non scala nemmeno a tutto schermo, restano delle bande nere laterali che posso eliminare solo abilitando l'overscan del tv
prima o poi chiamo sony, perchè è veramente assurdo che un prodotto con tali potenzialità sia sfruttato così male !
-
Almeno sul mio retro Sony, quando il segnale è veicolato via hdmi non è possibile forzare l'aspect ratio su modalità di visualizzazione diverse dal wide. Dunque con la play tv sarei costretto a visionare i programmi registrati in 4:3, praticamente tutti, con le bande nere o al massimo strecciati.
Male molto male....:mad: