Visualizzazione Stampabile
-
per la lettura mi affido al sw amd crimson ...
non ho la possibilità di utilizzare una ventola sul pannello laterale..le prove che ho fatto sono..
1 . ho tolto il pannello laterale .. la temperatura scende intorno gli 84 gradi (quindi escludo guasti alla scheda video)
2. ho aumentato i giri della ventola e anche qui la temperatura scende solamente che il rumore diventa troppo eccessivo...
volevo utilizzare un sistema liquido all-in-one per il raffreddamento ma non trovo niente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mistery73
volevo utilizzare un sistema liquido all-in-one per il raffreddamento ma non trovo niente
Per le CPU ne trovi finchè vuoi, per le GPU no .... anche perché le versioni "custom" (NZXT o Corsair) sono per schede nVidia soltanto.
Come soluzione (ma non proprio a buon mercato) ti viene incontro la slovena EKWB.
Dato che ha l'accessorio per rendere watercooled la RX480 (https://www.ekwb.com/news/ek-release...r-water-block/), ti permettono di installare anche il sistema pre-caricato con connettori a sgancio rapido, che poi devono andare collegati col loro sistema AIO proprietario per CPU chiamati Predator: https://www.ekwb.com/shop/aio e vedi anche il video di cosa intendo.
Scegli il radiatore compatibile con il tuo case, prendi quel modello di AIO ed anche il plate per la RX480 precaricato ed hai risolto il probema delle temperature ed anche del rumore.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Per le CPU ne trovi finchè vuoi, per le GPU no .... anche perché le versioni "custom" (NZXT o Corsair) sono per schede nVidia soltanto.
Come soluzione (ma non proprio a buon mercato) ti viene incontro la slovena EKWB.
Dato che ha l'accessorio per rendere watercooled la RX480 (
https://www.ekwb.com/news/ek-release...radeon-rx-480-..........[CUT]
Ho trovato questo : https://www.arctic.ac/eu_en/accelero-xtreme-iv.html
-
Il fatto è che hai sempre aria, e da quello che hai scritto sopra, non ne gira nel tuo case.
Probabilmente potresti provare a cambiare le ventole che hai con modelli più prestazionali, prendere la ventola da 25cm e vedere come vanno le temperature. Chiaro che prima di buttarsi sulla soluzione watercool (che costa) potresti provarle tutte, ma non sono convinto che un dissipatore ad aria che espelle il tutto nel case sia per questo caso specifico la soluzione più adatta.
Con cosa raffreddi la CPU ? per curiosità ?
-
con la ventola e la temperatura a massimo regime e di 50 gradi
-
La versione reference della RX480 e' stata provata anche sul thread MADVr di Doom9 ed e' risultata assolutamente rumorosa nell'uso con MADVR, era meglio prendere una versione modificata come la Nitro, anche perche' la RX480 ha consumi piuttosto alti (motivo per cui non l'ho comprata).
Devi prendere una soluzione aftermarket per la dissipazione del calore ma se la hai presa da poco ti consiglio di cambiarla e di prendere la versione Nitro che va molto meglio.
-
Ciao Luca,
purtroppo e da giugno che lo comprata .. comunque non mi lamento delle sue prestazioni anzi con mad gira benissimo... lamento solo la temperatura ... cosa mi consigli per la dissipazione?
-
Infatti, come prestazioni e' ottima.
Valuta se trovi questo:
https://www.arctic.ac/uk_en/accelero-xtreme-iv.html
Ma valuta che un buon dissipatore costa parecchio (90 euro quello linkato)
-
Buongiorno ragazzi, sará una domanda trita e ritrita ma devo farla anche io:
Che componenti hardware consigliate per vedere BDrip, ISO blu-ray ecc a 1080?
Ho un LG OLED 910 collegato al processore video darbee e Denon avr-x4100.
Ovviamente intendo minima spesa massima resa.
E software?
Inoltre...con un htpc potrei fare a meno del darbee?
-
Citazione:
Dakhan
Gli hai linkato lo stesso prodotto che aveva segnalato lui stesso qualche post più sopra :D
Personalmente ho già espresso le mie perplessità al riguardo, dato che sembra (ripeto, sembra, dall'idea che mi sono fatto) che giri poca aria all'interno del cade .... Non so quando un dissipatore del genere che rilascia tutta l'aria calda dentro al cabinet possa migliorare la situazione globale se non peggiorare magari la temperatura della CPU.
-
Citazione:
Dakhan
E che ti porta via 4 slot ...
-
Citazione:
Microfast
E che ti porta via 4 slot ...
Chiaro, occupano parecchio spazio ma che alternative ha? Anche la mia Palit Jet stream e' enorme e occupa tre slot ma e' silenziosa e mantiene temperature basse ed e' quello che mi interessa di piu'
Citazione:
Alberto Pilot
Gli hai linkato lo stesso prodotto che aveva segnalato lui stesso qualche post più sopra :D
Personalmente ho già espresso le mie perplessità al riguardo, dato che sembra (ripeto, sembra, dall'idea che mi sono fatto) che giri poca aria all'interno del cade .... Non so quando un dissipatore del genere che rilascia tutta l'aria calda dentro al cabine..........[CUT]
Hai ragione, mi era scappato il post :D
Sicuramente era meglio avere un case differente e una scheda come la Nitro ma ormai...
-
Ciao ragazzi mi consigliate un htpc o preassemblato o da assemblare silenzioso per uso espressamente con xmbc che legga hevc senza problemi ?
Budget max 500 euro
-
Guarda, valuta un Odroid C2....
HDMI 2.0, legge H265 perfettamente.
Ho tanti sistemi, ma se ti serve solo per Kodi....
E con la differenza vai di Chromecast Ultra.
Meno di 130€ hai un sistema eccezionale
-
non ho capito molto la configurazione.
Qualcosa di piu tradizionale?
io ho gia un asus vivopc vm40, e con i formati hevc va a scatti.
Vorrei qualcosa di simile ma performante